LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio 500 d'epoca

+4
Nippe
ALESSIO 68
NOFX
Westbrik
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Primo lavaggio 500 d'epoca Mar 24 Apr 2018 - 16:57

Westbrik


Aiutante Detailer

Ciao a tutti Smile ho già aperto una discussione per quanto riguarda gli interni, ora necessito di consigli anche per il lavaggio esterno

Ho sempre lavato la macchina all'autolavaggio, purtroppo in box fanno storie

La tecnica, sicuramente sbagliata pale, è la seguente:

1) prelavaggio con lancia
2) risciacquo con osmosi

Mi tengo sempre a parecchia distanza per paura di far saltare la vernice.
Mai usato spazzola o guanti.
i risultati sono accettabili tenendo conto che tengo la macchina coperta da un telo e non viene mai usata con la pioggia o con le strade ancora umide.

Ho letto un pò le guide, ero orientato a fare un lavaggio con i 2 secchi.
il problema è che all'autolavaggio è vietato portare secchi e altre attrezzature, l'unica sarebbe andare di domenica quando è chiuso oppure chiedergli di chiudere un occhio dato che un auto come la mia non può essere lavata in altre maniere.

Voi cosa consigliate?

2Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mar 24 Apr 2018 - 17:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

o vai in orari strani e porti la tua attrezzatura o chiedi di chiudere un'occhio magari evitando ore e giorni affollati

3Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mar 24 Apr 2018 - 19:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Considera che coprire l’auto con qualsiasi telo è sempre meglio evitare... Wink

4Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mar 24 Apr 2018 - 20:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prelavaggio al self e waterless in garage

https://www.nicolapecis.com/

5Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mar 24 Apr 2018 - 22:19

Westbrik


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Considera che coprire l’auto con qualsiasi telo è sempre meglio evitare... Wink
Come mai?

6Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mar 24 Apr 2018 - 23:34

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Perché, anche se usiamo copri auto specifici, sono sempre un danno per la vernice.
Coprire e scoprire comporta la formazione di swirls Wink

7Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 25 Apr 2018 - 0:40

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Prelavaggio al self e waterless in garage
ma assicurarsi sempre che il self usi acqua osmotizzata, io è una pratica che ho dovuto abbandonare, mi rimanevano tracce di calcare...

8Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 25 Apr 2018 - 8:03

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Scusa Claudio, ma il calcare si lega istantaneamente?
Il tempo di tornare a casa e non viene più via con waterless?

9Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 25 Apr 2018 - 16:24

Westbrik


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:
Nippe ha scritto:Prelavaggio al self e waterless in garage
ma assicurarsi sempre che il self usi acqua osmotizzata, io è una pratica che ho dovuto abbandonare, mi rimanevano tracce di calcare...
Con osmosi c'è solo il risciacquo

Comunque proverò ad andare la con 2 secchi e vediamo cosa mi dicono

Per il lavaggio uso la procedura e i prodotti della guida?
Asciugatura idem?

Dopo bisogna passarci la cera o altri prodotti?

10Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 25 Apr 2018 - 21:47

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

clamiva ha scritto:
Nippe ha scritto:Prelavaggio al self e waterless in garage
ma assicurarsi sempre che il self usi acqua osmotizzata, io è una pratica che ho dovuto abbandonare, mi rimanevano tracce di calcare...
Usavi la loro "cera"? L'impianto usava acqua calda?

https://www.nicolapecis.com/

11Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Gio 26 Apr 2018 - 18:22

Westbrik


Aiutante Detailer

Fatto sopralluogo, se vado in pausa pranzo il distributore è chiuso e dovrei riuscire a lavare in tranquillità

12Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Gio 26 Apr 2018 - 23:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:
clamiva ha scritto:
Nippe ha scritto:Prelavaggio al self e waterless in garage
ma assicurarsi sempre che il self usi acqua osmotizzata, io è una pratica che ho dovuto abbandonare, mi rimanevano tracce di calcare...
Usavi la loro "cera"? L'impianto usava acqua calda?
no nicola prelavaggio classico con pnt, W5, superclean... e risciacquo acqua fredda, dopo un'ora manco il rinsless con eco2, sul nero pastello rimanevano tracce di calcare.

13Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Lun 28 Mag 2018 - 18:04

Westbrik


Aiutante Detailer

Alla fine ce l'ho fatta a lavarla

L'unica cosa che ho notato è che la vernice non è perfettamente liscia, al tatto sembra quasi porosa Sad
Secondo me non è stata verniciata bene. Inoltre in alcuni punti ci sono delle piccole crepe, forse per l'eccessivo uso di stucco

14Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Lun 28 Mag 2018 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Ahi... peccato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Lun 28 Mag 2018 - 21:07

walternos

walternos
Detailer Novello

la moda di un tempo.....stucco stucco e ancora stucco….e poi dopo anni escono le crepe….ne so' qualcosa! Embarassed Evil or Very Mad Evil or Very Mad

16Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Lun 28 Mag 2018 - 23:44

Westbrik


Aiutante Detailer

L'unica soluzione è verniciare immagino..

17Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 30 Mag 2018 - 19:50

Westbrik


Aiutante Detailer

L'effetto poroso della vernice dite che si potrebbe togliere con una clay bar?

Ho letto la guida e la prova del sacchetto.. io la superficie ruvida la sento anche senza sacchetto Crying or Very sad

18Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 30 Mag 2018 - 19:58

walternos

walternos
Detailer Novello

metti delle foto così la vedo ….la mia è liscia ….dove è sana ...ahime'!

19Primo lavaggio 500 d'epoca Empty Re: Primo lavaggio 500 d'epoca Mer 30 Mag 2018 - 20:04

Westbrik


Aiutante Detailer

Le impurità non penso si vedono con le foto, dovresti toccarla
Quello che si vede sono delle righe circolari penso da lucidatura
Comunque appena vado in box la faccio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.