LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Qualcosa da tenere sempre in auto...

+2
walternos
Crono
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Qualcosa da tenere sempre in auto... Empty Qualcosa da tenere sempre in auto... Mar 29 Mag 2018 - 20:17

Crono


Aiutante Detailer

Ciao a tutti... vi seguo già da un po', e avrei una curiosità.

Cosa suggerite di tenere (o cosa tenete voi) sempre pronto in auto?

A mio avviso sarebbe utile un qualche tipo di detergente multifunzione e qualcosa per applicarlo, di dimensioni ridotte.

Io porto questo ma sono convinto che si possa fare di meglio:

  • Flacone + Mini Trig 270 ml
  • Microfiber Madness Slogger 40x40 cm
  • Bouncer’s Done&Dusted Quick Detailer


Non c'è un flacone più piccolo? Forse è meglio Aria Pura? Forse è meglio un altro panno?

walternos

walternos
Detailer Novello

Echo2 e panni x le emergenze aeree …..basta nient'altro!

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Seguo anche io che sono agli inizi e vorrei capire cosa tenere in macchina per emergenze aeree da parte dei volatili

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

2 minitrig
1 con Eco2 come suggerito da Walter per emergenza volatili
1 con Done & Dusted, un vero jolly, buono anche per i vetri
2/3 panni tipo slogger o Gtechniq Mf1

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:2 minitrig
1 con Eco2 come suggerito da Walter per emergenza volatili
1 con Done & Dusted, un vero jolly, buono anche per i vetri
2/3 panni tipo slogger o Gtechniq Mf1

Mi inserisco per una domanda...il D&D lo si puó utilizzare anche sui vetri sporchi/impolverati o si rischia di rovinarli pulendoli “a secco”?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io preferisco passare un spugna o una Microfibra umida per rimuovere il grosso senza fare pressione, e poi rifinire con proglass o D&D con un altro panno, ma se non c’è sabbia in emergenza puoi andare direttamente con D&D, piegando il panno in modo da avere 4/8 lati utili

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Io preferisco passare un spugna o una Microfibra umida per rimuovere il grosso senza fare pressione, e poi rifinire con proglass o D&D con un altro panno, ma se non c’è sabbia in emergenza puoi andare direttamente con D&D, piegando il panno in modo da avere 4/8 lati utili

Chiarissimo! Grazie mille Marco!

Octavione


Apprendista Detailer

Echo2 in che diluizione lo tenete in auto? Da QD?
Soprattutto non si rovina il prodotto con il calore della auto?

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Io in macchina ho quanto segue:
1 bottiglietta spray da 250ml di Aria Pura;
1 bottiglietta spray da 250ml di Done&Dusted;
1 bottiglietta spray da 120ml di Car Pro Echo2 diluito 1:15;
1 bottiglietta spray da 120ml di LCDA ProGlass;
1 bottiglietta spray da 120ml di LCDA SuperClean diluito 1:20;
3 panni in microfibra, morbidi pelo corto;
1 panno Boa305;
1 panno in microfibra CloudBuster.

Allora in realtà SuperClean, Echo2 e Done&Dusted hanno lo stesso scopo diciamo.
Ho iniziato a portarmi dietro la bottiglietta di Done&Dusted perché faceva comodo dopo aver pulito l'auto, quando scoprivo soltanto dopo macchie o aloni non visti subito ... quindi Boa e D&D venivano utilissimi.
Poi ho comprato Echo2 ed ho iniziato a metterlo in auto lo uso per i regalini d'uccello. Andava bene anche D&D da quel che mi è stato detto... ma non volevo sprecarlo.
L'altro giorno poi, mi son trovato ad usare SuperClean diluito.... e dopo averlo usato, ho pensato di tenermelo in auto... non si sa mai. Può essere utile.

Proglass lo uso quando voglio dare una bella pulita al parabrezza. Magari dopo queste maledette pioggie sabbiose, dò una bella pulita con Echo2 e microfibra sul vetro.... e dopo, quando è bello pulito, passo con proglass e cloudbuster. La macchina rimane lurida, ma almeno il vetro è bello limpido.

AriaPura invece, lo uso per azioni veloci internamente... Quando capita diciamo.

10Qualcosa da tenere sempre in auto... Empty Re: Qualcosa da tenere sempre in auto... Mer 30 Mag 2018 - 13:36

Crono


Aiutante Detailer

non è esattamente un kit minimale però Laughing
Inoltre, avrei dubbi sulla deperibilità di alcuni prodotti stoccati all'interno dell'auto.
A mio avviso, il sito dovrebbe vendere un kit sviluppato ad hoc, magari con una piccola borsetta con il logo LCDA...lo comprerei senza neanche chiedere le royalties sull'idea... Basketball

11Qualcosa da tenere sempre in auto... Empty Re: Qualcosa da tenere sempre in auto... Mer 30 Mag 2018 - 14:39

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Hai presente quanto è grande una bottiglietta spray da 120ml?
Sono piccole come i campioni di Hydra... E quindi stanno in una retina piccola, di quelle che si attaccano nella moquette del bagagliaio con il feltro ai lati. Stanno in uno spazietto ridottissimo insieme a tutti i panni menzionati.
Come ti ho detto alcuni prodotti sono là perché la bottiglietta piccola mi permette di tenermeli dietro per qualsiasi evenienza.


12Qualcosa da tenere sempre in auto... Empty Re: Qualcosa da tenere sempre in auto... Mer 30 Mag 2018 - 16:33

Crono


Aiutante Detailer

in effetti da 120 sono piccole... tu dove le hai prese? non le ho viste sul sito... provo a prenderle da amazon.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Alcune le ho riciclate... sono bottigline di campioni di prodotti tipo HYDRA o anche la piccola di "H2GO".

Crono


Aiutante Detailer

Ok, grazie per i suggerimenti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.