LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nero brillante AUDI sconforto totale

+6
Marco57
ALESSIO 68
NOFX
Ajk
Marco0961
antanibis
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Nero brillante AUDI sconforto totale Dom 22 Apr 2018 - 21:25

antanibis


Apprendista Detailer

Dopo oltre 10 anni passati con varie Audi “nero profondo perla”, rognoso come tutti i neri, ma di grande soddisfazione, ho deciso di passare ad un nero brillante.
L’auto nuova mi è stata consegnata la scorsa settimana nel primo di una lunga serie di giorni di pioggia mista sabbia del Sahara e fin da allora non ho potuto verificare lo stato della verniciatura. Al terzo lavaggio, dopo la disperazione totale per non poterla vedere nel suo splendore, al primo giorno di sole noto qualche segno di calcare sul cofano e sul tetto.
Decido un passaggio di essence, con tampone giallo su tutta l’auto, tamponi che alla fine hanno portato via una certa patina visto che non erano così immacolati alla fine del ciclo di lucidatura.
Nel frattempo mi sono accorto che come provi a togliere anche un semplicissimo moscerino con tutte le cautele, rispetto al precedente nero perla si vedono swirl a bestia. Conclusione: meno tocchi meglio è.
Il bello arriva oggi quando con macchina splendente sotto un sole a picco di mezzogiorno vedo un cofano pieno di segni di goccie di acqua  affraid
Eppure vi giuro che non è colpa mia, i lavaggi e le relative asciugature sono state fatte con la massima accortezza di sempre che non mi ha mai dato problemi. Ma è un colore così ostico rispetto al precedente oppure è solo un problema preconsegna che devo risolvere come si deve e poi posso stare tranquillo (si fa per dire) come col precedente nero perla?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi dispiace, ma quando l’hai ritirata non hai notato niente?
Prova con un passaggio di Purifica o addirittura di Energo

antanibis


Apprendista Detailer

Ma che vuoi, sotto la pioggia in un piazzale...Era solo pulita.
Ma se andassi deciso di Resurrection su tutta e poi una bella finitura di Essence?
La mia preoccupazione è che non sia un colore impossibile da mantenere..

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vai prima di Purifica o Energo,
e magari dopo una bella lucidata applichi un sigillante super, tipo ExoV3

antanibis


Apprendista Detailer

Nero brillante AUDI sconforto totale Cd96d310

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mah, io ci capisco sempre meno avendo anche io audi ma blu.
Doverebbe avere un trasparente molto duro ed in effetti per correggere bisogna insistere abbastanza, ma poi basta guardarla per fare uno swirl

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Benvenuti nel Black lol! lol! lol! lol!

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...stupendo il nero ma...auguri!!! Twisted Evil

Marco57


Apprendista Detailer

Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad pig

10Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Mer 25 Apr 2018 - 22:26

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma questo "brillante" quindi è metallizzato o no...?
Perché possono chiamarlo Brillante, Lucente, Spettacolare, ecc, ecc
ma se alla fine dei conti è un classico nero Pastello non metallizzato, allora si che sono uccelli per diabetici!
Già il nero metallizzato è ostico da mantenere, ma se poi non c'è neanche la "metallizzatura" allora si... meno la tocchi e meglio è!

11Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Mer 25 Apr 2018 - 22:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per me ...............il VERO Nero ......è il Pastello Cool
infatti è la seconda auto che ho di questo Magnifico colore Mad affraid affraid affraid

12Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Mer 25 Apr 2018 - 22:58

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Vero Vittorio il nero pastello è fantastico
Avevo la Porsche nero pastello!, bellissima, ma come dice Marco78 sono uccelli per diabetici!!
Cioe c... amari lol!

13Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Mer 25 Apr 2018 - 23:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lo so' benissimo lol! lol! lol! lol!
ma lo ripreso uguale ...............le mie auto DEVONO essere nero pastello drunken drunken drunken drunken

14Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Mer 25 Apr 2018 - 23:02

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si perche sei anche un po masochista lol!

15Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Mer 25 Apr 2018 - 23:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

un po' ?????? lol! lol! lol! lol! lol!

16Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Gio 26 Apr 2018 - 10:05

antanibis


Apprendista Detailer

E’ un nero pastello NON metallizzato, ha solo su il trasparente che su pur granitico come tutte le tedesche è veramente mooolto permaloso. Però devo dire che messo accanto all’altra Audi che possiedo, nero metallizzato, questo nero mi arrapa ancora di più come profondità.
Ps: questa mattina mi è arrivato “purifica” col quale penso di risolvere alla grande quelle macchioline di calcare di cui parlavo sopra, anche perchè sono molto leggere tanto che ieri sera con un po’ di essence dato a mano su alcune delle stesse, andavano via molto velocemente e bene.

Ps: ho visto che anche i moscerini sono molto più aggressivi in termini di segni lasciati su questo colore, ma con un colpettino di roto ed essence, senza essere tanto invasivi, sparisce tutto. Basta lavorare cheers cheers

17Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Gio 26 Apr 2018 - 11:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

attenzione che con essence a mano molto probabilmente hai solo coperto, e come hai potuto notare le audi sono molto più sensibili ai moscerini ed in generale alle contaminazioni chimiche, eliminale subito...

18Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Gio 26 Apr 2018 - 12:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il nero pastello Audi non è per niente duro.. come tutti i pastello sono più delicati.
Su quel colore l’unico rimedio è mettere un nano davvero serio come CQuartz Pro, Exo non dà troppa resistenza allo swirl

https://www.nicolapecis.com/

19Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Gio 26 Apr 2018 - 23:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quoto in pieno...

20Nero brillante AUDI sconforto totale Empty Re: Nero brillante AUDI sconforto totale Ven 27 Apr 2018 - 11:39

markiuti

markiuti
Apprendista Detailer

anch'io ho un'Audi nera metallizata e concordo che il perla era un tantino più resistente, il lucido, per carità è belissima appena lavata, ma apriti cielo.Ormai dopo un anno mi sono rasseganto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.