LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Siete precisini?!

+4
Fausto
Fragia
ricvec
T-Jet
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Siete precisini?! Empty Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 1:25

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

In ambito automobilistico io credo che esistano due tipi di guidatori, i precisini e quelli che vivono l'auto semplicemente come un oggetto che ci porta da un posto A ad un posto B.

Ovviamente gli appartenenti ad un forum come questo, o di un qualsiasi forum di auto si ritiene un appassionato e quindi tratterà (per quello che ritiene corretto) al meglio la sua auto.
Quanti di voi però, oltrepassano il limite del "fanatismo" come lo amo definire io, ossia quella intolleranza ad ogni cosa che non è in ordine?
Faccio degli esempi, dall'avere sempre l'auto pulita e profumata, al preoccuparsi che ogni cosa sia in perfetto stato di ordine, a chi come me per ogni minimo rumorino si allerta e fino a quando non ne scopre la causa non è contento.

Apro questo tema per vedere se sono solo a questo mondo Very Happy o se c'è chi come me è veramente entrato in un tunnel immenso.
Personalmente, son contento di questa passione che aimè ha forse oltrepassato il limite della "logica" in alcuni miei atteggiamenti perchè mi permette di liberare la mente, di sfogarmi da ciò che tutti i giorni mi opprime...

2Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 11:34

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Grandi parole Tjet, io son per buona parte come te, nel senso che mi piace avere l'auto in ordine e pulita. A volte capita che rimangano sporchi (qualche filo di sterpaglia, se è fango o altro lo levo subito) i tappetini per qualche giorno, ma ad ogni lavaggio torna tutto come nuovo.
Per il profumo, sto aspettando che vada via l'odore di nuovo che ancora ha dopo 3 mesi, appena finisce subito Arbre Magique Wink
Una cosa non sopporto in assoluto e che sistemo ogni volta in qualche modo: odio quando nelle curve c'è qualcosa che rotola!!! Piuttosto mi fermo, trovo una posizione stabile per l'oggetto in questione, e poi ricomincio a guidare. Sennò le curve si devono prendere piano Mad

3Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 12:04

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

ricvec ha scritto:Grandi parole Tjet, io son per buona parte come te, nel senso che mi piace avere l'auto in ordine e pulita. A volte capita che rimangano sporchi (qualche filo di sterpaglia, se è fango o altro lo levo subito) i tappetini per qualche giorno, ma ad ogni lavaggio torna tutto come nuovo.
Per il profumo, sto aspettando che vada via l'odore di nuovo che ancora ha dopo 3 mesi, appena finisce subito Arbre Magique Wink
Una cosa non sopporto in assoluto e che sistemo ogni volta in qualche modo: odio quando nelle curve c'è qualcosa che rotola!!! Piuttosto mi fermo, trovo una posizione stabile per l'oggetto in questione, e poi ricomincio a guidare. Sennò le curve si devono prendere piano Mad

Ahah idem!
io pure quando ho i tappetini sporchi non resisto, attaccao l'aspirapolvere da auto e pulisco Razz
Tagliando sempre a 15,000 km l'auto al posto dei 30mila che dichiara fiat (non commentiamo), sempre olio al top, trattamenti al teflon e quant'altro!

4Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 12:50

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

eccomi all'appello!
malato cronico con annesse prese x il c**o di tutti i miei cari famigliari ed amici Razz ma io sono felice così!

vi faccio degli esempi: lavo spesso l'auto (be quello qui è nella norma!), sono attento a tutti i dettagli (rumori, graffietti ecc devono essere sempre eliminati, la sera scendo spesso in garage a vedere la bella che dorme !!!
e poi parliamo di accessori e personalizzazione...
ho cambiato 3 set di cerchi, paraurti ecc ecc ma la voglia di migliorare non passa mai!
lol! lol! lol! lol! Basketball

5Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 13:15

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Fragia ha scritto:vi faccio degli esempi: lavo spesso l'auto (be quello qui è nella norma!), sono attento a tutti i dettagli (rumori, graffietti ecc devono essere sempre eliminati, la sera scendo spesso in garage a vedere la bella che dorme !!!

