LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Splendorlega su cruscotto Aiuto !!

+2
rs25
Kore-29
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 8:51

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ieri mentre pulivo il cruscotto della mia Giulietta non mi sono acconto di star utilizzando lo splendorlega 1:5
Il cruscotto era protetto con c6 , ma credo di aver fatto seri danni , le plastiche sono diventate più chiare in alcune situazioni di luce ..
Ho prontamente pulito con aria pura ma credo il danno sia fatto ..
Da quando ho preso la macchina inoltre mi sono accorto di uno strano alone nel punto dove è presente l’air bag diventato più evidente in situazioni di luce forte ..
C’è un modo per sistemare o alleviare il danno ?

https://i.servimg.com/u/f47/17/13/82/33/96bf9710.jpg

2Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 12:26

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Se applicassi dlux, potrei riuscire a sistemare almeno in parte ?

3Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 16:26

rs25


Apprendista Detailer

Sai che anch'io ho avuto lo stesso problema avevo pulito con pulimax evo (1:3/1:5 non ricordo bene) nella zona dell'air proprio e dopo avevo notato l'alone....a sto punto mi vien da pensare che non sia colpa della pulizia in quella zona

4Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 16:29

rs25


Apprendista Detailer

e comunque anch'io ho creato qualche lieve scolorita per fortuna in zone nascoste mentre facevo prove e devo applicare qualcosa per coprire ma vorrei un prodotto che non mi creasse poi problemi di polvere...

5Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 17:49

gianluca.brossa


Detailer Novello

Kore-29 ha scritto:Ieri mentre pulivo il cruscotto della mia Giulietta non mi sono acconto di star utilizzando lo splendorlega 1:5
Il cruscotto era protetto con c6 , ma credo di aver fatto seri danni , le plastiche sono diventate più chiare in alcune situazioni di luce ..
Ho prontamente pulito con aria pura ma credo il danno sia fatto ..
Da quando ho preso la macchina inoltre mi sono accorto di uno strano alone nel punto dove è presente l’air bag diventato più evidente in situazioni di luce forte ..
C’è un modo per sistemare o alleviare il danno ?

https://i.servimg.com/u/f47/17/13/82/33/96bf9710.jpg

Indipendentemente da Splendorlega (che sicuramente bene non ha fatto) occhio perchè quello che segnali, nella zona airbag, potrebbe essere anche legato ad un problema noto della Giulietta (ad alcuni si è anche aperto)...prova a cercare in rete, comunque esiste una discussione su ForumClubAlfa dove se ne parla approfonditamente...

6Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 20:48

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Ho guardato la discussione sul forum Alfa , ma si parla di rigonfiamento al momento non sembra esserci , si vede solo questo alone , in ogni caso lo splendorlega sembra aver “ lucidato “ è leggermente sbiadito le plastiche , questo pomeriggio ho riguardato con attenzione e sembra come se ci fosse una leggera patina in condizioni di forte luce laterale , il segno dell’airbag e’ comunque visibile forse già in origine ma adesso più evidente .. mi chiedo se passando c6 o dlux , possa migliorare la situazione . E se magari pulendo con SC puro o AP pura possa migliorare in qualche modo

7Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 29 Giu 2018 - 22:03

gianluca.brossa


Detailer Novello

Meglio così allora...un po’ di “alone” comunque è normale che si veda, credo siano tutte così.
Per il problema inizierei a pulire per bene e portare a nudo la situazione; se effettivamente si è scolorita ci sarà poco da fare purtroppo, potresti eventualmente provare a mascherare temporaneamente con un prodotto da dressing, forse hydra...secondo me DLux non è adatto li

Admin

Admin
Admin

Prova a pulire con SC ma Splendorlega è un detergente decisamente potente quindi potresti aver scolorito le plastiche.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Admin ha scritto:Prova a pulire con SC ma Splendorlega è un detergente decisamente potente quindi potresti aver scolorito le plastiche.

Antonio, SC lo lascio agire puro per quanto tempo almeno ?? conosci qualcuno in puglia ( tra foggia e bari) che sappia ripristinare ?
scusa l'OT

Sono disperato, ho preso l'auto 1 mese fa Sad

10Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 11:23

Admin

Admin
Admin

Sc prova a lasciarlo 1 minuto e poi pulire. Contatta DF garage: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers/df-garage.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 12:37

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sc prova a lasciarlo 1 minuto e poi pulire. Contatta DF garage: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers/df-garage.html

grazie mille

12Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 14:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il segno della conformazione dell'airbag su giulietta purtroppo è normale, lo vedi in tutte, e se il cruscotto è ben pulito e dressato lo noti ancora di più. ne ho una anch'io ed è un problema di plastiche scadenti, come sulla punto, solo che la giulietta costa il doppio. scandaloso...

13Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 14:46

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

BMW per il problema del segno tappo airbag passeggero, ben noto sulle serie 1 E87 LCI, mi sostituì l'intero cruscotto a costo zero, il tutto a garanzia scaduta.

14Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 15:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti bmw sulle serie 1 un po di pastrocchi li ha fatti ma è sempre disponibile a rimediare. Marchionne non ti si fila per niente...

15Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 15:55

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

clamiva ha scritto:il segno della conformazione dell'airbag su giulietta purtroppo è normale, lo vedi in tutte, e se il cruscotto è ben pulito e dressato lo noti ancora di più. ne ho una anch'io ed è un problema di plastiche scadenti, come sulla punto, solo che la giulietta costa il doppio. scandaloso...

Dalla discussione sul club alfa ho capito che il problema è comune , ma lo splendorlega ha comunque segnato il cruscotto rendendo alcune zone più "bianche" con alcuni aloni difficili da togliere .. probabilmente sbadito

16Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 15:57

Kore-29

Kore-29
Detailer Novello

sesamo ha scritto:BMW per il problema del segno tappo airbag passeggero, ben noto sulle serie 1 E87 LCI, mi sostituì l'intero cruscotto a costo zero, il tutto a garanzia scaduta.

io so che per far passare anche fuori garanzia , bisognerebbe portare il libretto tagliandi e questi devono essere fatti in alfa romeo o comunque in officina autorizzata. Io putroppo non ho proprio il libretto tagliandi quindi non saprei nemmeno come comportarmi

17Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Empty Re: Splendorlega su cruscotto Aiuto !! Ven 6 Lug 2018 - 16:29

gianluca.brossa


Detailer Novello

In realtà esistono delle circolari interne per casi simili; te lo dico perchè mi è successo un problema (anche questo noto) alla maniglia interna che sono riuscito a farmi riconoscere a garanzia scaduta...stiamo andando OT, ma se vuoi qualche dettaglio in più mandami pure un PM.
Nel tuo caso considera però che se effettivamente hai scolorito diventa tutto più complicato.

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

giusto per chiudere l'ot, alfa si è sempre rifiutata di intervenire in correntezza (appunto con tutti i tagliandi) per quel tipo di problema...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.