LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Soft99 Roompia sigillante tessuti

+4
star68
Ajk
Admin
cuoresportivo86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Soft99 Roompia sigillante tessuti  Empty Soft99 Roompia sigillante tessuti Mar 20 Nov 2018 - 15:56

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ciao ragazzi non ho trovato alcun topic su questo prodotto.

Qualcuno l'ha provato ? E' davvero cosi semplice l'utilizzo ? Indurisce i tessuti ?

Mettete qui tutte le info, grazie.

Admin

Admin
Admin

Io lo uso spesso perché è l'unico che su auto nuova non lascia nessun odore. 
Non dura e non è efficiente come I1 o CQ Fabric Coat, ma fa il suo lavoro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Io lo uso spesso perché è l'unico che su auto nuova non lascia nessun odore. 
Non dura e non è efficiente come I1 o CQ Fabric Coat, ma fa il suo lavoro.

Perfetto.
L'importante è che non indurisce i tessuti e comunque crea idrorepellenza con i liquidi.

Mediamente quanto dura ?

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io l’ho usato e a me non ha indurito tessuti e confermo il discorso dell’odore. 
Essendo delicato è anche blando e devimcomunque usarne in abbondanza, non basta una spruzzata. 
Dipende cosa prediligi: semplicità o performance e durata?

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Io l’ho usato e a me non ha indurito tessuti e confermo il discorso dell’odore. 
Essendo delicato è anche blando e devimcomunque usarne in abbondanza, non basta una spruzzata. 
Dipende cosa prediligi: semplicità o performance e durata?

Be direi performance e durata.

Admin

Admin
Admin

Allora Roompia non è per te, la durata non è il massimo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Admin ha scritto:Allora Roompia non è per te, la durata non è il massimo.

Ma mediamente di quanto parliamo ?

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Sinceramente non saprei dire. Metti che lo applichi e per 3 mesi non piove poi piove (a meno di rovesciare prima bevande o salsine da hamburger) e vedi che non hai più protezione: quando è finita? Oggi, ieri, un mese fa?
L’unico modo sarebbe fare dei test periodici ed in ogni caso dipende anche dalla tipologia di tessuto. 
Sul sedile guida  ovviamente dura meno perché è quello che subisce maggiore azione meccanica.

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ajk ha scritto:Sinceramente non saprei dire. Metti che lo applichi e per 3 mesi non piove poi piove (a meno di rovesciare prima bevande o salsine da hamburger) e vedi che non hai più protezione: quando è finita? Oggi, ieri, un mese fa?
L’unico modo sarebbe fare dei test periodici ed in ogni caso dipende anche dalla tipologia di tessuto. 
Sul sedile guida  ovviamente dura meno perché è quello che subisce maggiore azione meccanica.

Capito Smile Grazie Smile

10Soft99 Roompia sigillante tessuti  Empty Re: Soft99 Roompia sigillante tessuti Ven 13 Mar 2020 - 19:00

star68


Apprendista Detailer

Mi riallaccio al quesito di cuoresportivo86 Soft99 Roompia Sigillante Tessuti è indicato anche per i sedili in alcantara ?

11Soft99 Roompia sigillante tessuti  Empty Re: Soft99 Roompia sigillante tessuti Dom 15 Mar 2020 - 12:31

Admin

Admin
Admin

Certo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

michimaus


Aiutante Detailer

Riprendo questa discussione. Vorrei provare questo prodotto, su un sedile misto tessuto e ecopelle (sui lati) conviene delimitare l'area? in merito alla durata, potrei applcarlo una volta al mese? ed ance sulla moquette? Preciso che l'auto è nuova

13Soft99 Roompia sigillante tessuti  Empty Re: Soft99 Roompia sigillante tessuti Gio 29 Apr 2021 - 12:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sempre meglio coprire Wink
Per la moquette va bene ma essendo un materiale molto assorbente per avere un risultato soddisfacente ne devi applicare un bel po Smile

https://www.nicolapecis.com/

14Soft99 Roompia sigillante tessuti  Empty AAA idrorepellente Mer 6 Ott 2021 - 0:09

gabriele biagini


Aiutante Detailer

scusate ,avendo idrostoop mafra , e avendolo dato comunque sui tessuti,come mai non li ha impermeabilizzati ? mi ci son cadute due gocce di done duster e le ha assorbite subito ,avete qualche consiglio su magari un sigillante per tessuti miglior ? o forse ne ho messo poco ? si accettano consigli ,visto che comunque una bomboletta se ne e' guai andata per intero .
grazie in anticipo ,per eventuali delucidazioni in merito

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Probabilmente ne hai messo poco ed in un solo layer. E tieni anche presente che i sigillanti per tessuti risentono molto dell'azione meccanica quindi vanno via abbastanza presto in caso di tessuti su cui ci si siede o si passa psesso.
Ci sono prodotti sicuramente più performanti di idrostop, ma anche dal costo ben diverso. Dai un occhio ai vari Fabric coat (Carpro o Gyeon).

gabriele biagini


Aiutante Detailer

grazie tetsuja,infatti mi stavo cercando di orientare tra gyeon ,carpro e angelwax anche perche' vorrei trovare un prodotto con buona idrorepellenza, che possa durare un anno,ma forse e' troppo .

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.