LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione vetri: quale prodotto applicare ? Facciamo un riassunto

+5
clamiva
Blackzeta
Marco78black
walternos
cuoresportivo86
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ciao ragazzi, ormai nello shop ci sono diversi prodotti per la protezione vetri.
Alla luce dei test fatti , quale consigliate ?
Mi interessa soprattutto che le spazzole non "saltino" quando messe in azione dato che attualmente non ho alcuna protezione ma le spazzole scorrono nel silenzio piu assoluto quindi non vorrei ritrovarmi quell'odioso rumore e pentirmente subito !

Mi date un po di info ?

Grazie

walternos

walternos
Detailer Novello

ma ci sono tanti prodotti che vanno bene...io ho provato e dato h2go (non sulla mia ..ho un nano non sul sito da un anno) e ho visto che và bene e non fa saltare le spazzole....anche di G5 ne parlano bene!

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Dipende da cosa cerchi per... i tuoi gusti.
Massime performance o massima durata o un mix... insomma, il panorama è vasto ed ogni prodotto ha una propria caratteristica peculiare.
Lo useresti solo su parabrezza o su tutti i vetri?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda i saltellamenti, spesso è una questione di "regolazione" della spazzola, che deve essere il più perpendicolare possibile al vetro in modo da permettere al gommino l'inversione dell'angolo di lavoro. Quando il vetro non è trattato, il gommino fa più attrito sul vetro e tale attrito aiuta la gomma a invertire l'angolo. Quando il vetro è trattato e "scivoloso" può succedere che il gommino non "impunti" e quindi non riesce a cambiare angolo, così lavorerà di taglio.
Anche a me è capitato che qualche trattamento vetri mi creasse saltellamenti, ma con la giusta regolazione (va piegato con le pinze) è tornato tutto regolare.
Per capire se il gommino lavora bene, accendi i tergi e poi (prima in un verso poi nell'altro) spegni il quadro bloccando le spazzole durante la loro corsa. Osserva da dentro il gommino e vedi se è inclinato dalla parte corretta per tutta la lunghezza del tergicristallo. Se così non fosse occorre piegare il braccetto nel verso opportuno.
E' difficile da spiegare a parole, ma poi vedendolo sarà più chiaro...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Marco78black ha scritto:Dipende da cosa cerchi per... i tuoi gusti.
Massime performance o massima durata o un mix... insomma, il panorama è vasto ed ogni prodotto ha una propria caratteristica peculiare.
Lo useresti solo su parabrezza o su tutti i vetri?

Direi un mix dei due e tendenzialmente piu le performance..............Vorrei usarlo su tutti i vetri si.
Sarebbe brutto da vedere che quello anteriore è privo di acqua e gli altri invece che la trattengono (oltre al fatto che è comodo nei lavaggi che non rimane nulla sulle superfici).

Grazie

Marco78black ha scritto:Per quanto riguarda i saltellamenti, spesso è una questione di "regolazione" della spazzola, che deve essere il più perpendicolare possibile al vetro in modo da permettere al gommino l'inversione dell'angolo di lavoro. Quando il vetro non è trattato, il gommino fa più attrito sul vetro e tale attrito aiuta la gomma a invertire l'angolo. Quando il vetro è trattato e "scivoloso" può succedere che il gommino non "impunti" e quindi non riesce a cambiare angolo, così lavorerà di taglio.
Anche a me è capitato che qualche trattamento vetri mi creasse saltellamenti, ma con la giusta regolazione (va piegato con le pinze) è tornato tutto regolare.
Per capire se il gommino lavora bene, accendi i tergi e poi (prima in un verso poi nell'altro) spegni il quadro bloccando le spazzole durante la loro corsa. Osserva da dentro il gommino e vedi se è inclinato dalla parte corretta per tutta la lunghezza del tergicristallo. Se così non fosse occorre piegare il braccetto nel verso opportuno.
E' difficile da spiegare a parole, ma poi vedendolo sarà più chiaro...

Si in effetti un po difficile da capire Very Happy Very Happy

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

io utilizzo g5 e mi sono sempre trovato bene...a volte capita che quando azioni il tergi ti lascia un alone che poi sparisce subito...ma li è dovuto alle spazzole che sono sporche...io l'ho applicato su tutti i vetri...questo weekend se riesco ti posto una foto...sul parabrezza ormai è morto...ma sui vetri laterali l'ho applicato prima di natale ed è ancora bello presente...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Blackzeta ha scritto:io utilizzo g5 e mi sono sempre trovato bene...a volte capita che quando azioni il tergi ti lascia un alone che poi sparisce subito...ma li è dovuto alle spazzole che sono sporche...io l'ho applicato su tutti i vetri...questo weekend se riesco ti posto una foto...sul parabrezza ormai è morto...ma sui vetri laterali l'ho applicato prima di natale ed è ancora bello presente...

