LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Plastiche esterne segnate

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Plastiche esterne segnate Empty Plastiche esterne segnate Ven 18 Giu 2021 - 15:02

Jack378


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel forum e mi sto avvicinando al mondo del detailing.

Ho una Mazda CX-30 nuova, e ho riscontrato questi segni sui (delicatissimi) fascioni. Non sono graffi (al tatto non si sente nulla).

Come posso rimuoverli? Potrebbe bastare Ductile (puro?) usato con pennello (ho quello work stuff beige) oppure meglio spazzolina nera gyeon (ho anche quella)?

Dopo pensavo di applicare hydra o preserve o gli altri che ho visto citati in vari post, non so quale sia il più semplice.

L'auto è stata sottoposta interamente a trattamento nanotecnologico...

Plastiche esterne segnate 18698411

2Plastiche esterne segnate Empty Re: Plastiche esterne segnate Mar 7 Set 2021 - 22:30

firej


Aiutante Detailer

Ciao Jack,
anche io dovrei rimuovere dei graffi causati dallo sfregamento di rami di albero.

Tu sei riuscito a sistemare? Se si, cosa hai usato?

Grazie

3Plastiche esterne segnate Empty Re: Plastiche esterne segnate Mer 8 Set 2021 - 21:21

7even


Aiutante Detailer

Ho anch’io una CX-30, le plastiche non sono delicatissime ma nemmeno corazzate e basta un ramo, un bottone dei jeans o la fibbia di una borsa per segnarli. Anche se il graffio non ha creato il solco, si nota il segno perché va a modificare la texture della plastica, quasi lisciandola.
Io ho effettuato lavaggio 3Ph completo, in aggiunta anche passata con shampoo Restart e passato Prep. Poi effettuato trattamenti a due mani di Gyeon Q2Trim. Ho notato che i segni meno evidenti sono pressoché stati mascherato (grazie al rinforzo del colore ora più nero) e spero che, essendo le plastiche più lisce e setose, in futuro eventuali corpi scivolino di più senza segnare troppo le superfici



Ultima modifica di 7even il Gio 9 Set 2021 - 8:06 - modificato 1 volta.

4Plastiche esterne segnate Empty Re: Plastiche esterne segnate Gio 9 Set 2021 - 7:37

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

I graffi sulle plastiche si possono mascherare ma non eliminare. Alla peggio, va riverniciato il pezzo da un professionista o sostituito.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.