LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo prodotti spray - Fastidio fisico durante l'utilizzo

+6
Marco57
NOFX
yuko
ALESSIO 68
Marco78black
Tomm.brz
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Oggi dopo l'ennesimo lavaggio e utilizzo di prodotti spray, ho voluto finalmente aprire questo thread
Credo di essere un po' troppo sensibile ai prodotti che vengono erogati spray... le reazioni peggiori le ho in assoluto con Beneficia e i nero-gomme Mafra.. addirittura tempo fa con Purifica usato spray a fine lavaggio ho vomitato 2 volte nel cortile dell'autolavaggio e son stato male per diverse ore (ho smesso di usare purifica a fine lavaggio erogato spray per questo motivo)
Però per esempio, Future armour, bead juice, NEO, IronX e simili.. questi non mi danno il minimo fastidio neanche se sto sempre li e respiro tranquillamente

Stasera con Beneficia diluito 1:3 ho cercato di trattenere il respiro il piu possibile, spruzzato e poi mi son allontanato.. aspettato 30 secondi torno vicino alla macchina e per sbaglio mi lascio scappare un respiro e subito comincio a tossire e sentire il "sapore" di Beneficia in gola e mal di testa fortissimo che continua da 1 ora e mezza

Voi come fate per non respirare questi prodotti spray?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Guanti e mascherina sarebbero da usare a prescindere;
ma tra dire e fare... c'è di mezzo il mare!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Alcuni prodotti non sono certo il massimo riguardo l'inalazione involontaria ma, la tua situazione mi sembra abbastanza " grave "... Very Happy

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Mah strano, cioè sicuramente è sempre meglio non inalare i prodotti perché non fanno bene e utilizzare protezioni, però la tua reazione mi sembra un po' eccessiva, a me non hanno mai dato problemi (a parte i nano che sono davvero forti). Magari sei allergico o ipersensibile a qualche elemento comune ai prodotti spray?
Sicuramente ti consiglierei di usare una mascherina a doppio filtro, tipo questa: https://www.amazon.it/3M-Respiratore-Vapori-Polveri-Bianco/dp/B00EJIN038/ref=pd_lpo_vtph_60_tr_t_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=47S5KEPDM6AE0W3EPW9A

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche io problemi mai avuti .....quoto mascherina Wink

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Si penso di essere un po' troppo sensibile a qualcosa all interno... proverò la mascherina , grazie mille

Marco57


Apprendista Detailer

mmm meglio se ha i carboni attivi , altrimenti serve a poco

Ale91

Ale91
Detailer Novello

A me l'unico prodotti che mi crea mal di testa forte e nausea è Allegrini Joly Liquido!

Ma ci tengo a specificare che non è un prodotto by LCDA, di quelli LCDA nessuno mi da problemi....

Admin

Admin
Admin

Tommy credo che il problema venga più dagli aromi utilizzati che dal prodotto stesso. Ed è la conferma di come i profumi siano particolarmente soggettivi: io per esempio ritengo quelli che ti hanno dato problemi tra i più piacevoli!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Admin però io in realtà ho versioni un po' vecchie di Beneficia e Purifica che sono i 2 che mi hanno dato piu fastidio in assoluto.. .Beneficia era una versione nelle promozioni del negozio, arrivato in uno spruzzino non ufficiale senza aroma praticamente, sa solo di solvente, Purifica invece è quello da 500ml con la bottiglia traslucida
Ho anche le versioni piu recenti di entrambi e all 'olfatto hanno profumi piu "soft" e gradevoli, Beneficia ho visto che ora ha profumo simile a Perfecta, mentre Purifica già dalla bottiglia si sente che è meno "strong" l'odore...
ma ancora non ho provato queste versioni più recenti.. Nel dubbio penso userò comunque una mascherina

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sono reazioni allergiche, non sottovalutarle. Ricordo a scuola che un ragazzo ha avuto una reazione allergica allo stucco da carrozzeria, ha dovuto cambiare indirizzo e lavoro!

In ogni caso gli odori sono molto soggettivi, tollero tranquillamente l’odore chimico dei polish Menzerna mentre quelli della linea Labo non li sopporto

https://www.nicolapecis.com/

Admin

Admin
Admin

Esatto, credo possa essere anche una reazione allergica, la mascherina ed i guanti (che io uso anche solo per il risciacquo con acqua), è sempre consigliabile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Non ho mai avuto allergie ne intolleranze in tutta la mia vita, ma con i prodotti per auto stanno venendo fuori Razz inizialmente solo l'IPA, eraser ecc ecc mi facevano girare la testa, ora i prodotti Mafra/labo sono quelli con cui accuso di piu... anche il semplice Mafra trattamento plastiche 3in1 mi fa venire mal di testa :\
i guanti per fortuna li ho sempre sempre usati, ho gia ordinato la mascherina ai carboni.. mi prenderanno per scemo se mi vedono al lavaggio Razz

Tomm.brz

Tomm.brz
Apprendista Detailer

Tomm.brz ha scritto:Non ho mai avuto allergie ne intolleranze in tutta la mia vita, ma con i prodotti per auto stanno venendo fuori Razz inizialmente solo l'IPA, eraser ecc ecc mi facevano girare la testa, ora i prodotti Mafra/labo sono quelli con cui accuso di piu... anche il semplice Mafra trattamento plastiche 3in1 mi fa venire mal di testa :\
i guanti per fortuna li ho sempre sempre usati, ho gia ordinato la mascherina ai carboni.. mi prenderanno per scemo se mi vedono al lavaggio Razz
Ah anche dodo mellow yellow e carpro spotless non scherzano.... penso che non avrò mai il coraggio di provare Energo Razz
Ma purifica prima versione 500ml traslucido penso non lo batterà mai niente.. stavo per chiamare il 118

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Energo è davvero il più tosto dei prodotti LCDA che ho a casa...........

Audemars


Aiutante Detailer

Non ho mai riscontrato eccessivo fastidio ai prodotti, usa i Meguiars che sono profumatissimi ahahahahahah viene voglia di assaggiare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.