LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

SuperClean "cristallizzato"

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1SuperClean "cristallizzato" Empty SuperClean "cristallizzato" Dom 24 Giu 2018 - 12:52

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Non avendo altro, nell'immediatezza ho usato SC opportunamente diluito in acqua demineralizzata per togliere dei ricordini di volatili (appena caduti).
Nei giorni seguenti non me ne sono più preoccupato e ho usato l'auto normalmente,  lasciandola purtroppo sotto il sole.
E qui la sorpresa: dove avevo nebulizzato SC, macchie a forma di goccioline, che al tatto non si sentono e non vanno via con niente. Provato con energo, purifica, Iron remover e Clay. Niente di niente. Sembra quasi che quell'acqua si sia cristallizzata sulla superficie.
Allego foto. Grazie a chiunque riesca a darmi un'idea sul da farsi.SuperClean "cristallizzato" Img-2011

2SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Lun 25 Giu 2018 - 7:16

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Nessuno?

3SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Mer 22 Ago 2018 - 17:40

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si è cristallizzata l'acqua??
Probabilmente il prodotto con il forte calore a cui è stata esposta la superficie ti ha lasciato questi residui, oppure è un prodotto che hai usato prima e non ci hai fatto caso fino a questa volta, dando colpa a SC, che con tutta sincerità anch'io ho usato senza pensarci troppo ma non mi ha mai lasciato residui che non andassero via con un semplice lavaggio.
Comunque hai risolto?

4SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Mer 22 Ago 2018 - 22:00

andre80


Apprendista Detailer

hai la macchina sigillata? hai provato a lucidare?

io vedo delle ombre tra parte biancastra e le gocce, sono le gocce a rilievo o il resto o è solo un effetto ottico?

5SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Mer 22 Ago 2018 - 23:58

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Si, effettivamente non si capisce se siano aloni o swirl.
comunque è strana come cosa, o lo hai applicato su cofano rovente, e allora inevitabilmente il liquido appena tocca la carrozzeria evapora, lasciandoti delle macchie.
Ma comunque ripeto, strana come cosa.
Possibile che fossero giá presenti, prima di nebulizzarci su SC? scusa se mi ripeto.

6SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 8:18

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

No, no. Chiarisco la situazione.
Shampoo fatto come da manuale con hydro2foam. Giorni dopo becco un regalino di qualche volatile, ma essendo a lavoro, non ho nulla con me, eccetto SuperClean 10:1. Lo spruzzo sopra e il guano se ne viene. L'auto è completamente all'ombra. Non ho però microfibra con me, e non asciugo nemmeno tornato a casa, e nemmeno ancora nei giorni successivi (quando il sole inevitabilmente l'auto l'ha preso), quindi quelle gocce sono quelle di SuperClean nebulizzato. Adesso queste gocce a rilievo non si sentono sul cofano, ma si vedono benissimo in controluce.
Il mio timore è che con una lucidatura anche hard non se ne vengano e che quindi debba carteggiare.

P. S. I riflessi che vedete nella foto non sono swirls, ma è stata scattata appena dopo aver steso Perfecta:era l'unico modo per catturare il difetto, altrimenti il mio Cell non avrebbe "colto".

7SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 9:38

andre80


Apprendista Detailer

quello che temevo ma forse mi sbaglio, se le gocce sono a rilievo, si è gonfiato il colore, è probabile che con il tempo scompaiono, ma io darei una bella lavata e lucidata per scrupolo

8SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 9:52

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Nella peggiore delle ipotesi che si fa?? Carteggiatura o addirittura occorre riverniciare??

9SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 11:51

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Nooo riverniciare non credo proprio, ma neanche carteggiare, prova a lucidare la zona interessata, parti soft e se dovesse servire aumenta ti aggressività.
Aspettiamo aggiornamenti da Admin, Comunque se dici che prima non avevi notato questa cosa, significa che avendo lasciato il prodotto ti abbia lasciato queste macchie.
Anche se sinceramente io sono solito nebulizzare SC il giorno prima del lavaggio e qualche volta mi capita magari di usare l'auto quindi inevitabilmente il cofano scalda parecchio, ma se usato con acqua demineralizzata non mi lascia nulla del genere, mai fatto.
Tu comunque queste macchie le vedi soltanto quando la superficie è bagnata? Tipo un pò come succede con i vetri o le plastiche tipo il pannello della mia A3 tra finestrino e finestrino quando rimane qualche residuo di calcare.

10SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 13:49

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

No no purtroppo si vedono sempre, e nemmeno sembrano a rilievo. Al tatto non si sente niente.

11SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 14:14

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Niente, prova a dare una lucidata, prova anche a mano, essendo molto definita la zona.
Capisco che vuoi sapere da cosa sia stato creato questo difetto, e vorrei tanto saperlo anch’io, ma ripeto, dubito che sc e acqua demineralizzata possa aver fatto una cosa simile.

12SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 15:08

andre80


Apprendista Detailer

se non è a rilievo il peggio è passato, a questo punto è possibile che sc habbia multi veramente bene le parti gocciolose

13SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Gio 23 Ago 2018 - 20:00

Admin

Admin
Admin

Il problema è l'acqua usata per la diluizione. SC può anche stare ma l'acqua no ed asciugandosi da sola lascia macchie di calcare. Secondo me risolvi con Energo o, al massimo, con una lucidatura nemmeno tanto pesante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Ven 24 Ago 2018 - 0:17

Filep

Filep
Detailer Novello

Ma ha usato acqua demineralizzata, e ha già provato con energo e soci, e comunque a me non fa un lavoro del genere nemmeno se tiro una secchiata di acqua del rubinetto a 24 gradi francesi e lascio al sole ad asciugare. Il mistero si infittisce

15SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Ven 24 Ago 2018 - 7:41

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Se hai 24 gradi francesi dall’acqua di rubinetto ti và giá di lusso... ahah qui da me è un dramma, ho dovuto portar fuori l’acqua addolcita che uso all’interno, ed è tutta un’altra cosa, è l’unico modo.
Comunque, come sosteneso anch’io...anche secondo me è calcare quello.
Michele, sicuro di aver fatto ahire bene Enèrgo? A sto punto prova a lasciargli un pad di cotone imbevuto di prodotto proprio sopra, occhio ai tempi di posa, e se neanche questo dovesse servire prova a fargli un passaggio di lucidatura.

16SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Ven 24 Ago 2018 - 17:09

Admin

Admin
Admin

Filep ha scritto:Ma ha usato acqua demineralizzata, e ha già provato con energo e soci, e comunque a me non fa un lavoro del genere nemmeno se tiro una secchiata di acqua del rubinetto a 24 gradi francesi e lascio al sole ad asciugare. Il mistero si infittisce
Si fa strano anche a ma ma tant'è: onestamente non ho uno storico in tal senso e non saprei proprio. E poi quell'opacità sotto... quella superficie non me la racconta giusta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Ven 24 Ago 2018 - 17:50

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Ragazzi, non si tratta di calcare. Tra l'altro ho adoperato anche energo puro, ma senza successo.
Queste gocce sono a leggero rilievo, ma al tatto non riesco a sentirle. È come se la superficie avesse assorbito il prodotto e si sia poi 'gonfiata'... Non so come spiegarvelo.
Alla luce del sole sembra come se si fosse formata una buccia molto molto molto "accentuata".

18SuperClean "cristallizzato" Empty Re: SuperClean "cristallizzato" Ven 24 Ago 2018 - 23:21

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Anche a me l unica cosa che mi viene a mente, è solo il calcare.
Magari è proprio penetrato, guarda non saprei, è una cosa veramente strana.
Comunque facci sapere se lucidando riesci a risolvere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.