LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gomma da masticare su sportello

+2
Newentry
squid
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gomma da masticare su sportello Empty Gomma da masticare su sportello Sab 4 Set 2010 - 11:47

squid

squid
Aiutante Detailer

Salve ragazzi, l'altro giorno dopo un viaggetto di 50 km appena scendo dall'auto mi ritrovo sullo sportello lato guidatore una chewing gum tutta sfilacciata Evil or Very Mad
Evidentemente l'ho beccata con la ruota e poi si è attaccata alla carrozzeria... ora come faccio a rimuoverla? Volevo provare con uno spray rimuovi catrame ma non l'ho comprato perché non ero sicuro che fosse la soluzione giusta.

2Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Sab 4 Set 2010 - 12:55

Newentry

Newentry
Moderatore

E' successo anche a me su tutto l'anteriore quando la macchina che mi precedeva lo ha sollevato in 1000 fili.

Io lo ho tolto con il D130. Ma anche il D108 credo si possa ben prestare.

3Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Sab 4 Set 2010 - 16:32

Admin

Admin
Admin

purtroppo non è detto che il d108 riesca nell'impresa...
il d130 sarebbe in effetti perfetto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Lun 6 Set 2010 - 8:57

francesco

francesco
Diplomato in Detailing


il d130 la tira via bene ma con xp cleaner fai prima!

5Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 14:46

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Buongiorno, riesumo.. 

mi è successa la stessa cosa, la macchina davanti ha alzato mille fili ed un paio si sono spalmati sulla macchina.
Essendo nera e bollente ho pensato di aspettare che la carrozzeria fosse fredda, e tra le mie risorse ho pensato di usare la claybar mild. 

La gomma si è levata, ma è successo ancora (come l'ultima volta che l'ho usata) che la clay mi ha lasciato degli aloni. Allora successivamente ho passato un polish per sistemare il tutto e la cosa incredibile è che gli aloni della clay ed il segno di dove toccava il filo di gomma sono rimasti !!

Ho dato 3 mani di polish.. non so cosa pensare.
Devo passare la pasta retsul ? Consigli ?

A volte succedono cose a catena, incredibili. 

PS: Non capisco come 2 anni fa, quando comprai la clay perchè avevo la macchina piena di fumi di vernice, non ho avuto nessun problema nel passarci tutta la macchina per bene, ora mi lascia dei segni.. al tatto la superficie e liscia e fila senza rumore, ma ci sono segni piccoli tondegianti a scacchiera di clay, come se la lasciassi sulla superficie.

6Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 14:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

che polish hai usato e con che tampone? forse è più adatto continuare qui https://www.lacuradellauto.com/t1231-clay-bar-riassiumiamo-tutto?highlight=clay+bar

7Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 15:01

TheRacingLion


Aiutante Detailer

No perchè in realtà ancora persiste il problema gomma da masticare, anche se in maniera minima. 
Cmq ho passato il polish rosa che uso sempre, a mano con cotone. Lo intendo per piccoli ritocchi locali.

8Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 15:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cioè ci sono ancora residui di gomma?
per la lucidatura dai una letta qui http://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura-2/ , nella sezione lucidatura a mano. Il cotone non è adatto!

9Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 15:23

TheRacingLion


Aiutante Detailer

Ecco.. tra l'altro si riesce a vedere anche un po quello che fa la clay, non al tatto ma per "disegno" è come se facesse effetto buccia d'arancia. Quel segno di dove era la gomma è perfettamente in piano, liscio.. sembra lo stesso effetto delle feci d'uccello. MAH! 

Il segno del filo è i basso, orizzontale sulla foto.

Gomma da masticare su sportello Img_4411

10Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 15:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non penso che una semplice gomma abbia modificato il trasparente come farebbe un escremento, quindi se la zona è ben pulita e decontaminata la tratterei tutta con polish e un tampone con tecnica giusta!Wink

11Gomma da masticare su sportello Empty Re: Gomma da masticare su sportello Mar 18 Giu 2013 - 15:31

TheRacingLion


Aiutante Detailer

infatti.. riprovo polish, casomai piccola mano di pasta abrasiva retsul, poi polish. A dispetto dei post faccio questi lavoretti da 15 anni, nel senso, so come funziona ma questa volta mi ha spiazzato.

Ok, grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.