LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prevenire è meglio che curare

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prevenire è meglio che curare Empty Prevenire è meglio che curare Ven 10 Set 2010 - 14:32

Math87

Math87
Detailer Novello

Ciao ragazzi,

ho ritirato la mia Scirocco R bianca da circa un mese. Fino ad oggi l'ho lavata solo con getti d'acqua/sapone e adesso è giunto il
momento di fare il primo lavaggio/detailing serio. Visto le esperienze passate vorrei evitare di provocare swirl già ai primi
lavaggi, mi potete dare qualche dritta per prevenirli e cominciare nel modo giusto senza far danni?

Grazie in anticipo! Smile



2Prevenire è meglio che curare Empty Re: Prevenire è meglio che curare Ven 10 Set 2010 - 15:47

Admin

Admin
Admin

un buon inizio potrebbe essere dato dall'uso di un guanto per lavare (meglio due) ed un buon panno in micro per asciugare.
Proteggere l'auto con un prodotto adatto è poi un fattore importante per evitare che ti si sporchi troppo l'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Prevenire è meglio che curare Empty Re: Prevenire è meglio che curare Ven 10 Set 2010 - 16:09

Math87

Math87
Detailer Novello

Purtroppo ho solo un guanto, quello della Meg bianco in micro per lavaggio, in questo caso userò due secchi separati di acqua,
uno con sapone (sempre della Meg) e l'altro solo con acqua per il risciacquo. Poi vado direttamente di cera NXT liquida, salto
il passaggio della clay e del polish, può andar bene?

4Prevenire è meglio che curare Empty Re: Prevenire è meglio che curare Ven 10 Set 2010 - 16:33

Admin

Admin
Admin

mmmmhh... almeno il claying devi farlo...
anche se l'auto è nuova io non applicherei mai un protettivo senza...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Prevenire è meglio che curare Empty Re: Prevenire è meglio che curare Ven 10 Set 2010 - 16:50

Math87

Math87
Detailer Novello

Ok, più che altro mi preoccupa il pre-lavaggio per togliere lo sporco consistente, a casa non ho una idropulitrice,
devo andare per forza agli autolavaggi, vanno bene comunque?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.