LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

essence a mano

+6
clamiva
FabryFabry
walternos
menior
Ajk
zampa79
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

26mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 7:26

zampa79


Apprendista Detailer

grazie ragazzi adesso sono un po combattuto che faccio compro una lucidatrice o pp?
p.s. non ho mai usato una lucidatrice

27mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 7:39

menior

menior
Detailer Novello

Se hai un posto dove usare in pace una lucidatrice la risposta è scontata  Very Happy una volta che provi a mano non farai piu questi lavori

28mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 7:56

zampa79


Apprendista Detailer

Il posto ci sarebbe sto prendendo un garage in affitto il problema mio e che ho paura di far danni

29mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 12:28

menior

menior
Detailer Novello

zampa79 ha scritto:Il posto ci sarebbe sto prendendo un garage in affitto il problema mio e che ho paura di far danni
No,dai una DA è semplice a usare,non puoi far danni  Very Happy caso mai siamo qua per sorvegliare  Very Happy

30mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 12:36

zampa79


Apprendista Detailer

Che lucidatrice mi consiglieresti rapporto qualità prezzo facilita d'uso?

31mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 12:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

prendi una ero 600 e vai tranquillo, danni non ne fai, come dice menior la risposta è scontata, all'inizio tutti siamo partiti con la lucidatura manuale ma secondo me i risultati ottenuti (i miglioramenti ci sono) non valgono la fatica enorme, non che con la ero sia proprio una passeggiata...

32mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 14:48

zampa79


Apprendista Detailer

Ho visto anche un video qui che diceva 45min per fare tutta l'auto cpn la duetto però

33mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 14:51

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Non ricordo se usasse duetto ma di certo era Admin, scusa se è poco!!!

34mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 14:56

Admin

Admin
Admin

Più che altro occorre capire quali siano le aspettative: se l'obiettivo è quello di sfruttare al massimo le performance di Essence (brillantezza, primer ecc...), con una lucidatrice è un'altra cosa. 
La valutazione da fare, secondo me, è anche economica: Essence non è a buon mercato, è un prodotto sofisticato e costoso e non sfruttarlo sarebbe un peccato. Con un lavoro manuale, alla vista, potresti non notare la differenza rispetto ad un 652, Micro Liquid Compound ecc...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 16:21

zampa79


Apprendista Detailer

Esssence l'ho già a questo punto mi avenzeranno le tri-foam quindi mi ci vorrebbe la ero 600 e 4-5 hp 03?

36mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 16:47

menior

menior
Detailer Novello

Potresti considerare anche di prendere qualche kit,cosi se piu avanti ti viene voglia di giocare con altre paste Very Happy e di solito è cosi….. Twisted Evil

37mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 16:49

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

zampa79 ha scritto:Ho visto anche un video qui che diceva 45min per fare tutta l'auto cpn la duetto però
no in 45 minuti se sei admin ci fai la finitura, a patto che non ci siano segni di un'eventuale lucidatura precedente fatti col compound. per fare una buona finitura su auto media i tempi possono variare da 1 a 3 ore, se non si ha esperienza anche il doppio...

38mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 18:13

zampa79


Apprendista Detailer

io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?

39mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 18:56

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Se cerchi solo gloss io mi sono trovato bene con iconic giallo ma magari qualcuno ha provato anche col bianco che invece io uso solo per le cere quando non ho voglia di metterle a mano.
Devo dire che però ho provato col verde che taglia di più e di gloss ne ho avuto comunque da vendere.
Tieni conto che il mio occhio non è molto raffinato e quindi sentiamo anche gli altri.
Fasi sono lavaggio, decontaminazione e lucidatura.

40mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 19:02

zampa79


Apprendista Detailer

grazie mille speriamo che si aggiungano altri

41mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 19:17

menior

menior
Detailer Novello

zampa79 ha scritto:io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?
Appunto,intendevo che acquistando il kit si risparmia Wink solo la Ero costa 20/30 in meno mi sembra e lo stesso vale per i pad e paste

42mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 19:50

zampa79


Apprendista Detailer

menior ha scritto:
zampa79 ha scritto:io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?
Appunto,intendevo che acquistando il kit si risparmia Wink solo la Ero costa 20/30 in meno mi sembra e lo stesso vale per i pad e paste
Si hai ragione ma dovrei aggiungere dei tampini ed avere paste e tamponi che per adesso non mi servono ed andrei a spendere soldi in più senza contare che il mio carrello è a più di 100 euro senza tutto questo Crying or Very sad

43mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 20:14

menior

menior
Detailer Novello

zampa79 ha scritto:
menior ha scritto:
zampa79 ha scritto:io per essere la prima volta non cerco grandi cose a parte il gloss e una preparazione ad enigma poi se qualche segno dovrebbe rimanere non ha importanza più avanti prenderò qualcosa di appropriato per toglierli (anche se ce ne sono pochissimi e lievi) come tamponi e fasi cosa mi consigliereste?
Appunto,intendevo che acquistando il kit si risparmia Wink solo la Ero costa 20/30 in meno mi sembra e lo stesso vale per i pad e paste
Si hai ragione ma dovrei aggiungere dei tampini ed avere paste e tamponi che per adesso non mi servono ed andrei a spendere soldi in più senza contare che il mio carrello è a più di 100 euro senza tutto questo Crying or Very sad
la mia considerazione è solo che prendendo la ero a parte e un paio di tamponi vai a spendere cmq 140 euro,a 150 euro hai già il valido kit ERO600 gtechniq Wink compreso la ERO, 3 tamponi,e anche P1 e c2v3

44mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 20:41

zampa79


Apprendista Detailer

Ok ci penserò ma per i tamponi cosa mi consigliate?

45mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 21:37

Alessio

Alessio
Moderatore

tampone da finitura.


_________________
mano - essence a mano - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

46mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 21:40

zampa79


Apprendista Detailer

Tipo? Hp 03 ? Ho visto anche i carpro gloss ma sono un Po cari gli iconic come sono? Hp 04 iconic?

47mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Gio 24 Mag 2018 - 23:45

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

hp06 è il giusto compromesso, gli iconic sono ottimi ma puoi prendere anche quelli normali che costano meno, con rotorbitale non cambia quasi nulla...

48mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Ven 25 Mag 2018 - 12:49

gerry


Aiutante Detailer

OK grazie ma se per adesso opterei solo per un gloss spettacolare cosa mi consigliate hp 04?

49mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Ven 25 Mag 2018 - 14:48

Admin

Admin
Admin

Si certo, ma occorre sempre capire quello che faresti prima. P.s. gerry è richiesta la presentazione in apposita sezione prima di postare Wink Grazie!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50mano - essence a mano - Pagina 2 Empty Re: essence a mano Ven 25 Mag 2018 - 14:52

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il "gloss spettacolare" lo ottieni solo con una perfetta lucidatura, che tradotoo vuol dire ore ed ore di lavoro e tanta competenza...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.