I miei unici graffietti sono i solchi dei sassetti sul paraurti anteriore Sad che purtroppo non si possono eliminare così facilmente. Per il resto sono molto attento a chi monta in macchina: per esempio mia nonna ha le unghie lunghe 1cm oltre il dito, e quando c'è lei in macchina non faccio le curve veloci per evitare che cerchi di attaccarsi da qualche parte mancando la presa e lasciando solo gli strisci. No comment Exclamation

6Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 13:30

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Super preciso!Tappetini sempre puliti, tutto a posto nel cassettino,niente deve muoversi!
Quando vado al supermercato a fare spese:
-all'arrivo parecchi minuti per cercare un posto (se possibile ) senza auto accanto o (ma proprio al limite!) valutare le macchine che ho vicino
- al ritorno sistemare le varie borse nel bagagliaio legandole in modo che non si muovano Very Happy
Tagliando ogni 15000km precisi,non metto nessun deodorante in auto (mi da fastidio).ecc.ecc..
Tralasciamo la pulizia esterna...!

7Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 13:48

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Fausto ha scritto:Super preciso!Tappetini sempre puliti, tutto a posto nel cassettino,niente deve muoversi!
Quando vado al supermercato a fare spese:
-all'arrivo parecchi minuti per cercare un posto (se possibile ) senza auto accanto o (ma proprio al limite!) valutare le macchine che ho vicino
- al ritorno sistemare le varie borse nel bagagliaio legandole in modo che non si muovano Very Happy
Tagliando ogni 15000km precisi,non metto nessun deodorante in auto (mi da fastidio).ecc.ecc..
Tralasciamo la pulizia esterna...!

Noi Valtellinesi abbiamo una marcia in più Cool
Nei vari centri commerciali che frequento per spese varie ecc (maledette ragazze) ho sempre il mio posto "privato" solitamente in mezzo a due pilastri o cmq sicuro almeno su una fiancata.

Purtroppo ho troppa poca fiducia nella gente...

8Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 13:54

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Purtroppo moltissime persone,oltre a non avere cura delle proprie cose, non l'ha nemmeno per quelle degli altri!! Evil or Very Mad

9Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 13:57

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Fausto ha scritto:Purtroppo moltissime persone,oltre a non avere cura delle proprie cose, non l'ha nemmeno per quelle degli altri!! Evil or Very Mad

Purtroppo hai ragione!

PS vieni al rally sabato? io vengo su da Monza apposta cheers

10Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 14:23

Fausto

Fausto
Detailer Novello

T-Jet ha scritto:
Fausto ha scritto:Purtroppo moltissime persone,oltre a non avere cura delle proprie cose, non l'ha nemmeno per quelle degli altri!! Evil or Very Mad

Purtroppo hai ragione!

PS vieni al rally sabato? io vengo su da Monza apposta cheers

Non penso, sabato (salvo cambiamenti) sono via!

11Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 16:40

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

io sono allucinante nella manutenzione .................nel 330 di mio padre del 2005 km totali 50000 ogni anno dato che di km ne fà pochi cambio olio filtri tutti,puizia egr e dibimetro ,e prima del taglindo winns pulizia sistema alimentazione, e ogni 2 mesi disellube sintoflon.
in inverno tappeti di gomma estate in moquette,l'h2o del radiatore ogni 2 anni, con il saxo sono pure peggio .............ma devo ammettere una cosa nel saxò ci fumo questa cosa pi pesa molto perchè finche è pulita non ci fumo ma come si sporca cedo ........... e mi sento veramente in colpa per questo isultatemi pure Mad

12Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 16:50

ricvec

ricvec
Detailer Novello

vts79 ha scritto:ma devo ammettere una cosa nel saxò ci fumo questa cosa pi pesa molto perchè finche è pulita non ci fumo ma come si sporca cedo ........... e mi sento veramente in colpa per questo isultatemi pure Mad
Ed invece non ti insulto, almeno io, perchè se l'auto la tieni quasi sempre bene saranno poche le sigarette che si consumano al suo interno Cool
E finchè son poche l'interno non prende odore. Ovvio che sarebbe meglio non farlo Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

13Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 16:50

Admin

Admin
Admin

ah ah ah siete fortissimi! io, neanche a dirlo, sono un fissato della cura interna ed esterna. il massimo l'ho raggiunto con l'slk 350 che avevo fino all'anno scorso e che in due anni non ho mai lavato con acqua e shampoo!!!
non ce n'era bisogno visto che praticamente non è mai uscita dal garage con la pioggia!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 17:42

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ah ah ah siete fortissimi! io, neanche a dirlo, sono un fissato della cura interna ed esterna. il massimo l'ho raggiunto con l'slk 350 che avevo fino all'anno scorso e che in due anni non ho mai lavato con acqua e shampoo!!!
non ce n'era bisogno visto che praticamente non è mai uscita dal garage con la pioggia!


poi avra' avuto tanta di quella cera sopra che nemmeno si bagnava lol! lol!


quoto x i tappetini: inverno gomma, estate tessuto lol!

quoto anche per i parcheggi ! la metto sempre a 10km per evitare di beccare portierate!

ma quando si fa un raduno così ci scambiamo le manie ??? LOL LOL lol!

15Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 17:51

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:.............ma devo ammettere una cosa nel saxò ci fumo questa cosa pi pesa molto perchè finche è pulita non ci fumo ma come si sporca cedo ........... e mi sento veramente in colpa per questo isultatemi pure Mad

Consiglio spassionato. Leggi questo:
Siete precisini?! Fumo_pagina
e il problema "sparirà".
Con me ha funzionato!

16Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 17:55

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grazie carlos e poi se uno ci pensa sono 100 euro al mese sai quanti prodotti ci escono ...................

17Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 18:00

ricvec

ricvec
Detailer Novello

E considera che in un anno sono 1200 euro Shocked , ossia uno stipendio (alto)....

18Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 18:06

Carlos

Carlos
Apprendista Detailer

...considerando che il danno economico è praticamente il male minore...

Io ho letto il libro in un giorno e mezzo, da 6 mesi sono un felicissimo non fumatore!

19Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 20:21

Fragia

Fragia
Apprendista Detailer

io due anni fa ho cambiato auto e dato che in questa ho deciso di non fumarci, ho smesso!

ma cmq se non lo vuoi puoi anche impararti a memoria la Bibbia, di certo non smetti lol!

20Siete precisini?! Empty Re: Siete precisini?! Dom 13 Set 2009 - 20:28

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Io ragazzi sono una via di mezzo.....la macchina la uso godendone pienamente e usandola in tutto e per tutto.....poi ho anche tantissimi hobby.....tra la pesca...il softair e altre cosucce purtroppo la sporco e ci carico anche parecchie cose.....

Però la stralavo almeno una volta la settimana per mantenerla minimamente pulita...che il minimo di noi appassionati equivale ad oltre il massimo per i comuni mortali Very Happy , mentre una volta al mese la lavo nel dettaglio riportandola a nuovo...ed anche meglio!!!

Per i parcheggi anche io valuto le auto che ho vicine....se posso parcheggio senza nessuno di fianco....o salvando almeno un lato....guardo se la macchina che ho di fianco ha il bordino dello sportello scheggiato.....ecc ecc....

Oggi l'ho lavata velocemente(rischio pioggia imminente) ma per bene sopratutto dentro....ho provato finalmente il d170 e le plastiche sono venute meglio che nuove e finalmente il nero sbiadito dal sole è tornato bello scuro e pieno!!!!Anche i sedili son venuti spettacolari....e i vetri perfetti...sono contento dei prodotti che ho preso.... Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.