LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova ! Come la tratto?

+5
menior
clamiva
Ajk
Marco0961
Mircooo
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Sab 7 Apr 2018 - 22:54

menior

menior
Detailer Novello

allora meno male che hai cambiato lavoro Very Happy Se segui i nostri consigli e guide che leggi,vedrai che la Tua auto fra 10 anni si presenterà come ancora nuova anzi meglio Wink me lo dicono tutti e la mia ha 12 anni,ti costerà un po di fatica e anche denaro ma è da considerare una passione Very Happy

27Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 0:10

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Dovresti considerare che per tenere bene un’auto la cosa primaria è evitare i danni e che i danni, salvo incidenti, li fai con lavaggio ed asciugatura non corretti (o applicando nano senza esperienza).
Puoi usare tutte le protezioni che vuoi, e fanno certamente bene, ma se lavi con la paglietta da cucina e asciughi con una salvietta ruvida puoi bene immaginare che qualunque altra attenzione sarà poco utile.

28Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 9:17

Mircooo


Aiutante Detailer

Guarda menior sinceramente spendere soldi non mi interessa
Arrivo dall hobby dell acquariofilia, avere un acquario marino è come avere un figlio che va all Università
Però gli hobby sono così, dispendiosi, ma ti fanno tenere la mente occupata fuori da tutti i problemi
Quello che mi preoccupa è la fatica Smile
Ajk ho avuto solo auto nere ma usate quindi già segnate
Ma per 18 anni sempre asciugata con la pelle di daino
Però una volta non c’era tutta questa informazione e avere un auto con gli Swirls forse non era un problema, sai che doveva averla
Cmq come consigliatomi ho messo da parte la nano ed eseguirò solo paint all inizio per poi andare di cere dopo il lavaggio
Per il lavaggio ho visto numerosi video su come farlo, spero di non sbagliare

29Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 9:45

menior

menior
Detailer Novello

La palle di daino è considerato il male qua  Very Happy

30Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 10:33

Mircooo


Aiutante Detailer

Ahahah lo so
Considera che L altro giorno nel forum di Facebook un ragazzo chiedeva consigli per asciugare L auto e gli è stato risposto di usare la pelle
Non ti dico i commenti

31Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 19:21

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto:E che non volevo stressarti di troppe cose insieme Laughing Seguenza sarebbe:1.prelavaggio 2.lavaggio 3.eventuale decontaminazione chimica e meccanica(clay) 4.polish(paint cleaner in questo caso) 5.Protezione

buonasera a tutti.
Sfrutto questo topic per non aprirne uno nuovo: se non va chiedo venia in anticipo ma sono un novizio anche io.
Sono un paio di settimane che leggo le guide e cerco di farmi una idea nel mare magnum dei prodotti per la cura dell'auto.... ma il "paint cleaner" non l'avevo ancora incontrato! Embarassed

Anche io ho da poco acquistato un'auto  nuova, ma di colore bianco pastello.
Le fasi da seguire mi sono più o meno chiare, e mi pare di aver capito che se si considera di usare un protettivo/sigillante, la decontaminazione (soprattutto meccanica con clay) è sempre consigliata. Questo paint cleaner anche?

Premesso che sono nuovo e non ho esperienza, per ora ho fatto una sorta di carrello virtuale in cui ho previsto:
1) Prelavaggio con Primus;
2) risciacquo;
3) lavaggio con neve sia foam con Venus (in pratica usando il kit Labocosmetica), sia con spugna, leggera;
4)Risciacquo e asciugatura con microfibra idonea;
5) Decontaminazione con clay bar kit "La Selezione";
6) Protezione con Fusso Coat F7, che mi pare essere un ottimo prodotto ma alla portata anche dei novizi.

Ora.... i dubbi....

A) Essendo la macchina nuova e quindi non protetta, vado tranquillo con Primus, alcalino? Oppure per macchine nuove non protette mi consigliate altro (sia come prelavaggio che come shampoo)?
B) Essendo il Car Pro Echo2 (usato opportunamente diluito come lubrificante per la clay nella selezione) comunque un QD, lo potrò usare anche alla fine dei successivi lavaggi di mantenimento, o mi consigliate di prendere un altro QD?
C) Il duo Primus/Neve potrà essere usato tranquillamente anche per i lavaggi di mantenimento o devo prendere anche il Semper o comunque altri prodotti?
D) Si può fare la decontaminazione chimica/ferrosa solo dei cerchi?
E) Il Fusso Coat 7 lo posso usare anche sui cerchi o devo comprare un protettivo specifico? Consigli?

