LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

graffi dopo clay bar

+4
Filep
NOFX
clamiva
Giulietta
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 18:30

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:come si sentono con l'unghia...? non riesci a postare qualche foto?
se io "gratto" delicatamanete con l?unghia sento lo scalino sensazione minima è però si sente.
hai ragione domani col sole metto delle foto

27graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 18:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

mi sa che c'è qualcosa che va oltre il clayng su auto bagnata....

28graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 19:09

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:mi sa che c'è qualcosa che va oltre il clayng su auto bagnata....
ovvero? tanto grave? per grave intendo irrimediabile.. poi metto foto ma si vedono solo al sole del mezzogiorno

29graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 19:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Secondo me è successo qualcosa...non può essere solo colpa della poca lubrificazione del Lube scratch

30graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 19:55

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Cioè si percepisce che la superficie in corrispondenza del graffio nn è liscia. Prima mi sarebbe sembrata una cpsa ovvia ma ora leggebdo che quando si lucida si lavora togliendo micron di spessore mi preoccupo..il tatto umano nn percepisce differenze di spessore di qualche micron!!
Ps cone si fa a postare foto? Ne ho fatta una ma nn si vede un cacchio..cn la luce del tardo pomeriggio nn si vedono neanche in controluce...ma se ci punto il led del cell...aiuto!!!

31graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 20:23

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:come si sentono con l'unghia...? non riesci a postare qualche foto?
Nel senso che se "gratto" con lunghia sento il graffio, nn è liscia la superficie..e considerando che ho letto nel forum che con la lucidatura si tolgono micron di spessore..allora mi preoccupo perche il tatto umano non percepisce differenze in termini di micron
Cmq ora provo a mettere una foto ma fa schifo. Cn la luce delle 18 nn si vede niente di niente neanche da vicino e cn nessuna angolazione....ma appena ho acceso il led del cell.....aiuto!!!!! Un campo minato

32graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 20:28

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

graffi dopo clay bar - Pagina 2 20180410
Nn si vede un cacchio..il led spara e i brillantini risaltano troppo riprovo domani al sole diretto..

33graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mar 24 Apr 2018 - 23:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Fino a quando non riuscirai a postare alcune foto fatte alla luce del sole non è possibile quantificare il danno da correggere...
Non vorrei scoraggiare ma, se hai graffi che con il passaggio dell' unghia si percepisce lo " scalino "...presumo che il danno sia di una certa gravità Evil or Very Mad
...attendiamo foto migliori.
Grazie.

34graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 0:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

sicuramente è rimediabile, ma se senti il segno al tatto a mano non ci fai niente ti occorre una lucidatrice...

35graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 8:34

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Allora spero che esca il sole oggi.. cmq ci sono alcuni rids e sono percebibili con lunghia mentre quella folla di segnetti di cui vi parlavo non sono percepibili al tatto (grazie a dio)

Eventualmente per la rotorbitale quale kit mi consigliate tra quelli nello shop? Cmq prima provo a mano

36graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 13:53

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

graffi dopo clay bar - Pagina 2 20180414
graffi dopo clay bar - Pagina 2 20180415
graffi dopo clay bar - Pagina 2 20180416
sono riuscita a fare qualche foto (ho un cell di merda). a occhio nudo se ne vedono di più perchè muovendosi ad ogni angolazione ne saltan fuori di nuovi (questo solo al sole diretto)
per la maggior parte di questi non percepisco lo scalino con l'unghia cmq
PS penso sia stato con la clay proprio perchè si trovano nelle zone dove ho "insistito" e con la direzione usata x passare..

37graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 22:55

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

Posto foto alla luce del neon dell autolavaggio che fan vedere i graffi nella maniera piu drammatica rispetto al sole..questo è il cofano Sad
Però ho riprovato a sentire passando col dito e con l'unghia e nn si sente niente di niente al tatto, nessuno scalino....vi prego ditemi che è un buon segno....AIUTO!! :'(graffi dopo clay bar - Pagina 2 20180417

38graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 22:56

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

a mano......li' farai poco Evil or Very Mad

39graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 22:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

sembra che ti sei portata a spasso una qualche contaminazione Rolling Eyes
ha rimpastato spesso la claybar ?

40graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:07

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:a mano......li' farai poco Evil or Very Mad

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad  che faccio compro la lucidatrice? o faccio un tentativo  a mano intanto? mi basterebbe diminuirli un po' togliere i più leggeri quei due graffioni so già che nn verran via a mano..
se la ordino ora nn so se mi arriva per venerdì...e se nn arriva poi devo aspettare 3 settimane perche sn via per lavoro  affraid nn posso vederla ancora cosi

PS si ho impastato chisà cosa è successo =( troppa fretta se facevo ad auto asciutta come sempre ero costretta a fare un po per volta x riuscire ad asciugare il detailer e me ne accorgevo subito!  No stupida

41graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tutta esperienza ......puoi provare a mano ma li' .............mhhhhhhh

42graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:14

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:tutta esperienza ......puoi provare a mano ma li' .............mhhhhhhh

ma nella peggiore delle ipotesi con la lucidatrice si riescono a togliere??
è nuova povera giulietta!! 2 mesi!!   monkey monkey monkey

43graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:15

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ordina la lucidatrice che è meglio, ed ordina anche resurrection e tamponi in microfibra, li dovrai sudare non poco per eliminarli. temo ci sia bisogno anche di una leggera carteggiatura.

44graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:17

menior

menior
Detailer Novello

con lucidatrice penso proprio di si Wink se hai dubbi visto che sei vicino,passa da me che facciamo prove Very Happy

45graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:19

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ottimo Menior ...................Giulietta io non me lo farei ripetere 2 volte

46graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Complimenti Menior ...............avrai un caratterino......ma sei sempre disponibile Like
anzi triplo Like Like Like

47graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:21

menior

menior
Detailer Novello

poi sto fine settimana visto il ponte voglio lucidare anche la mia Wink

48graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:48

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:ordina la lucidatrice che è meglio, ed ordina anche resurrection e tamponi in microfibra, li dovrai sudare non poco per eliminarli. temo ci sia bisogno anche di una leggera carteggiatura.
Sad Sad Sad 
che tamponi?
mi conviene ordinare kit lucidatrice? quale mi consigli?

49graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:48

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

menior ha scritto:con lucidatrice penso proprio di si Wink se hai dubbi visto che sei vicino,passa da me che facciamo prove Very Happy
davvero?? magari cavolo!

50graffi dopo clay bar - Pagina 2 Empty Re: graffi dopo clay bar Mer 25 Apr 2018 - 23:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ci piace condividere passione .................grande menior
giulietta ....non farti scappare occasione Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.