LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Finitura e gloss ad ogni lavaggio...

+5
Marco78black
rubio
NOFX
menior
Audemars
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Menior tu che sei "ceraiolo" hai mai provato la Swissvax Concorso? Ho letto che contiene il 50% di carnauba... È la cera con più alto contenuto? È difficile da lavorare?

menior

menior
Detailer Novello

Non so se è quella con piu alto contenuto perche ce ne sono altre che dichiarano cose simili,cere SV sono considerate cere "premium" di lusso totale  Wink strafacili da applicare e il massimo come gloss ma scarse in durata ma non si scelgono per questo ma per un tocco di lusso.Personalmente ho applicato un altra cera di lusso Zymol glasur che dichiara 56%di carnauba ps.e ci sarebbe anche Swissvax Crystal Rock 76% di carnauba... What a Face

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

La Concorso si applica che è un piacere, morbidissima e oliosa, la puoi applicare pure con le dita delle mani. Ma ce la vedo bene più che altro per auto da "mostra", tipo auto d'epoca che si usano poco e stanno sempre in garage. Non la metterei su un'auto che guido tutti i giorni, per via del costo e durata.

menior

menior
Detailer Novello

E cosa faresti con la Crystal Rock che costa 400 euro 50ml. lol!

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Auto d'epoca molto costose Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

O per uno sceicco degli Emirati Arabi farao

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:La Concorso si applica che è un piacere, morbidissima e oliosa, la puoi applicare pure con le dita delle mani. Ma ce la vedo bene più che altro per auto da "mostra", tipo auto d'epoca che si usano poco e stanno sempre in garage. Non la metterei su un'auto che guido tutti i giorni, per via del costo e durata.
Perfetta per la mia... esce da garage un paio di volte al mese e solo col sole!
lol!

menior

menior
Detailer Novello

Marco beato Te  cheers è un prodotto che fa al Tuo caso

Admin

Admin
Admin

70% di Carnauba sarebbe questo: https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-flat-earth-panel-pot-30-ml.html
Traete voi le considerazioni su queste percentuali Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Come ho scritto Prima le percentuali di carnauba date dai produttori sono da prendere un po alla leggera

Admin

Admin
Admin

Più che altro perché non c'è uno standard e quindi non si capisce (e non lo dichiarano) se la Carnauba faccia riferimento al totale dei componenti presenti oppure se solo il 76% delle cere contenute (e quindi un piccolo contenuto della formula totale) sia di Carnauba.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

Esattamente Admin,io di chimica ci capisco poco ma di discussioni riguardanti il reale contenuto di carnauba ne ho lette tante tra colleghi detailer  Wink

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io l'ho sempre intesa come la percentuale sulle cere contenute (come non citare la famosa cera R222 P21S da 100% carnauba?), non la percentuale sull'intera confezione, anche perché sarebbe impossibile raggiungere percentuali come 50% o 75% su 200ml o 50ml di barattolo, sarebbe dura come il cemento (il Dodo Juice Flat Earth ce l'ho come soprammobile in camera Very Happy).



Ultima modifica di yuko il Gio 5 Apr 2018 - 20:31 - modificato 1 volta.

Audemars


Aiutante Detailer

Che bello leggere tanta passione, e pensare che c’è gente che lava la propria auto con scopa e svelto....

menior

menior
Detailer Novello

È be il 99% di persone non gliene puo fregar di meno della carnauba e finitura e gloss  Laughing

Audemars


Aiutante Detailer

Ma se ne passo sui fari, anche non spruzzando direttamente, può causare alterazioni o ingiallimento alla plastica del faro?
Mi è capitato in passato durante l’asciugatura dell’auto con cere spray, di pulire anche i fari con lo stesso panno, così da dare secondo me anche un minimo di protezione ai fari (che ci tengo parecchio, visto che odio i fari ingialliti, e nuovi costano un occhio della testa), vi chiedo se è sbagliato, o può andar bene?

menior

menior
Detailer Novello

Va benissimo,Non solo non rischi ingiallimento ma dai un po di protezione contro,Io passo sempre anche sui fari

Audemars


Aiutante Detailer

Ok perfetto, difatti ho notato che prima i moscerini presi in autostrada sulla plastica del faro erano difficili da rimuovere, quasi lo segnava, mentre passando il panno fatto di cera, durante il lavaggio si puliscono con più facilità...

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Audemars ha scritto:Che bello leggere tanta passione, e pensare che c’è gente che lava la propria auto con scopa e svelto....

Il 99% delle persone che sanno che lavo l'auto una volta a settimana prelavaggio secchi guanti asciugatura cere e balle varie..pensa che sia pazza Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.