LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guida acquisto shampo e Clay lube

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 8:48

littlesaint


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, devo acquistare uno shampo. Darò il prodotto a mano con guanto Meguiar’s e secchio d’acqua. Usavo il d111 e cerco qualcosa di simile che ci sia in negozio senza prendere confezioni enormi da 3lt.

Cerco poi anche un Prodotto che possa usare dopo l’asciugatura e come lubrificante clay. Per questo lavoro usavo il D155 ma anche quello c’è solo in confezioni enormi!

2Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 9:08

walternos

walternos
Detailer Novello

un ottimo shampoo neutro è Semper oppure anche il 901 duragloss che si puo' usare anche in Foam.
Come lubrificante o Qd puoi usare Echo2 ….è ottimo specialmente come lube ….in più diluito 1:10 anche come lavaggio waterless x togliere escrementi o sporco leggero!

3Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 9:12

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Io ho da poco acquistato #Semper come shampoo da utilizzare con tecnica dei due secchi; l’alternativa in foam sarebbe stato il Duragloss 901 o il Ma-Fra 4G.
Come lubrificante clay ho preso Echo2 che come diceva Walter puoi usare anche come QD; io ho preferito acquistarlo solo come clay lube mentre come QD ho acquistato #Perfecta

4Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 9:44

Admin

Admin
Admin

901 per rapporto qualità/prezzo secondo me ha davvero pochi rivali.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 11:56

littlesaint


Apprendista Detailer

Grazie a tutti, il semper sembra però uno shampo per il mantenimento dalla descrizione. Posso usarlo anche non solo per il mantenimento con diluizioni differenti o devo andare su un prodotto diverso?
Nella descrizione non sembra indicato per momenti diversi dal mantenimento, magari lo acquisto ma lo uso solo come mantenimento. Invece 901 è presente solo in confezione enorme quindi devo stare su altro. Ricordo che utilizzerò la tecnica dei due secchi.

6Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 12:32

walternos

walternos
Detailer Novello

uno shampoo puoi usarlo sempre non solo x il mantenimento e il 901 magari è finita la confezione piccola ….basta mandare una mail al sito e ti rispondono subito!

7Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 13:28

littlesaint


Apprendista Detailer

Bè se indicano “per mantenimento” sicuramente è meno aggressivo e sicuramente non rimuove la cera. Provo a mandare mail per il 901 intanto

8Guida acquisto shampo e Clay lube Empty Re: Guida acquisto shampo e Clay lube Mer 11 Lug 2018 - 13:33

walternos

walternos
Detailer Novello

semper è neutro perciò vai tranquillo come mantenimento è ottimo!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.