LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

swirl leggeri su auto quasi nuova

+7
clamiva
walternos
ALESSIO 68
NOFX
menior
Marco0961
Andrea94
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 3 Mag 2018 - 21:33

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

ciao ragazzi!,
su auto bianco pastello qual'è il prodotto più indicato per la rimozione (non la copertura) di leggeri swirl causati da errati lavaggi, graffi non ci sono (l'auto ha poco meno di 1 anno)
mi sto preparando all'acquisto di rotorbitale e relativi accessori.
chiedo a voi perchè i vari kit hanno anche compound troppo abrasivi che al momento non credo mi servano e sto valutando l'acquisto singolo.
per il momento mi sono orientato su regenerate oppure il passaggio singolo con essence. eventualmente prendo anche un polish di finitura.
consigli?

2swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 3 Mag 2018 - 22:07

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se i graffi/swirl può bastare anche un solo step con Essence e tampone HP08

3swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 3 Mag 2018 - 22:39

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Se i graffi/swirl può bastare anche un solo step con Essence e tampone HP08
essence ho letto che ha più un potere coprente...

4swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 3 Mag 2018 - 22:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, ma non è un glaze, i graffi rimossi non ritornano

5swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 3 Mag 2018 - 23:35

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

in realtà leggendo ancora nel forum, avendo difetti davvero lievi per il momento, cosa ne pensi di redemption abbinato a un tampone hp06 per gli swirl e perfect polish con tampone hp04 per l'ultimo passaggio?
hp06 e redemption dovrebbe avere buona capacità di correzione sugli swirl

scusa se considero poco essence, ma i prodotti "tutto in uno" non mi sono mai piaciuti

6swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Gio 3 Mag 2018 - 23:50

menior

menior
Detailer Novello

Andrea94 ha scritto:in realtà leggendo ancora nel forum, avendo difetti davvero lievi per il momento, cosa ne pensi di redemption abbinato a un tampone hp06 per gli swirl e perfect polish con tampone hp04 per l'ultimo passaggio?
hp06 e redemption dovrebbe avere buona capacità di correzione sugli swirl

scusa se considero poco essence, ma i prodotti "tutto in uno" non mi sono mai piaciuti
Redemption non corregge quasi niente,passerei regenerate e dopo dopo un rifinitore tipo redemption/essence/Perfect polish o simili

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Non pensavo che redemption non correggesse quasi nulla! Da Youtube sembra buono!
Quindi non è necessario un polish di finitura? Si passa direttamente da un medio a un paint cleaner come perfect polish?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io sono d’accordo con Menior
Tieni conto che è la combinazione Tampone/polish che cambia molto il grado di correzione/finitura

menior

menior
Detailer Novello

é un polish di finitura usato come terzo step,non puo corregere molto Neutral gia regenarate usato con DA non e corregge chissacosa,se vuoi un bel risultato(senza correzioni grosse) fai 2 step Regenerate+polish finitura ma volendo potresti fare un one-step con solo regenerate o P1,o solo un one step con polish di finitura e correzioni minima

10swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 0:21

menior

menior
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Io sono d’accordo con Menior
Tieni conto che è la combinazione Tampone/polish che cambia molto il grado di correzione/finitura
concordo,se tipo con regenerate usi tamponi diversi cambia anche grado di correzione

11swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 0:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è sempre il trasparente a decidere quale polish e tampone utilizzare Wink

guardare video ok .......ma senza un test sul proprio trasparente ...........difficile dire quale è combo buona Cool

12swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 0:41

menior

menior
Detailer Novello

eh già,per questo meglio avere più paste e pad a disposizione,e non fidarsi di un film e restare delusi dal risultato

13swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 0:42

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Esatto .............ma anche questo spesso non viene preso in considerazione Mad Mad Mad

14swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 0:44

menior

menior
Detailer Novello

purtroppo tutti vorebbere ricette giuste,comprare 2 paste 2 pad e risultati subito Very Happy

15swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 0:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

magari Evil or Very Mad

16swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 7:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:è sempre il trasparente a decidere quale polish e tampone utilizzare Wink

guardare video ok .......ma senza un test sul proprio trasparente ...........difficile dire quale è combo buona Cool

Quoto in pieno, non esistono tabelle di marcia standard Cool

17swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 12:20

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

La macchina in questione è una Renault clio rs bianco pastello se può essere d'aiuto sul tipo di trasparente, la vernice è doppio strato.
Tornando al discorso lucidatura, quindi il kit da 180€ della angelwax potrebbe fare al caso mio. Con regenerate e perfect polish con tampone hp06 e hp08 sto tranquillo? Oppure mi conviene prendere anche un polish di finitura per eliminare anche gli swirl più piccoli?
Grazie

18swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 12:25

menior

menior
Detailer Novello

Perfect polish è un paint cleaner/polish finitura con quel kit saresti apposto,anzi hai anche ressurection se volessi fare correzioni piu toste,in piu potresti prendere qualche pad in piu per provare piu opzioni,ma regenerate con iconic verde va benissimo

19swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 12:35

Andrea94

Andrea94
Aiutante Detailer

Sono anche più contento perché 40€ per 1litro di redemption che finirò tra 10 anni!!!
Che pad mi consigli in più?
Resurrection spero di non averne mai bisogno!

20swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 12:44

menior

menior
Detailer Novello

I pad ti serviranno dippiu se vorresti giocare con ressurection,con regenerate magari no ma meglio avere un altrrnativa,quale? Non ho testato tanti pad di lcda,magari un medio tipo quello ondato

21swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 17:41

walternos

walternos
Detailer Novello

se hai difetti leggeri unTampone Giallo con Regenerate và benone!

22swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 17:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se posso esprimere la mia opinione, troppo spesso leggo la frase difetti leggeri che poi dalle foto non lo sono per niente, quindi innanzitutto se puoi postare qualche foto è meglio, perchè sinceramente regenerate e tampone hp06 di correzione ne da veramente poca, è una combo da finitura in genere...

23swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 17:51

walternos

walternos
Detailer Novello

infatti x difetti leggeri si intende che si vedono appena e un medio li toglie.....come ha detto Clamiva delle foto renderebbero l'idea del "leggeri"!

24swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 18:15

menior

menior
Detailer Novello

Lavorando con DA togliere anche difetti che sembrano leggeri non è facile come sembra,poi con una pasta definita media....infatti professionisti usano rotative per correzioni le DA considerano perdita di tempo

25swirl - swirl leggeri su auto quasi nuova Empty Re: swirl leggeri su auto quasi nuova Ven 4 Mag 2018 - 20:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

walter preciso che non intendevo dire che hai scritto una cosa sbagliata, ma per una combo così come dici giustamente i difetti devono essere veramente lievi, il problema non è regenerate che ha un buon taglio ma il tampone hp06 che per me è da finitura.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.