LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Neve e primus labocosmetica prewash?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Neve e primus labocosmetica prewash?  Empty Neve e primus labocosmetica prewash? Dom 27 Gen 2019 - 20:38

peppeboys


Aiutante Detailer

Salve a tutti.
Volevo capire se neve e primus sono entrambi prewash da irrorare con lancia foam e dopo quindi usare uno shampo per la tecnica a 2 secchi o uno dei 2 è uno shampo da mettere nel secchio?
Perché il kit sul sito da neve +primus + 2 erogatori foam

Grazie

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Sono entrambi dei prewash... per i due secchi userei uno shampoo dedicato come CarPro Reset o Labocosmetica Semper nel caso serva uno shampoo neutro. In alternativa, se non serve neutro, puoi andare con Citrus.

http://www.luxury-carcare.it

peppeboys


Aiutante Detailer

Buongiorno e grazie mille.
Il neutro se non sbaglio serve x auto protette e x lavaggi frequenti? Perché io dovrei fare il primo lavaggio decontaminante e poi lucidare e sigillare.

Quindi neve e primus o uso uno o uso l altro? O prima uno e poi l altro come prelavaggio? Perché lcda vende il kit con entrambi i prewash più due erogatori foam venus e mercury.per questo mi sono confuso. Pensavo che uno era prelavaggio e uno lavaggio.

Grazie

Mick78


Apprendista Detailer

secondo me il kit lcda in questione è formulato per utilizzarlo nei lavaggi self service dove non vuoi/puoi portare i due secchi per eseguire il lavaggio classico, quindi prima spruzzi primus con l'erogatore spray, risciacqui e dopo applichi neve con l'erogatore foam, così da passare il guanto sull'auto coperta di schiuma.
C'è un'altro kit per il lavaggio classico, composto da primus, semper (shampoo) e perfecta (quick detailer)

peppeboys


Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:secondo me il kit lcda in questione è formulato per utilizzarlo nei lavaggi self service dove non vuoi/puoi portare i due secchi per eseguire il lavaggio classico, quindi prima spruzzi primus con l'erogatore spray, risciacqui e dopo applichi neve con l'erogatore foam, così da passare il guanto sull'auto coperta di schiuma.
C'è un'altro kit per il lavaggio classico, composto da primus, semper (shampoo) e perfecta (quick detailer)

si esatto adesso ho guardato e ci sono 2 kit del service e lavaggio classico. Siccome io la lavo si al self service ma posso riempire anche i secchi xche ce a disposizione un rubinetto.
Se io faccio: ad auto ancora asciutta spruzzo primus e risciaquo subito dopo senza asciugare do neve e risciacquo.. E poi attuo la tecnica 2 secchi con semper secondo voi sbaglio?
Infine siccome è il primo lavaggio decontminante che effettuo xche dopo voglio lucidare. Perfecta lo do comunque dopo semper o procedo dopo con la lucidatura?

Mick78


Apprendista Detailer

se puoi utilizzare i due secchi secondo me puoi saltare il passaggio di neve, cioé primus ad auto asciutta utilizzando la diluizione adatta alle condizioni dell'auto, lasci agire, risciacqui e poi fai il lavaggio con i due secchi e semper. Poi asciughi.
A questo punto, se devi lucidare allora non utilizzare perfecta, applichi un decontaminante per residui ferrosi e per catrame, poi risciacqui e passi la claybar. Poi esegui la lucidatura (a mano o con lucidatrice), passi una soluzione sgrassante e applichi il sigillante/cera. Perfecta lo usi dopo un lavaggio di mantenimento

peppeboys


Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:se puoi utilizzare i due secchi secondo me puoi saltare il passaggio di neve, cioé primus ad auto asciutta utilizzando la diluizione adatta alle condizioni dell'auto, lasci agire, risciacqui e poi fai il lavaggio con i due secchi e semper. Poi asciughi.
A questo punto, se devi lucidare allora non utilizzare perfecta, applichi un decontaminante per residui ferrosi e per catrame, poi risciacqui e passi la claybar. Poi esegui la lucidatura (a mano o con lucidatrice), passi una soluzione sgrassante e applichi il sigillante/cera. Perfecta lo usi dopo un lavaggio di mantenimento

grazie infinite.
Allora avrei una domanda da porti....esiste un decontaminante per catrame che posso spruzzare su tutta l auto senza avere accortezza a dove cada? Xche quelli su lcda che ho letto io dicono che non bisogna spruzzare su plastiche e gommine.

