LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Graffio carrozzeria

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Graffio carrozzeria Empty Graffio carrozzeria Mer 25 Lug 2018 - 20:20

Tito


Aiutante Detailer

Ciao ho bisogno di vostro parere su come sistemare questo piccolo danno che ho sulla carrozzeria della mia c4. La zona è il vano motore e ho fatto (ahimè) tutto da solo: scaffale del box con staffa a livello auto, inavvertitamente con la prima inserita ho fatto spegnere il motore e ha avuto quel piccolo sobbalzo in avanti che me l’ha spinta sotto lo scaffale. Il risultato è quello nelle foto
Graffio carrozzeria A98cd810
Graffio carrozzeria 548da510

Ho comprato della pasta abrasiva ma prima di procedere vorrei chiedervi consiglio su quale prodotto sia meglio usare. Leggevo dell’esistenza dei polish prodotti meno aggressivi di una pasta abrasiva a volte usati anche in aggiunta alla stessa pasta abrasiva. Nel mio caso cosa sarebbe meglio usare ed in che modo?

Grazie mille!

2Graffio carrozzeria Empty Re: Graffio carrozzeria Gio 26 Lug 2018 - 11:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

quello è un bel danno, puoi asportare la vernice con un polish, potresti ridurre i segni (non eliminarli) con una carteggiatura e poi una lucidatura, ma secondo me non ne vale la pena, il cofano necessita di una riverniciatura...

3Graffio carrozzeria Empty Re: Graffio carrozzeria Gio 26 Lug 2018 - 12:40

Tito


Aiutante Detailer

Grazie clamiva, infatti ho subito interpellato il carrozziere che mi ha detto appunto che andrebbe rifatto il cofano. Io però per il momento vorrei solo limitarlo senza ricorrere al carrozziere. Quindi vado di polish senza pasta abrasiva? Nel caso quale polish mi consiglieresti ?

4Graffio carrozzeria Empty Re: Graffio carrozzeria Gio 26 Lug 2018 - 14:03

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

francamente a mano non faresti nulla, e se valuti la spesa per la lucidatrice e tutto il resto se è solo per quel danno che tra l'altro non risolvi ti consiglio di lasciarla così...

5Graffio carrozzeria Empty Re: Graffio carrozzeria Gio 26 Lug 2018 - 15:12

Admin

Admin
Admin

A mano li, purtroppo non fai nulla. Carteggiando e lucidando (quindi senza verniciare) otterresti un ottimo risultato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.