Essendo nuovo e avendo come obiettivo la cura più che il detailoing vero e proprio (anche perché non ho garage e per questo punto alla protezione e cura), vorrei evitare di comprare cento prodotti con cui non ho dimestichezza e provare con quelli più "versatili"...sbaglio?
Grazie in anticipo per la pazienza e per i consigli che vorrete darmi.

Se il post non è corretto, prego i mod di perdonarmi ed eventualmente di spostarlo. Embarassed
Grazie!

32Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 19:49

Mircooo


Aiutante Detailer

Io se possibile il post lo lascerei qui, é informazione in più anche per me

33Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 20:02

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Grazie, Mirco! Wink

34Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 20:09

menior

menior
Detailer Novello

Tetsuja,paint cleaner lo aggiungerei senza dubbio,è un prodotto fondamentale per il risultato finale se non hai intenzione di lucidare(visto che si parla di auto nuova non serve)prepara all'aplicazione di una protezione(clay non lo fa!)pulisce,toglie piccoli difetti,e rende la superficie più brillante per essere protetta Very Happy per il resto: A-Puoi andare di Primus alcalino se hai dubbi puoi prendere qualcosa di Ph neutro(tipo neve) B-Echo2 puoi usare tranquillamente come clay lube e come QD di mantenimento C-Primus/Neve sono più prodotti per prelavaggio,meglio uno shampoo normale D-puoi se sei sicuro di non avere contaminazioni ferrose sulla carrozeria E-puoi usare sui cerchi ma devi considerare che la durata sarà ridotta



Ultima modifica di menior il Dom 8 Apr 2018 - 21:43 - modificato 1 volta.

35Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 21:43

Mircooo


Aiutante Detailer

Quindi tetsuja hai intenzione di proteggere L auto con il fusso Coat da come ho capito?

36Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:04

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto:Tetsuja,paint cleaner lo aggiungerei senza dubbio...
Consigli per un neofita? Mai sentito e mai usato... Embarassed

menior ha scritto:Primus/Neve sono più prodotti per prelavaggio,meglio uno shampoo normale

Il dubbio mi era venuto, tant'è che neve è tra i pre-lavaggi....ma il kit è composto così, e mi è stato detto che può essere usato in secchio diluito 1:500 ....
Anche in questo caso, quale abbinamento mi consigliate (prelavaggio e shampoo)?
Purtroppo i marchi trattati sono veramente molti, e non avendo esperienza vi renderete conto che per un novizio è veramnete difficile scegliere... Rolling Eyes

Per i cerchi casomai mi orienterò su qualche pritettivo spray tra quelli consigliati sulle guide.

Grazie a tutti per le dritte che ci vorrete dare!

37Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:11

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Mircooo ha scritto:Quindi tetsuja hai intenzione di proteggere L auto con il fusso Coat da come ho capito?

Beh, per ora è la mia prima scelta perché dalla descrizione pare proprio quello che andavo cercando: "Le capacità anti-acqua ed anti-sporco sono ulteriormente potenziate e questo permette di creare una barriera repellente, facilmente lavabile, che riesce e prevenire l'azione delle piogge acide, che dona una eccellente protezione anti-UV e, non ultimo, riduce il rischio di graffi grazie alle proprietà anti-attrito ed anti-adesione"....
Aggiungi facilità di applicazione e minor rischio di aloni (dato che deve riposare 10/15 minuti) mi pare perfetto!
Certo...ci sono anche quelli spray ancora più comodi tipo il Dodo Juice Future Armor di cui ho letto molto bene....ma è nano e ho paura di fare danno data mancanza di esperienza.... Rolling Eyes

38Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:25

Mircooo


Aiutante Detailer

Io al posto del fusso ho optato per il finish kare

39Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:26

menior

menior
Detailer Novello

Tetsuja non preoccuparti Very Happy Sono tutte cose che sembrano complicate finchè non le usi Wink e poi ci siamo noi qua sei qualche dubbio,la protezione che hai scelto è ottima,facile da applicare e abbastanza durevole,FA è ancora più facile visto che non è un nano ma sigillante in spray.Neve potrà essere anche usato come shampoo ma dalla descrizione sembrerebbe per prewash(non ne sono sicuro),paint cleaner è un leggerissimo polish,facile da applicare a mano per me indispensabile prima di una protezione ma se non te la senti passa almeno eraser prima della protezione per assicurarti durata della protezione

40Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:29

menior

menior
Detailer Novello

Mircooo ha scritto:Io al posto del fusso ho optato per il finish kare
Ottima scelta Wink Prodotto un po dimenticato ma senza motivo,assicura una durata paragonabile quasi alla fusso coat 12m,ma più semplice da applicare per un prodotto in pasta,e inoltre dura parecchio sui cerchi

41Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:36

Mircooo


Aiutante Detailer

Con cosa lo applico?
Spugna o microfibra?

42Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:40

menior

menior
Detailer Novello

Mircooo ha scritto:Con cosa lo applico?
Spugna o microfibra?
applicatore in spugna tipo quello giallo classico della Meguairs

43Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 22:42

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

menior ha scritto:...paint cleaner è un leggerissimo polish,ma se non te la senti passa almeno eraser prima della protezione per assicurarti durata della protezione

Va beh...ma allora lo fai apposta a mettermi termini nuovi...per farmi andare a studiare! Laughing Laughing Laughing

Future Armor sul sito lo danno come nano, perciò ho scritto così.....allora lo riprendo in considerazione soprattutto per gli ottimi risultati di beading, anche se non dice nulla circa la protezione UV...

Grazie per la disponibilità! Wink

44Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 23:01

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

OK...visto anche Eraser e decisamente più alla mia portata, visto che devo fare tutto a mano.
Ma visto che si parla di Car Pro...
il Car Pro HydrO2Foam (Shampoo+Protezione) come funziona?
Nel senso: essendo conemporaneamente shampoo e protezione, va usato come sorta di "mantenimento" su auto già trattata? O si può usare su auto nuova? Da quello che ho visto i prodotti CarPro danno risultati molto buoni...ma possono sostituire un sigillante tipo Fusso?
In quest'ultimo caso, la decontaminazione quando si fa? Question

Scusate le tante domande.... Embarassed

45Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Dom 8 Apr 2018 - 23:06

menior

menior
Detailer Novello

Secondo me prodotti come quelli non sono paragonabili alla protezione come Fusso Very Happy Hanno dalla sua facilità d'uso e nient'altro Wink Cmq visto che non l'ho mai usato non voglio giudicare...

46Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Gio 10 Mag 2018 - 13:50

Mircooo


Aiutante Detailer

Ragazzi rieccomi
Ieri sera ho lavato la macchina e data le cera Angelwax per auto scure
Mi sono rimaste le alonate
Dove sbaglio?
Ho messo pochissimo prodotto e rimosso dopo nemmeno un minuto

47Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Gio 10 Mag 2018 - 16:56

Admin

Admin
Admin

Forse devi metterne ancora meno e rimuoverla ancora prima Wink
Che panno hai adoperato? Come è avvenuta la preparazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Gio 10 Mag 2018 - 17:09

Mircooo


Aiutante Detailer

Allora , ho lavato L auto , asciugata e dopo passato la cera con tampone e dopo qualche secondo rimosso con panno Madness pile

49Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Ven 29 Giu 2018 - 20:54

Luigiciab


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, volevo un consiglio, anche io sono un neofita e ho acquistato un auto nuova che ancora deve arrivare, l'auto è bianca metallizzata e ho pensato di prendere un glaze (whitelight) e poi un sigillante (top coat), va bene o sto sbagliando?

50Auto nuova ! Come la tratto? - Pagina 2 Empty Re: Auto nuova ! Come la tratto? Ven 29 Giu 2018 - 21:16

menior

menior
Detailer Novello

In genere i tipici glaze non vanno tanto d'accordo coi sigillanti,nel senso che ne accorciano la durata,ma se la priorità è gloss perchè no

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.