LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

VW Polo Harlekin

+7
cervi marco
clamiva
alfaluna
Marco78black
ColoLukas
Nippe
Ajk
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1VW Polo Harlekin Empty VW Polo Harlekin Mar 24 Lug 2018 - 22:14

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

"Con uno stile di detailer così, un'auto del genere può accompagnare solo"  Laughing

Scherzi a parte, è il nuovo acquisto di un amico. Trovata per puro caso su Autoscout dopo anni di ricerche e neppure troppo lontana, una delle prime 1000 prodotte (erano una serie numerata, a differenza delle successive) e con l'ancora più rara motorizzazione 1.6. Non mancano però i difetti.
Infatti era da almeno 10 anni nel fondo di un deposito e, come nelle migliori storie, l'unica infiltrazione d'acqua era proprio sopra il cofano. Non era richiesta la perfezione, i paraurti vanno sicuramente riverniciati, anche qualche altro pannello va ripreso, però in queste condizioni non si capisce molto.
Ma comincio con qualche foto

VW Polo Harlekin Img_9928

VW Polo Harlekin Img_9927


Questo segno indica una stuccatura ma soprattutto che hanno riverniciato monostrato

VW Polo Harlekin Img_9926

VW Polo Harlekin Img_9929


Dopo il lavaggio è tempo della Clay, direi che la superficie è un bel po contaminata e scelgo la gialla CarPro e come lubrificante Eco2. Dopo il solo cofano...

VW Polo Harlekin Img_0010


Dopo alcuni test, dove per alcuni ho fatto mezzo cofano, sono giunto alla conclusione che alcuni punti andavano carteggiati.
VW Polo Harlekin Img_0011

Anche la griglia tolta per lavorare meglio sia la griglia che la parte gialla a vista
VW Polo Harlekin Img_0012

Vabbè, già che ci sono li metto a bagno in acqua ed Energo
VW Polo Harlekin Img_0013

Purtroppo tutto il frontale dell'auto, oltre ad una porta, è già stato riverniciato con vernici monostrato rispetto al resto della carrozzeria con trasparente, inoltre il tetto veniva usato per appoggiarci di tutto e ci sono rids fondissimi, si vede la lamiera! La decisione è stata quella di avere l'auto in condizioni accettabili in attesa della riverniciatura, sono stati comunque necessari 2 giri di Resurrection su tampone in mf, finitura con Redemption su rotativa e per chiudere Duragloss 601+105. Per tutte le plastiche ho utilizzato Gtechniq T1, G5 sui vetri e sugli pneumatici Hydra 1:1. Anche se con un po di amaro in bocca, la situazione è drasticamente migliorata!
VW Polo Harlekin Img_0016

VW Polo Harlekin Img_0017

https://www.nicolapecis.com/

2VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mar 24 Lug 2018 - 22:18

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Quando uno ha le mani d’oro ...

3VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 10:59

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

il risultato notevole, ma l'auto inguardabile...

4VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 11:55

Admin

Admin
Admin

Questa me la ricordo bene ma non ho mai capito sei sia una totale pazzia o un colpo di genio dei tedeschi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 12:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Un misto fra i due, non erano montate “a caso” ma c’erano quattro combinazioni di colori ben definite.
Questa addirittura ha il certificato di numerazione (prime 1000 prodotte), cerchi e spoilerino optional oltre a gadget dell’epoca: scheda telefonica, modellino e cravatta! Laughing

https://www.nicolapecis.com/

6VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 14:20

ColoLukas

ColoLukas
Aiutante Detailer

Un netto miglioramento, sembra rinata!
Ne ho vista girare una quasi uguale di recente, magari è proprio questa!
Quando ero piccolo e la vedevo in giro pensavo fosse un’auto incidentata che montava pezzi di colori a caso Razz

7VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 15:21

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Questa me la ricordo bene ma non ho mai capito sei sia una totale pazzia o un colpo di genio dei tedeschi.

....Bevono molta birra


Ottimo lavoro complimenti

8VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 16:05

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Razz

VW Polo Harlekin Un_col10

9VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Mer 25 Lug 2018 - 19:47

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

lol! lol! lol!

10VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Gio 26 Lug 2018 - 11:41

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

parere mio è follia pura, sia di chi l'ha disegnata (immagino dopo il settimo gin tonic), sia di chi l'ha comprata....

11VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Gio 26 Lug 2018 - 14:11

cervi marco


Detailer Novello

Di auto strane ce ne sono tante,ma questa mi era proprio sfuggita..non ho parole affraid !Comunque complimenti a Nippe per l'ottimo lavoro.

12VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Gio 26 Lug 2018 - 14:14

rubio

rubio
Apprendista Detailer

ColoLukas ha scritto:
Quando ero piccolo e la vedevo in giro pensavo fosse un’auto incidentata che montava pezzi di colori a caso Razz

aahahah...anche io!! Very Happy
Complimenti a Nippe, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori!

13VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Gio 26 Lug 2018 - 15:17

Admin

Admin
Admin

alfaluna ha scritto:
Admin ha scritto:Questa me la ricordo bene ma non ho mai capito sei sia una totale pazzia o un colpo di genio dei tedeschi.

....Bevono molta birra


Ottimo lavoro complimenti
Vero, questo spiega tutto!  Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Dom 29 Lug 2018 - 23:45

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Ne ho viste un paio di queste ai raduni VW.
Dicono che bisogna avere molta fantasia per creare un design di un auto nuova e al passo con i tempi, ma qui forse hanno calato un pó troppo con le birre al Oktober Fest Laughing Laughing Laughing capo progetto compreso eheh
Tra l'altro l'hanno rifatta sulla polo, ora penultimo modello, ma non so esattamente quante ne abbiano prodotte.

http://www.exoticdetailing.ch

15VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Lun 30 Lug 2018 - 10:46

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

spero poche...

16VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Lun 30 Lug 2018 - 21:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh oddio, di quella che ho fatto in origine era prevista una produzione di solo 1000 esemplari, alla fine ne hanno vendute quasi 3000. I gusti personali sono un'altra cosa Wink

https://www.nicolapecis.com/

17VW Polo Harlekin Empty Re: VW Polo Harlekin Lun 30 Lug 2018 - 22:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Complimenti, gran bel lavoro come sempre, a prescindere dal "supporto" che può piacere o meno!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.