Ma sui vetri laterali quando scendono e sfregano sulle guarnizioni, non si crea attrito e quindi rumore ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ti consiglio soft99 ultra glaco....

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:io ti consiglio soft99 ultra glaco....

Motivazione ? Very Happy

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

cuoresportivo86 ha scritto:
Blackzeta ha scritto:io utilizzo g5 e mi sono sempre trovato bene...a volte capita che quando azioni il tergi ti lascia un alone che poi sparisce subito...ma li è dovuto alle spazzole che sono sporche...io l'ho applicato su tutti i vetri...questo weekend se riesco ti posto una foto...sul parabrezza ormai è morto...ma sui vetri laterali l'ho applicato prima di natale ed è ancora bello presente...

Ma sui vetri laterali quando scendono e sfregano sulle guarnizioni, non si crea attrito e quindi rumore  ?
no mai sentito nessun rumore...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

cuoresportivo86 ha scritto:
clamiva ha scritto:io ti consiglio soft99 ultra glaco....

Motivazione ? Very Happy

prestazioni al top e semplicità d'uso ineguagliabile...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Blackzeta ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
Blackzeta ha scritto:io utilizzo g5 e mi sono sempre trovato bene...a volte capita che quando azioni il tergi ti lascia un alone che poi sparisce subito...ma li è dovuto alle spazzole che sono sporche...io l'ho applicato su tutti i vetri...questo weekend se riesco ti posto una foto...sul parabrezza ormai è morto...ma sui vetri laterali l'ho applicato prima di natale ed è ancora bello presente...

Ma sui vetri laterali quando scendono e sfregano sulle guarnizioni, non si crea attrito e quindi rumore  ?
no mai sentito nessun rumore...

Ma tra G5 e G1 qual'è meglio ovvero cosa cambia ? La durata solamente ?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:
cuoresportivo86 ha scritto:
clamiva ha scritto:io ti consiglio soft99 ultra glaco....

Motivazione ? Very Happy

prestazioni al top e semplicità d'uso ineguagliabile...

Quanto dura mediamente il Soft99 ?

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

La durata è molto relativa (preparazione superficie, uso dell'auto, rimessaggio, ecc...), da quello che ho letto può raggiingere quella "proverbiale" della FUSSO...
Antonio dice che il "principio di adesione" di GLACO infatti è lo stesso...

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Marco78black ha scritto:La durata è molto relativa (preparazione superficie, uso dell'auto, rimessaggio, ecc...), da quello che ho letto può raggiingere quella "proverbiale" della FUSSO...
Antonio dice che il "principio di adesione" di GLACO infatti  è lo stesso...

La FUSSO per quanto è stimata come durata ?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi ma non c'è nessuno ? Very Happy

walternos

walternos
Detailer Novello

Ma la 12 month?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ehhh ? Suspect

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Fusso 12months = 12 mesi di durata Very Happy

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Fusso 12months = 12 mesi di durata Very Happy

Si si so cosa vuol dire Very Happy Very Happy E che scritto cosi non si capiva cosa volesse dire !!

Comunque, ho optato per Soft99 Ultra Glaco; ora, la procedura per me sarebbe questa:

Lavo il parabrezza con Superclean, asciugo alla buona e passo alla decontaminazione con claybar + m34; successivamente asciugo bene SENZA sciacquare il vetro e ci passo il polish Ceriglass di CarPro. Risciacquo il vetro, asciugo bene e passo prodotto IPA per togliere residui di polish.

Infine SENZA risciacquare applico il sigillante.

E' corretto ?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Corretto, con questa preparazione ti dovrebbe durare parecchio Like

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Corretto, con questa preparazione ti dovrebbe durare parecchio Like

Perfetto !! Un dubbio: tra claybar + M34 e Polish Ceriglass, non c'è bisogno quindi di lavare il vetro ?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no Wink

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

Oggi lavato l'auto e fatto 2 fatto hai vetri laterali e lunotto protetti con G5 non so quanto tempo fa...sicuramente prima di natale...

Laterale

Protezione vetri: quale prodotto applicare ? Facciamo un riassunto 15mbwp3

Lunotto

Protezione vetri: quale prodotto applicare ? Facciamo un riassunto 3310wpl

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

NOFX ha scritto:no Wink

Bene bene !! Grazie

Blackzeta ha scritto:Oggi lavato l'auto e fatto 2 fatto hai vetri laterali e lunotto protetti con G5 non so quanto tempo fa...sicuramente prima di natale...


Ma qualcuno sa spiegarmi la differenza tra G1 e G5 realmente qual'è ? Il primo è nanotech e il secondo sigillante ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.