LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mercedes GLE coupé

+2
menior
Nippe
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mercedes GLE coupé Empty Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 11:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ho sempre piacere a documentare i miei lavori, anche se sono per la maggior parte delle volte lavori veloci, nel senso che devo rientrare nei tempi previsti.
Come nel caso di questa GLE coupé, ho avuto giusto due giornate per fare il tutto e, viste le dimensioni, mi sono dovuto accontentare del risultato (anche perché finirà di nuovo sotto ai lavaggi automatici Evil or Very Mad )

Partiamo dall'inizio, anzi, al momento dell'arrivo visto che ho prelevato questo bestione direttamente dal cliente
Mercedes GLE coupé Img_1918

Mercedes GLE coupé Img_1917

Sono pignolo (e bastardo -cit.- Smile ) quindi ne approfitto per una cosa, vedo spesso questo genere di foto
Mercedes GLE coupé Img_1915

Anche con l'auto sporca c'è un bel riflesso ma basta un faretto per cambiare la situazione
Mercedes GLE coupé Img_1916

Difettini vari
Mercedes GLE coupé Img_1920

Meglio cominciare che il tempo stringe: a dir la verità, visto il genere di auto, pensavo di scontrarmi con una vernice molto dura e la situazione iniziale era davvero impegnativa
Mercedes GLE coupé Img_1919

In realtà era tutto sommato nella norma a parte il posteriore dove è già stata riverniciata con una vernice morbida, anzi, morbidissima! Tanto da segnarsi con il panno in mf togliendo i residui di Resurrection! Praticamente impossibile avere una correzione totale, nonostante cambiassi panno molto spesso
Mercedes GLE coupé Img_1921

Dopo Resurrection faccio un giro veloce con Redemption per togliere i piccoli segnetti creati ed avere una finitura ancora più glossata, Eraser (con CarPro BOA e tanto terrore) ed alla fine chiudo con la combinazione Duragloss 601+105 Cool T2 sugli pneumatici

Mercedes GLE coupé Img_1510

Mercedes GLE coupé Img_1923

Mercedes GLE coupé Img_1925

Mercedes GLE coupé Img_1924

https://www.nicolapecis.com/

2Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 11:25

menior

menior
Detailer Novello

Ciao Nippe Very Happy Devo trattare una Mercedes dello stesso colore e in condizioni simili forse un po meglio.Avendo a disposizione una giornata non se ne parla di correzione completa Mad se dopo decontaminazione veloce passo direttamente un giro veloce con polish tipo Menz2500 e dopo un polish di finitura,riesco a ottenere una correzione almeno parziale discreta? Chiudo con una bella cera

3Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 11:26

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dai Nicola, non chiamare “bestione” la mia stellina,
è la prospettiva che la “ingrassa” lol!

4Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 11:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Ciao Nippe Very Happy Devo trattare una Mercedes dello stesso colore e in condizioni simili forse un po meglio.Avendo a disposizione una giornata non se ne parla di correzione completa Mad se dopo decontaminazione veloce passo direttamente un giro veloce con polish tipo Menz2500 e dopo un polish di finitura,riesco a ottenere una correzione almeno parziale discreta? Chiudo con una bella cera
Lavaggio, decontaminazione e due giri di lucidatura in un giorno è al limite dell'impossibile! Un giro fatto come si deve con il 2500 può essere il compromesso, anche perché i Menz secondo me lasciano una bella finitura Wink


Marco0961 ha scritto:Dai Nicola, non chiamare “bestione” la mia stellina,
è la prospettiva che la “ingrassa” lol!
Ahah aspettavo una tua risposta!
Per la verità ha delle linee e proporzioni fra i vari elementi che tradiscono le reali dimensioni  Very Happy

Mercedes GLE coupé D8bfd410
La Volvo sembra un giocattolo! lol!

https://www.nicolapecis.com/

5Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 11:46

menior

menior
Detailer Novello

Purtroppo ho solo un giorno a disposizione Rolling Eyes Per questo ho pensato a 2500 che è veloce da stendere,avrei anche P1 ma temo che è i tempi si allungano,e DJ lime prime plus che devo ancora provare ma è più un paint cleaner non so cosa cosa coregge scratch

6Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 11:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

lol!
Vedi, è la prospettiva che rende la Volvo piccola e lei un “pò” grande..... Very Happy
Quello che comunque mi stupisce sempre di questa auto è l’agilità con cui si guida nel misto di montagna, nonostante le sue dimensioni e peso Like
Scusate l’ Off Topic

7Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 13:02

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:Purtroppo ho solo un giorno a disposizione Rolling Eyes Per questo ho pensato a 2500 che è veloce da stendere,avrei anche P1 ma temo che è i tempi si allungano,e DJ lime prime plus che devo ancora provare ma è più un paint cleaner non so cosa cosa coregge scratch
I Menzerna sono notoriamente lunghi da lavorare Smile

https://www.nicolapecis.com/

8Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 13:41

menior

menior
Detailer Novello

300 e 400 si tanto,ma 2500 e 3500 mi sembra una passeggiata,non saprei P1 che è più compund

9Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 22:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

P1 è nella media...
ottimo lavoro come sempre nicola, non è dei tuoi migliori ma visto il tempo a disposizione è un capolavoro.

10Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 22:48

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:P1 è nella media...
ottimo lavoro come sempre nicola, non è dei tuoi migliori ma visto il tempo a disposizione è un capolavoro.
Se avessi poco tempo a disposizione preferiresti passare P1 o Menz2500?

11Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 22:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il menz 2500 non l'ho mai provato, ultimamente uso il menz 3 in 1 ed è lungo ma ottimo per un one step veloce senza applicare neanche una protezione. il P1 secondo me è uno dei migliori come one step, ottima correzione ed una bella finitura, e come detto la lunghezza di lavorazione è nella media. un prodotto secondo me ingiustamente un po accantonato.

12Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Dom 8 Apr 2018 - 22:55

menior

menior
Detailer Novello

Grazie Wink Gli AIO non mi piacciono,a fine lavoro voglio applicare una protezione che dura

13Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Mar 10 Apr 2018 - 11:26

Admin

Admin
Admin

Eccellente Nico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Mar 10 Apr 2018 - 11:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:
ottimo lavoro come sempre nicola, non è dei tuoi migliori ma visto il tempo a disposizione è un capolavoro.
Fare il detailer (come ogni altra professione) non significa fare solo il top ma capire quali sono le esigenze e proporre la miglior soluzione che faccia al caso, tenendo conto del budget che il cliente è disposto a spendere oltre al tempo che si ha a disposizione Wink

https://www.nicolapecis.com/

15Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Mar 10 Apr 2018 - 22:19

manu882


Apprendista Detailer

Bel lavoro Nippe!

16Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Mar 10 Apr 2018 - 23:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

concordo in pieno...

17Mercedes GLE coupé Empty Re: Mercedes GLE coupé Mer 11 Apr 2018 - 0:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:
clamiva ha scritto:
ottimo lavoro come sempre nicola, non è dei tuoi migliori ma visto il tempo a disposizione è un capolavoro.
Fare il detailer (come ogni altra professione) non significa fare solo il top ma capire quali sono le esigenze e proporre la miglior soluzione che faccia al caso, tenendo conto del budget che il cliente è disposto a spendere oltre al tempo che si ha a disposizione Wink

Totalmente d’accordo Nicola Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.