LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Marco vs Mercedes W176 Viola Boreale

+11
Francesco#Sisu
Ajk
manu882
cervi marco
Piddu
Nippe
menior
Marco78black
walternos
clamiva
Marco0961
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai tranquillo Tetsuja, la combo 601+105 va benissimo, semplice e duratura.
Purtroppo non ti eviterà le “sportellate” ,
per quelle puoi mettere dei cuscini sulle fiancate lol!

walternos

walternos
Detailer Novello

a te servirebbe un nano almeno visto che stà sempre fuori .......ma se non ne hai mai dato....mmmm!
sarebbe meglio iniziare con qualcosa di + facile!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Walter, credimi, la combo Duragloss mi sembra il prodotto veramente adatto ad un principiante e nello stesso tempo bellissima e duratura

walternos

walternos
Detailer Novello

penso anchio.....prima o poi lo prendero' per provarlo su qualche auto!

menior

menior
Detailer Novello

Tetsuja ha scritto:Beh come dicevo nel mio thread in merito ai consigli per gli acquisti e ai miei dubbi  da novizio (dove purtroppo nessuno ha risposto), il mio obiettivo era proprio la Protezione della mia macchina e non il detailing.. per il semplice fatto che posseggo una semplice city car che è parcheggiata all'aperto tutto l'anno.
Avendo avuto però l'opportunità di ricomprare una macchina nuova dopo tanti anni Vorrei proteggerla il più possibile.
Ripeto quindi che il mio obiettivo è la protezione per quanto possibile della vettura e della vernice in particolare da sole, polvere, sorpresine degli uccelli e quant'altro...
Prima di arrivare a preoccuparmi degli swirl (che comunque cercherò di evitare Con un buon lavaggio a mano) mi dovrò preoccupare delle sportellate e delle stronzate varie che ritroverò perché la gente non sa guidare. Evil or Very Mad
Tornando in tema quindi cosa consigliereste a un novizio come miglior rapporto qualità-prezzo e facilità di applicazione?
Grazie a tutti per l'aiuto.... e vi aspetto anche nel topic che ho aperto per gli altri acquisti. Wink Surprised
Io ti consiglierei una cera di quelle durevoli ma semplici da applicare come Colli 476 o FK,io ho cominciato con queste e mi sono subito trovato bene,inoltre colli 476 da anche un discreto gloss e dura tanto se applicato come si deve Wink

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Per riapplicarlo sarà necessario come sempre decontaminazione chimica e meccanica.
Se l’auto non avesse bisogno di una lucidatura perché esente da swirls (difficile dopo 1 anno) sarebbe l’ideale un passaggio con un paint Cleaner (come 652) ma potresti riapplicarlo anche dopo la sola decontaminazione
Marco Very Happy Io riapplico varie cere/sigillanti 3/4 all'anno su 2 auto,senza contare lavori che faccio per parenti/amici Very Happy Se dovessi ogni volta fare decontaminazione chimica/meccanica guarda lascerei perdere da tempo.... Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh Marek, non sei tu ch dici sempre che per far durare un qualsiasi sigillante bisogna preparare bene la superficie? lol!

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Beh Marek, non sei tu ch dici sempre che per far durare un qualsiasi sigillante bisogna preparare bene la superficie? lol!
Esattemente,ma non intendo decontaminare a go go anche quando non ci sono contaminazioni 3/4 volte all'anno Very Happy E paint cleaner che prepara Wink Decontaminazione serve per....decontaminare quando ce ne bisogno non tanto per fare...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

D’accordo, ma qui stiamo parlando di una volta ogni 10/12 mesi Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

1 volta all anno faccio infatti ciclo completo ma sinceramente lo faccio piu per "regola" che neccesita che non ce ne sarebbe bisogno,visto che non ha niente sopra,quindi bisognerebbe vedere le condizioni dell'auto,ad un paint cleaner non rinuncio quasi mai,visto che mi assicura risultato e durata

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:1 volta all anno faccio infatti ciclo completo ma sinceramente lo faccio piu per "regola" che neccesita che non ce ne sarebbe bisogno,visto che non ha niente sopra,quindi bisognerebbe vedere le condizioni dell'auto,ad un paint cleaner non rinuncio quasi mai,visto che mi assicura risultato e durata
Quindi siamo perfettamente d’accordo..... Like
Lui chiedeva cosa avrebbe dovuto fare dopo aver applicato 105+601 alla sua scadenza, quindi tutto ok afro

menior

menior
Detailer Novello

e Tu hai risposto che deve per forza fare tutto il ciclo....non è detto,con questo decontaminare tutte le volte per forza scoraggiamo chi comincia,che lo faccio io ogni anno che sono maniaco e una cosa Very Happy che lo devono fare tutti.... affraid

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

menior ha scritto:e Tu hai risposto che deve per forza fare tutto il ciclo....non è detto,con questo decontaminare tutte le volte per forza scoraggiamo chi comincia,che lo faccio io ogni anno che sono maniaco e una cosa Very Happy che lo devono fare tutti.... affraid
Veramente io ho detto che sarebbe “l’ideale” comunque non ho assolutamente voglia di fare polemiche con un Amico come te lol!

menior

menior
Detailer Novello

Marco Very Happy Non è per polemiche ma scambiare opinioni Very Happy Io cerco di mettermi nei panni di chi chiede consigli,visto che mi chiedono in tanti so che a chi comincia meglio non complicare troppo le cose parlando do decontaminazioni obbligatorie ecc Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

......che macello affraid affraid affraid
riassumiamo dicendo che :
tutto dipende da ......................dove,come vive l'auto ................e Km/anno percorsi lol!
QUINDI ...................non esiste una regola Fissa Cool

menior

menior
Detailer Novello

Appunto Nofx,non è corretto dire che è neccesario decontaminare sempre se non sappiamo in che condizioni è auto,una usata che non ha mai visto certi trattamanti sicuramente ne avra bisogno,una che ha passato tutto il processo ed è stata sempre protetta dopo un anno magari non ne ha bisogno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io con 30-35000 km/anno e No Box.....anche se trattata faccio 2 volte l'anno ciclo completo Mad
con 10000 km/anno e sempre in box ..................ovviamente la storia cambia Cool

tocca sempre distinguere le varie situazioni .......Non mi stanchero' mai di ripeterlo Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Io invece 20-25 km/anno di solito garage e faccio ciclo completo 1 volta all'anno ma per mio sfizio,potrei farlo ogni 2-3 anni visto che non ho quasi niente da raccogliere sopra in 1 anno

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto .....tocca vedere caso x caso e zona x zona Wink
io ad esempio circolo su strade rattoppate di zolle d'asfalto di continuo e parcheggio in zona industriale-metalmeccanica 8 ore al giorno
fare una regola fissa .................è assurdo .....ognuno decontamina piu' volte o una sola volta l'anno in base a cio' che raccoglie piu' di frequente

menior

menior
Detailer Novello

Ma appunto Nofx è sono sicuro che contaminazioni lascate da queste condizioni le vedi anche a occhio nudo  Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

le vedo.....e le sento affraid affraid affraid affraid

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:le vedo.....e le sento affraid affraid affraid affraid
Like Like Like

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ragazzi siamo “leggermente” Off Topic

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mannaggia sti Off Topic Mad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Alla fine ho ceduto e l'ho acquistato! cheers
https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/duragloss-kit-lucidatura-protezione.html
Grazie a tutti! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.