LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dove posteggiate l'auto?

+6
Nippe
toni99
Admin
alfaluna
clamiva
La Pantera Nera
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dove posteggiate l'auto? Empty Dove posteggiate l'auto? Mer 25 Lug 2018 - 15:18

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Premetto che non ho trovato nulla con il cerca..
Quesito banale, auto protetta con Cquartx dovendo scegliere dove posteggiare per l'intera giornata lavorativa voi cosa fareste tra:

1) sotto il sole cocente

2) sotto le piante all'ombra ma con tutto quello che ne consegue ovvero resina (non in quantità eccessiva dato il periodo ma ben presente), foglie ecc.?

Grazie a chi vorrà contribuire a dire la propria Cool

2Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 13:03

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

sotto il sole con un parasole anteriore ;-)

3Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 14:08

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dove trovo posto...
meglio sotto il sole.

4Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 14:30

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

Quindi secondo voi è meno dannoso il sole che le piante.
Io pensavo il contrario onestamente.
Le temperature di questi giorni mi danno da pensare per dilatazioni dei metalli delle plastiche e dei componenti elettronici.
Il parasole anteriore effettivamente è utile, peccato che son sempre di corsa Suspect

5Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 15:18

Admin

Admin
Admin

Sole cocente ed auto ben protetta (anche dentro) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 17:30

toni99


Aiutante Detailer

Io a dir la verità cerco posti all'ombra possibilmente lontano da piante e balconi, c'è anche da dire che il sole cocente nuoce molto al tetto (tappezzeria interna) specialmente delle auto tedesche

7Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 22:49

alfaluna

alfaluna
Apprendista Detailer

toni99 ha scritto:Io a dir la verità cerco posti all'ombra possibilmente lontano da piante e balconi, c'è anche da dire che il sole cocente nuoce molto al tetto (tappezzeria interna) specialmente delle auto tedesche

Certo questa sarebbe la miglior soluzione, ma il parcheggio aziendale offre solamente sole o piante Rolling Eyes

Ho VW perchè dici che il sole nuoce al cielo interno di più sulle auto tedesche? Esperienza personale?

8Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 26 Lug 2018 - 23:28

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In quelle degli anni 90 il calore “cuoceva” la gommapiuma inserita fra il tessuto ed il supporto, che si scollava. Hanno comunque risolto il problema Wink
Nelle altre auto non accadeva perchè erano in carta pressata

https://www.nicolapecis.com/

9Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Ven 27 Lug 2018 - 9:02

max.carr


Apprendista Detailer

Oddio NIppe, anni 90 era un problema diffuso e distribuito su quasi tutte le auto, a volte non si scollava la "gommina" ma si imbarcava addirittura il sottotetto...accadeva soprattutto su Alfa, Audi, Opel,
ma nessuna marca era "immune"

10Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Ven 27 Lug 2018 - 10:21

toni99


Aiutante Detailer

Parlo per esperienza diciamo "indiretta", cioè un mio collega di lavoro ha sempre avuto VW Golf, ha sempre parcheggiato al sole e gli si sono sempre scollati i tetti, anche a questa che ha adesso, ma una volta rifatti dal tappezziere non è piu accaduto

11Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Ven 27 Lug 2018 - 15:22

Ale91

Ale91
Detailer Novello

A casa purtroppo è all'aperto 24h/24!
E al lavoro o ancora all'aperto o sotto pini/abeti, ovviamente ho sempre preferito lasciarla scoperta piuttosto che sotto gli alberi!

12Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Dom 29 Lug 2018 - 21:32

Batman


Aiutante Detailer

Anche io sempre con lo stesso dubbio!
Con i prodotti sono novellino..sigillo con hydr02.
Preferisco metterla sotto l'ombra dei i tigli anzichè al sole..perchè ho il tetto apribile e ho paura per le guarnizioni. E pure per le plastiche interne che temo possano dilatarsi e scricchiolare.
Però i tigli lasciano minuscoli puntini simili a resina..prodotti dai parassiti di quella pianta..ormai mi sono fatto una cultura botanica Rolling Eyes
Il sole mi preoccupa perchè potrebbe "cuocere" eventuali impurità sulla carrozzeria.
Ad esempio se arriva un escremento mentre l'auto è già parcheggiata..oppure settimana scorsa: preso insetto durante il viaggio..messa sotto al sole..alla sera giro di quick e panno per togliere insetti..e bum trasparente attaccato e alone rimasto.. Evil or Very Mad

13Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Mar 31 Lug 2018 - 14:00

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per curiosità, che auto hai?

14Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Mer 10 Ott 2018 - 22:08

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ma quando il vostro vicino taglia l'erba con il decespugliatore e trovate l'auto piena di erba e sassolini come reagite??? Shocked Shocked Question Question

I tergi alla fine erano dei davanzali per sassi Twisted Evil affraid What a Face What a Face What a Face What a Face

15Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 11 Ott 2018 - 15:04

Admin

Admin
Admin

L'erba ancora ancora... ma i sassolini no!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Gio 11 Ott 2018 - 15:43

andre80


Apprendista Detailer

Ale91 ha scritto:Ma quando il vostro vicino taglia l'erba con il decespugliatore e trovate l'auto piena di erba e sassolini come reagite??? Shocked Shocked Question Question

I tergi alla fine erano dei davanzali per sassi Twisted Evil affraid What a Face What a Face What a Face What a Face

io ho cazziato gli addetti comunali perchè la mattina alle 6 si mettono a tagliare l'erba che costeggia i parcheggi davanti casa, non esiste una cosa simile, devono mettere il cartello la sera prima!!!!!

per il vicino, gli chiederei gentilmente di avvisarmi il giorno prima, se non lo fa pietra gigante sul cofano la notte stessa Rolling Eyes

17Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Ven 12 Ott 2018 - 9:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ho telefonato a casa gli ho chiesto di avvisarmi d'ora in poi, speriamo!

Ma ho un vicino davanti e uno di lato........ Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

18Dove posteggiate l'auto? Empty Re: Dove posteggiate l'auto? Ven 12 Ott 2018 - 9:48

andre80


Apprendista Detailer

basta essere educati nel 99% dei casi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.