Infine x soluzione sgrassante post lucidatura cosa mi consigli ?

Mick78


Apprendista Detailer

TarX di carpro c'è scritto che non contiene solventi, e tra le precauzioni non c'è scritto di non utilizzarlo su gomme e plastiche, però non l'ho mai usato e non so dirti se è sicuro o no.
TriX sempre di carpro invece dovrebbe essere un decontaminante per tutte le sostanze, e c'è scritto che può essere utilizzato su tutte le superfici, con l'accortezza di non lasciarlo asciugare sulle superfici in plastica e non utilizzarlo su fari in policarbonato
Per sgrassare dopo la lucidatura puoi utilizzare Eraser di carpro
Io utilizzo una miscela 1:1 di alcool isopropilico e acqua distillata

peppeboys


Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:TarX di carpro c'è scritto che non contiene solventi, e tra le precauzioni non c'è scritto di non utilizzarlo su gomme e plastiche, però non l'ho mai usato e non so dirti se è sicuro o no.
TriX sempre di carpro invece dovrebbe essere un decontaminante per tutte le sostanze, e c'è scritto che può essere utilizzato su tutte le superfici, con l'accortezza di non lasciarlo asciugare sulle superfici in plastica e non utilizzarlo su fari in policarbonato
Per sgrassare dopo la lucidatura puoi utilizzare Eraser di carpro

Io utilizzo una miscela 1:1 di alcool isopropilico e acqua distillata

eccellente.
Un ultima cosa. I panni che posso usare x rimuovere prodotti posso usare sempre mf1 o devo usare un panno specifico x ogni trattamento?
Xche sul sito ce ne sono una miriade di panni e che anche costicchiano un po'.
Eccetto per l asciugatura che ero propenso a mago...ma x passare o rimuovere decontaminanti e o cere o sigillanti?

Mick78


Apprendista Detailer

ma sì, direi che vanno benissimo gli mf1
magari prendi anche un panno da "buffing", a pelo lungo, per dare il tocco finale dopo che hai rimosso la cera/sigillante, ma non è tassativo, puoi farne anche a meno

peppeboys


Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:ma sì, direi che vanno benissimo gli mf1
magari prendi anche un panno da "buffing", a pelo lungo, per dare il tocco finale dopo che hai rimosso la cera/sigillante, ma non è tassativo, puoi farne anche a meno

grazie grazie grazie.
Mi hai risolto tanti dubbi

Spero di poter contare x altri consigli.
Io sono Giuseppe piacere....e complimenti x la tua professionalità!!!

Mick78


Apprendista Detailer

no ma guarda che io sono agli inizi, niente in confronto ad altri "mostri" che scrivono qua, ho iniziato ad interessarmi a luglio con l'arrivo dell'auto nuova
quello che ho imparato finora l'ho letto qua, sulle guide e facendo pratica sull'auto, quella vecchia però jocolor

peppeboys


Aiutante Detailer

[quote="Mick78"]no ma guarda che io sono agli inizi, niente in confronto ad altri "mostri" che scrivono qua, ho iniziato ad interessarmi a luglio con l'arrivo dell'auto nuova
quello che ho imparato finora l'ho letto qua, sulle guide e facendo pratica sull'auto, quella vecchia però jocolor [/quote

Beh che dire allora complimenti x il tuo impegno :-)

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

niki2067


Aiutante Detailer

Primus spruzzato con erogatore, bisogna risciacquarlo prima che asciughi, o bisogna aspettare?
Grazie

NiccoloMascotto

NiccoloMascotto
Apprendista Detailer

Come da scheda tecnica: "Dopo l'applicazione attendere qualche minuto e risciacquare con alta pressione"

http://www.luxury-carcare.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.