LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar della car pro

+3
NOFX
ALESSIO 68
Andrea94
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay bar della car pro  Empty Clay bar della car pro Lun 2 Apr 2018 - 23:03

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, ho cercato ma sembra che nessuno ha utilizzato la Clay della car pro.
La dovrei utilizzare su auto bianco pastello a doppio strato di 8 mesi di vita
Devo rimuovere piccole tracce di ruggine e sporco vario (gomma raccolta in pista)rimasto dopo decontaminazione spray con p-ray.
Le sto guardando visto che le vendono in kit da 3 ( perfetto per diverse contaminazioni)
Premetto che non ho mai usato la Clay, ho solo visto da chi è capace.
Grazie

2Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Lun 2 Apr 2018 - 23:11

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Andrea, prima dovresti ( se ancora non lo hai fatto ) passare in area presentazione...cosa molto gradita in un Forum... Very Happy

3Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 12:12

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Mi sono presentato stamattina Cool

4Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 15:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

5Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 15:12

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io non ho capito la domanda confused

6Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 15:50

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

La domanda è se qualcuno ha provato la clay della car pro e se mi conviene prendere il kit con 3 Clay di diversa grana oppure comprare solo quella fine visto che l'auto ha 8 mesi di vita.
Il lavoro che devo fare è togliere qualche residuo di ferro e gomma e successivamente applicare un sigillante

7Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 17:25

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Su un'auto nuova sicuramente non userai la clay forte, io l'ho usata un paio di volte in anni per situazioni davvero esasperate. Clay fine e media sono sufficienti su auto normali, sulla tua è molto probabile che basti la fine ma una media per sicurezza la prenderei lo stesso.

8Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 18:19

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

yuko ha scritto:Su un'auto nuova sicuramente non userai la clay forte, io l'ho usata un paio di volte in anni per situazioni davvero esasperate. Clay fine e media sono sufficienti su auto normali, sulla tua è molto probabile che basti la fine ma una media per sicurezza la prenderei lo stesso.
Infatti, la fine sicuramente basta, però visto il prezzo di circa 20 euro per 3 Clay bar....
Altrimenti in altri post ho sentito parlare della  Dodo Juice Supernatural Detailing Clay Fine 240 gr.
Il prezzo è praticamente lo stesso

9Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 19:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Valuta anche la Gentle... Clay fantastica Wink

10Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 19:34

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

NOFX ha scritto:Valuta anche la Gentle... Clay fantastica Wink
Proprio qui volevo arrivare, caspita, c'è così tanta differenza tra una marca e l'altra? Car pro ti da 3 Clay da 100g a 20 euro e dodo juice con 25€ ti da una Clay da 200g
Se davvero ne vale la pena prendo solo la gentle che sul forum ne ho sentito parlare bene.

11Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 20:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Guarda io lo usata ed è una clay ottima.... Si impasta bene ed è una bomba
La dividi in tre parti e ne usi una Wink

12Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 20:42

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Valuta anche le Supernatural che sono già divise in 3 pezzi da 80g l'uno, pronte all'uso

13Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 21:05

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

la scelta diventa difficile! le 2 della dodo juice sono le più gettonate. ma il colore dell'auto non influisce su nulla? perchè a questo punto non so quale comprare

14Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 21:23

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Anche io sulla mia uso la gentle e la trovo fantastica, però in passato ho usato con soddisfazione anche la megs mild blu. Sono due prodotti diversi.

15Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 22:14

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sono tutte molto simili, scegline una. Io ho usato spesso le Supernatural.

16Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 22:17

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

provo questa dodo gentle in versione fine, ne parlano tutti bene! invece come lubrificante cosa mi consigliate?

17Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mar 3 Apr 2018 - 23:33

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Dodo Supernatural Clay Lube da diluire 1:20

18Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mer 4 Apr 2018 - 11:10

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Immolube della car pro mai provato? Costa un Po meno

19Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mer 4 Apr 2018 - 11:45

menior

menior
Detailer Novello

Prenderei in considerazione anche eco2 molto economico e puoi usare come QD

20Clay bar della car pro  Empty Re: Clay bar della car pro Mer 4 Apr 2018 - 12:18

Admin

Admin
Admin

Io dico anche quella Soft99: grande qualità e prezzo decisamente buono!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.