LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Reload

+6
Admin
Ajk
Israel
clamiva
menior
Teppy
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Car Pro Reload Empty Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 16:11

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ho notato che di questo prodotto non esistono discussioni ufficiali, ma una soltanto con esperimenti d'uso vari.
Chi di voi lo usa regolarmente? E come?

2Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 16:36

menior

menior
Detailer Novello

Come non esistono Very Happy e un prodotto storico e famoso nel mondo del dettailing

3Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 16:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io lo uso e mi piace moltissimo, costo veramente basso ed un bell'effetto visivo, rispetto ad altri dona profondità. sta bene sia da solo che su cera nano ed alcuni sigillanti  se ti piace stratificare... ed è molto semplice da usare.

4Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 17:22

menior

menior
Detailer Novello

Costo veramente basso non direi Wink 500ml. oltre 30 euro Shocked(ma è a base sio2 e questo spiega un po il costo) ho tanti prodotti simili a prezzi molto inferiori,è un prodotto nato ed usato soprattutto per mantenimento dei Nano,ma usato anche come protezione unica(di una certa durata) e come QD

5Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 18:59

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Penso che il problema nell'usarlo come qd sia la prima volta che attrae la polvere.

6Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:06

menior

menior
Detailer Novello

Israel ha scritto:Penso che il problema nell'usarlo come qd sia la prima volta che attrae la polvere.
In che senso? Reload ho sentito attira un po meno polvere rispetto ad altri prodotti

7Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:11

Israel

Israel
Apprendista Detailer

È già stato parlato in questo forum, fino a quando non lavi la macchina un paio di volte, non rimuovere del tutto l'intero prodotto. A mio parere, una volta lavato è quando inizia deve essere antistatico.

8Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:14

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Fossi in te lo proverei perché credo che se esiste un,prodotto su cui tutti o quasi siamo d’accordo è proprio reload.
Su auto nera come la tua magari fai un po’ attenzione nell’applicazione perché qualcuno ha avuto qualche alone. Magari la prima volta  prova diluito 1:1 anche se non sarebbe necessario. 
Usane poco poco così strofini poco e non carichi elettrostaticamente che è la causa della polvere.



Ultima modifica di Ajk il Sab 21 Lug 2018 - 19:15 - modificato 1 volta.

9Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:14

menior

menior
Detailer Novello

Israel ha scritto:È già stato parlato in questo forum, fino a quando non lavi la macchina un paio di volte, non rimuovere del tutto l'intero prodotto. A mio parere, una volta lavato è quando inizia deve essere antistatico.
Mah,questo riguarda un po tutti QD ed efetto elettrostatico che si crea durante fase di buffing,non solo QD ma anche cere

10Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:19

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Fossi in te lo proverei perché credo che se esiste un,prodotto su cui tutti o quasi siamo d’accordo è proprio reload.
Su auto nera come la tua magari fai un po’ attenzione nell’applicazione perché qualcuno ha avuto qualche alone. Magari la prima volta  prova diluito 1:1 anche se non sarebbe necessario. 
Usane poco poco.
Io non sono tanto d'accordo Very Happy è uno dei pochi famosi prodotti che non ho provato per il costo appunto,potrei elencare tanti altri prodotti di pari qualità e costo minore.Poi concordo che come l'unica protezione vale la pena di provarlo,avendo una durata discreta a quanto pare

11Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:27

Israel

Israel
Apprendista Detailer

Sono d'accordo che una parte della colpa è la carica elettrostatica, ma in un altro post l'amministratore ha spiegato che fino a dopo il lavaggio non si elimina completamente l'eccesso. A proposito, ce l'ho ed è TOP.

12Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:33

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Intendevo dire che tra chi lo ha usato, me compreso, ho trovato sempre pareri positivi. Che poi esistano alternative più economiche e performanti è assolutamente possibili, ma qui si chiedeva di reload. 
Però se non lo hai provato come fai a dire?

13Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:49

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Intendevo dire che tra chi lo ha usato, me compreso, ho trovato sempre pareri positivi. Che poi esistano alternative più economiche e performanti è assolutamente possibili, ma qui si chiedeva di reload. 
Però se non lo hai provato come fai a dire?
Se centinaia di miei amici detailer mi confermano una cosa perché non dovrei fidarmi Wink Scegliendo un prodotto mi sono sempre fidato sull'esperienza di centinaia di appassionati e nel 90% dei casi sono rimasto sodisfatto,e poi come faccio a dire che cosa??? Che Reload è molto meglio rispetto ad altri 10 prodotti simili che è ho provato? Non sono ingenuo Very Happy E non ho mai detto che è un prodotto scarso o non vale la pena di provare,anzi tra quelli presenti nello shop,come tipo di prodotto è interessante,ma Teppy è già rimasto deluso da alcuni prodotti miracolosi

14Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 19:59

Ajk

Ajk
Detailer Novello

No, dicevo come fai a dire che gli altri sono meglio di relaod se non lo hai provato. Però è vero che hai esperienze di amici fidati che contano comunque.
Nessuno ha però detto che reload faccia miracoli, fa il suo lavoro di sigillante spray e secondo me lo fa bene.

15Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 20:04

menior

menior
Detailer Novello

Chi segue il detailing sa che Reload è diventato famoso ed è apprezzato soprattutto per mantenimento dei Nano perché è a base sio2 e da quel tocco in piu che manca ai Nano prodotti,va bene anche applicato da solo ma efetto che da è paragonabile a tanti altri prodotti simili anche meno costosi,e Teppy avendo gia provato mi sembra Cupido o Perfecta potrebbe non notare grosse differenze

16Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 20:39

Ajk

Ajk
Detailer Novello

ok, ma a questo punto dovremmo capire cosa cerca perché non  detto che per lui lo spray sia il più indicato come prodotto principale dato che dopo cupido e perfecta è ancora alla ricerca oppure il contrario: dopo cupido e perfecta vuole continuare con spray ma diverso. 
Potrebbe andare di pasta e mantenere con spray, ma lui ha chiesto esplicitamente di reload che è un sigillante.

17Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 21:08

menior

menior
Detailer Novello

Ajk ha scritto:ok, ma a questo punto dovremmo capire cosa cerca perché non  detto che per lui lo spray sia il più indicato come prodotto principale dato che dopo cupido e perfecta è ancora alla ricerca oppure il contrario: dopo cupido e perfecta vuole continuare con spray ma diverso. 
Potrebbe andare di pasta e mantenere con spray, ma lui ha chiesto esplicitamente di reload che è un sigillante.
Si in efetti,e quello che intendevo AJK,da come ho capito Teppy è gia rimasto deluso da vari prodotti in spray,e difficilmente non lo sarà di nuovo se cambia solo la marca Neutral Secondo me perché insiste troppo sul prodotto finale,e poco o niente sulla preparazione,poi per chi non puo, Perfecta è gia ottimo da dare ogni 2/3 lavaggi,e poi provare anche Reload visto che si puo prendere anche confezione campioncino da 50 ml Wink

18Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 22:22

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

reload come protezione unica rimane un po blanda, come finitura finale al posto del QD a me piace moltissimo. per il costo iniziale, si è alto ma se ne usa talmente poco che con 100 ml ci fai un'anno di lavaggi minimo, quindi alla fine costa meno di un QD...

19Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 22:42

menior

menior
Detailer Novello

clamiva ha scritto:reload come protezione unica rimane un po blanda, come finitura finale al posto del QD a me piace moltissimo. per il costo iniziale, si è alto ma se ne usa talmente poco che con 100 ml ci fai un'anno di lavaggi minimo, quindi alla fine costa meno di un QD...
Intendi sopra un nano?

20Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Sab 21 Lug 2018 - 22:57

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

ma anche sopra una cera secondo me ti può stupire...

21Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Mar 24 Lug 2018 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Teppy usa il cerca e troverai un mare di discussioni su ReLoad: è un prodotto che personalmente uso sempre e da sempre grandi soddisfazioni visive. 
Vero, non ha la durata di una Fusso Spray o di Cupido ma è semplicissimo da usare, molto bello, dona una profondità interessante anche sulle plastiche e, da non sottovalutare, ha una capacità coprente sui piccoli swirls che può risultare interessante. 
Io lo uso frequentemente anche all'interno per le modanature lucide e l'arrivo di ECO2 gli ha ampliato il campo di azione perché miscelandolo funziona bene (anche sulle plastiche interne). 
Sempre molto, molto interessante.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Mar 24 Lug 2018 - 19:05

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

antonio, miscelato con eco2, sulle plastiche interne che effetto da? presumo che doni anche protezione alle plastiche così facendo o sbaglio?

23Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Mar 24 Lug 2018 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Esatto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Lun 15 Apr 2019 - 19:42

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

Ciao,
Sulle plastiche interne intendere zone lucide giusto?
Potrebbe essere usato per le plastiche anche da solo o deve essere miscelato con Eco2?

Grazie!

25Car Pro Reload Empty Re: Car Pro Reload Mer 17 Apr 2019 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Esatto, su quelle lucide perché verniciate. Non occorre miscelarlo con ECO2 li Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.