LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Posso davvero lucidarla da solo?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Posso davvero lucidarla da solo? Empty Posso davvero lucidarla da solo? Mer 4 Lug 2018 - 14:30

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Ho letto numerosissimi post, le guide e i video della lucidatura dell'auto.
Credo di potercela fare anche da solo.

In realtà sono dubbioso per 2 motivi.
Il primo è lo spazio. Io ho uno spazio nella zona BOX e credo di poter trovare anche i momenti giusti per potermi lucidare la macchina senza rompere troppo le scatole ai vicini. Al massimo dovrei spostare l'auto un pochino avanti o indietro qualora beccassi qualcuno che deve passare per qualche motivo. Ma generalmente mi è capitato spesso di sostare per pulire gli interni in un determinato angolo... e non ho rotto le scatole a nessuno, nè nessuno si è mai lamentato. Quindi forse posso farcela.
Ma nascerebbe il problema ILLUMINAZIONE.
Non posso montare i fari di cui dispongono alcuni di voi. Posso solo sperare di farlo in una giornata particolarmente assolata che mi permetterebbe di avere una buona luce anche se non sotto il sole diretto. Oppure dovrei comprarmi una buona lampada led portatile. Consigli?

Il secondo scoglio invece è il carrello da fare.
Ha senso per un novizio come me prendere il kit della ero600 con i prodotti CAR PRO?

Se ho capito bene dovrei:
1) Lavare bene l'auto come ormai dovrei saper fare;
2) Decontaminare chimicamente;
3) Decontaminare meccanicamente;
4) Iniziare la lucidatura scegliendo piccole zone un po' alla volta.

La lucidatura l'ho vista fare tante volte nei video e anche dal vivo grazie al raduno fatto a Milano. Ma non ho ben chiaro tutto tutto.
Metto un due o tre pisellini di prodotto sulla spugna, a velocità bassa lo distribuisco nella zona da trattare, poi aumento la velocità e lavoro.
Come faccio a capire quando ho lavorato troppo?

Poi mi sposto in altra area e rifaccio l'operazione.
Devo cambiare tampone in base a certe zone? Ho notato infatti che vi sono zone "facili" come il cofano, il porta bagagli posteriore, gli sportelli, ma poi vi sono parti più difficili come sotto le maniglie, tra il paraurti e il baule... etc.

Devo proteggere guarnizioni cromate o in gomma oppure i cristialli nel fare queste operazioni?

Ponendo il caso finisca tutta questa parte....
Cosa devo fare dopo? ripassare tutta l'auto con ERASER zona per zona.... e poi?

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

2Posso davvero lucidarla da solo? Empty Re: Posso davvero lucidarla da solo? Mer 4 Lug 2018 - 14:33

walternos

walternos
Detailer Novello

ciao Teppy….ma tutto questo solo x la tua auto?

3Posso davvero lucidarla da solo? Empty Re: Posso davvero lucidarla da solo? Mer 4 Lug 2018 - 14:34

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Inizio con la mia... magari faccio pratica con quella di mia moglie. Perché?
Rischio di diventare un professionista? Laughing

4Posso davvero lucidarla da solo? Empty Re: Posso davvero lucidarla da solo? Mer 4 Lug 2018 - 14:37

walternos

walternos
Detailer Novello

ma no era solo per sapere se compravi tutti i prodotti solo x fare un auto e basta!
Professionisti si diventa forse dopo tanti anni di prove, sbagli, e tante auto con tipologie diverse di danni….e forse anche di +!

5Posso davvero lucidarla da solo? Empty Re: Posso davvero lucidarla da solo? Mer 4 Lug 2018 - 14:48

Admin

Admin
Admin

Bè il kit CarPro è ottimo per iniziare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Posso davvero lucidarla da solo? Empty Re: Posso davvero lucidarla da solo? Mer 4 Lug 2018 - 14:52

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ovvio che la mia era una battuta sul diventare un professionista.
Grazie Antonio per il consiglio sul kit. Lo prenderò tra agosto e settembre.
Ho solo bisogno di togliermi i dubbi di cui sopra.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.