LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni carteggiatura

+4
Admin
Nippe
walternos
clamiva
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 19:47

fabri.col


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti!
Oggi mi sono messo di buona lena e ho cominciato a carteggiare la fiancata della mia BMW, dato che erano presenti rids e segnetti vari. Ho fatto un primo passaggio con carta 3000 e un secondo passaggio con carta 5000. Il problema giunge al momento della lucidatura, dove il tampone in microfibra della CarPro abbinato a Resurrection non riescono a togliere i segni della carta vetrata. È possibile? Premesso che ho pure insistito un po', uso la ero600 come lucidatrice, ho preferito non esagerare perchè la vernice al tatto si stava scaldando. Cosa sbaglio?

2carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 21:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

la tecnica, ti manca un po di tecnica. impossibile che con quella combo non togli i segni della 5000. fai passaggi lenti e non fare pressione sulla lucidatrice...

3carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 21:47

fabri.col


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:la tecnica, ti manca un po di tecnica. impossibile che con quella combo non togli i segni della 5000. fai passaggi lenti e non fare pressione sulla lucidatrice...
Probabilmente non ci crederai, ma vado veramente lento e la lucidatrice la tengo solamente ferma, non la spingo. Magari ho sbagliato qualcosa con la carteggiatura, può essere?

4carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 22:32

walternos

walternos
Detailer Novello

Curiosità ma a che velocità la fai girare la ero perché sembra assurdo con quella combo non vadano via quei segni!

5carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 22:50

fabri.col


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:Curiosità ma a che velocità la fai girare la ero perché sembra assurdo con quella combo non vadano via quei segni!
Velocità 6... non ci credo nemmeno io, infatti non capisco il motivo... domani provo con un tampone nuovo, può fare la differenza? Quello che uso adesso ha una settimana...

6carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 23:14

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io con resurrection ed ero 600 non vedo benefici ad andare oltre i 5 di velocità, secondo me a  6 lavora male...
p.s. no amo i tamponi in micro carpro...

7carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Sab 19 Gen 2019 - 23:57

fabri.col


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:io con resurrection ed ero 600 non vedo benefici ad andare oltre i 5 di velocità, secondo me a  6 lavora male...
p.s. no amo i tamponi in micro carpro...
Domani provo con quello Meiguars, mi consigli la velocità 5 quindi?

8carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 9:17

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Velocità 4 è più che sufficiente, Resurrection non ama le velocità elevate. Piuttosto, come hai carteggiato?

https://www.nicolapecis.com/

9carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 19:46

fabri.col


Aiutante Detailer

Allora, oggi ho passato tutta la giornata a eliminare il problema, l'ho attenuato ma non risolto... allego una foto, i segni non si sentono con l'unghia (ovviamente, carta 5000...). Devo fare un'ordine sullo shop, qualche consiglio per risolvere?
carteggiatura fari - Segni carteggiatura IMG-0778
carteggiatura fari - Segni carteggiatura IMG-0773

10carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 19:57

walternos

walternos
Detailer Novello

ma li non hai passato la 3000 e poi la 5000!
Sembra che sia ancora da carteggiare o la foto mi inganna….e poi i segni di 5000 si tolgono anche solo con un hp08 senza usare la MF…...troppo strano che tu non riesca!

11carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:06

fabri.col


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:ma li non hai passato la 3000 e poi la 5000!
Sembra che sia ancora da carteggiare o la foto mi inganna….e poi i segni di 5000 si tolgono anche solo con un hp08 senza usare la MF…...troppo strano che tu non riesca!
In quel punto ho passato la 3000 andando avanti e indietro, poi ho passando la 5000 da destra a sinistra... l'effetto era opaco, poi ho lucidato e sono rimasti questi segni, che prima non c'erano...

12carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:07

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

li la 3000 è una grana troppo fina devi partire dalla 1500 e salire

13carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:10

fabri.col


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:li la 3000 è una grana troppo fina devi partire dalla 1500 e salire
Può essere che sia troppo fina, ma allora non dovrebbe venire via lucidando? Ho un po' paura di bucare con la 1500, in quel punto ho già passato la 3000 più volte.

14carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io non ho capito, ma quei rids li hai fatti tu con la carta vetrata o gia c'erano prima?

15carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:13

fabri.col


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:io non ho capito, ma quei rids li hai fatti tu con la carta vetrata o gia c'erano prima?
Io con la carta... Suspect

16carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

e come hai fatto con la 3000? hai calcato veramente la mano...

17carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:33

walternos

walternos
Detailer Novello

neanche se ci passi di spigolo si riescono a fare quei segni…..io ho pensato che erano già sotto prima!

18carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:37

fabri.col


Aiutante Detailer

Nono, non erano sotto prima... In quel punto ho fatto un pelo di pressione, ma lo stesso problema lo ho su un parafango dove ho provato e li l'ho praticamente solo appoggiata! Dimenticavo di dire che ho lubrificato con acqua spruzzandola sia sulla carta che sul pannello. Ora come posso risolvere il danno?

19carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:43

walternos

walternos
Detailer Novello

a un ragazzo che ha iniziato gli ho fatto passare una 800 su un pannello prova e dopo diversi passaggi i segni li ha tolti con una roto shinemate 605 e tampone car pro in MF….perciò con la tecnica giusta dovresti togliere quei segni anche tu….purtroppo noi non possiamo essere li a vedere se fai tutto bene!

20carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:47

fabri.col


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:a un ragazzo che ha iniziato gli ho fatto passare una 800 su un pannello prova e dopo diversi passaggi i segni li ha tolti con una roto shinemate 605 e tampone car pro in MF….perciò con la tecnica giusta dovresti togliere quei segni anche tu….purtroppo noi non possiamo essere li a vedere se fai tutto bene!
Mi è venuto un dubbio... non è che il danno è attribuibile alla carta usata, che non è di marca?

21carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:53

walternos

walternos
Detailer Novello

penso proprio di no

22carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 20:57

fabri.col


Aiutante Detailer

walternos ha scritto:penso proprio di no
Che grana devo usare per risolvere? Non vorrei togliere troppo trasparente...

23carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 21:21

walternos

walternos
Detailer Novello

come ti ha detto Clamiva quei segni dovresti provare magari non subito con la 1500 ma almeno una 2000 Wink

24carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Dom 20 Gen 2019 - 21:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fermati e contatta un detailer della mappa. Le carte abrasive probabilmente erano sporche

https://www.nicolapecis.com/

25carteggiatura fari - Segni carteggiatura Empty Re: Segni carteggiatura Lun 21 Gen 2019 - 0:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

oppure non hai decontaminato...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.