LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino plastiche usurate/segnate

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ripristino - Ripristino plastiche usurate/segnate Empty Ripristino plastiche usurate/segnate Dom 3 Giu 2018 - 13:22

Stancer


Aiutante Detailer

A causa dell'utilizzo di un porta cellulare fissato alle alette del bocchettone, la plastica al di sopra dell'autoradio si è segnata a causa dell'attrito e ha parzialmente perso la sua originaria finitura opaca. Cosa potrei fare quanto meno per ridurre il difetto, se non farlo sparire?

Allego foto

https://i.servimg.com/u/f62/19/92/22/09/inkedi10.jpg

Stancer


Aiutante Detailer

Alla fine ho risolto da me: carteggiato con la parte verde della spugnetta per piatti (penso più delicata delle spugne abrasive che si trovano nelle ferramenta) e finitura con polish per ritocchi manuali (leggerissima pressione altrimenti torna lucido). Risultato: https://i.servimg.com/u/f62/19/92/22/09/img_1210.jpg

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Mi spieghi meglio per favore?
Il lavoro è ottimo.
Quindi per "carteggiare" con la spugnetta cosa hai messo come prodotto?
E poi per la finitura cosa hai fatto esattamente?

Il risultato è ottimo.

Stancer


Aiutante Detailer

Ciao! La spugnetta l'ho usata a secco mascherando la zona interessata e agendo con movimenti prima orizzontali, poi verticali e infine circolari (per quanto si possa fare visto lo spazio ridotto). Pressione leggerissima, altrimenti si provocano segni troppo profondi. Con questo sistema ho fatto un 4-5 passate controllando ogni volta il lavoro come stava procedendo e pulendo l'area con un detergente (Pulimax di MaFra). Infine ho usato un polish finissimo per ritocchi manuali (MaFra rimuovi graffi) senza il suo applicatore (troppo aggresivo, lucidava la plastica) ma con un panno in microfibra. Anche in questo caso pressione leggerissima e movimenti circolari altrimenti la superficie torna lucida nuovamente.

L'idea della spugnetta mi è venuta cercando qualche sistema per far diventare opache le plastiche lucide e guardando questi video:



Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Grazie mille per la guida, semplice e chiara quanto funzionale.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.