LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa usare prima della cera?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Cosa usare prima della cera? Empty Cosa usare prima della cera? Ven 17 Ago 2018 - 17:50

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

A settembre vorrei lucidare nuovamente la mia automobile e tralasciando le fasi di lavaggio e decontaminazione vado subito al nocciolo della questione:

Ho una ERO600, i vari pad, ed il ciclo Angelwax (resurrection, regenerate e redemption) e la cera fusso coat.

Dopo il redemption e prima della cera cosa applico?

un glaze o un precera?

avevo pensato di rimanere in casa angelwax con perfect polish, ma adesso leggendo le varie discussioni mi è venuto più di un dubbio...black hole? oppure il dodo lime prime? perfect polish? oppure altro? Question

secondo voi qual'è il prodotto migliore per il mio lavoro?

Grazie.

2cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Ven 17 Ago 2018 - 21:17

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

A mio avviso non necessiti di altri passaggi dopo una lucidatura in 3 step... i glaze inoltre diminuiscono la capacità di adesione di un sigillante... se volessi aumentare il gloss, utilizzerei un Qd tipo Done&Dusted al primo lavaggio dopo la stesura di Fusso...

3cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Ven 17 Ago 2018 - 22:46

menior

menior
Detailer Novello

Se fai una lucidatura completa,un precera/glaze non serve proprio,ricordati di lavare per bene dopo con eraser o ipa se vuoi che fusso tenga  Wink

4cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 9:33

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

ok grazie mille, sete davvero molto gentili cheers
avrei dell'alcool isopropilico puro, che diluizione consigliate con l'acqua demineralizzata prima di applicare la fusso?

EDIT:
e se al posto dell'IPA passassi il soft 99 micro liquido compound prima della fusso? che ne pensate?

5cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 10:06

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Io ti consiglio di usare un Ipa già pronto all'uso, tipo Eraser... otterrai un risultato migliore, data la poca esperienza, oltre a rendere la superficie antistatica... Cmq per la diluizione si inizia con 1:4 a salire in caso di risultato non soddisfacente....
Per quanto riguarda il micro liquid compound valgono le considerazioni fatte per i glaze...

6cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 11:21

menior

menior
Detailer Novello

Turbocompressore ha scritto:ok grazie mille, sete davvero molto gentili cheers
avrei dell'alcool isopropilico puro, che diluizione consigliate con l'acqua demineralizzata prima di applicare la fusso?

EDIT:
e se al posto dell'IPA passassi il soft 99 micro liquido compound prima della fusso? che ne pensate?
A sto punto userei cleaner del soft99 al posto di redemption come ultimo step  Wink ipa cmq va diluito 50/50 con acqua demineralizzata

7cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 13:43

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ma cleaner non è per i vetri?

8cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 14:07

menior

menior
Detailer Novello

Cleaner per i vetri  Shocked si ma è un altro prodotto,io intendevo paint cleaner/prewax chiamalo come vuoi ma cosa c'entrano vetri se si parla di carrozzeria

9cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 14:20

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Quindi intendi il micro liquid compound?

10cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 14:30

menior

menior
Detailer Novello

Si,è l'unico paint cleaner della Soft99

11cera - Cosa usare prima della cera? Empty Re: Cosa usare prima della cera? Sab 18 Ago 2018 - 17:07

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ok grazie mille Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.