LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro...comincio con la spesa

+3
ste_d
dangerous
bobo78
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Primo lavoro...comincio con la spesa Lun 13 Set 2010 - 22:59

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
sto cominciando ad organizzare il mio primo lavoro. L'obiettivo finale e' sempre quello di correggere la mia amata golf di cui ho postato qualche foto,
ma per il momento cerchero' di fare pratica con la lancia y di mia mamma.
E' del 2001, nera e sempre lavata coi rulli. Oggi l'ho rivista bene dopo qualche anno ed e' davvero peggiorata.
Ecco un paio di foto.

Primo lavoro...comincio con la spesa Img_2010


Primo lavoro...comincio con la spesa Img_2011

Per i vari lavori ho pensato a questa lista della spesa:

D108
D140
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
M34
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
M105
M205
3M Nastro 25 mm x 50 mt
pad applicator Meguiar's
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml
Lake Country 5,5" Pads Kit
DAS-6
Detailing Brush

In piu' ho gia' tre panni meguiars supreme shine.
Mi manca solo il posto dove eseguire il lavoro...
Vediamo che viene fuori.

Che ne pensate? Qualche consiglio? Speriamo che ne valga la pena...anche perche' e' una bella spesa.
Grazie a tutti.

dangerous

dangerous
Detailer Novello

D108
D140
D120
D101
Cobra Gold Plush Microfiber XL 25'x36'
Daytona Speed Master Spazzola per Cerchi(Dopo averle comprate entrambe ti consiglio la Mini,io la uso di più)
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
M34D155
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.
M105
M205
3M Nastro 25 mm x 50 mt (Almeno 2...)
pad applicator Meguiar's (Alcuni)
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml
Lake Country 5,5" Pads Kit
DAS-6
Detailing Brush

Aggiungerei uno Shampoo,un guanto,Meguiar's Magnet Water,e almeno 3-4 microfibra in più,ci sono i Mango a 2,50€ e vanno molto bene!!!

Ricorda che i Microfibra,non bastano mai...


Poi volendo dovresti prendere:
-Un rifinitore pneumatico
-Un protettivo plastiche

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Grazie mille per la risposta e per i consigli.
Volevo chiederti un paio di cose:
Con la daytona mini si riesce a pulire bene anche la parte piu' interna del cerchio?
Come mai preferisci il D155 al M34? Io pensavo di usarlo per eliminare la polvere pannello per pannello nel momento in cui comincio la fase di lucidatura.
Tieni conto che la lucidatura verra' fatta il giorno dopo il claying.

Ultima domanda e scusa l'ignoranza Embarassed cos'e' un protettivo plastiche?

Grazie mille. Poi vi chiedero' consigli sull'esecuzione del lavoro...

dangerous

dangerous
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Grazie mille per la risposta e per i consigli.
Volevo chiederti un paio di cose:
Con la daytona mini si riesce a pulire bene anche la parte piu' interna del cerchio? Assolutamente SI,io ho dei 215 R17 e ci arrivo alla grande,trovo la Daytona troppo grossa..

Come mai preferisci il D155 al M34? Io pensavo di usarlo per eliminare la polvere pannello per pannello nel momento in cui comincio la fase di lucidatura. Il D155 è anche ottimo da passare dopo ogni lavaggio,per pulire la macchina se impolverata,fidati che il D155 è la cosa che apprezzerai di più per la sua versatilità
Tieni conto che la lucidatura verra' fatta il giorno dopo il claying.

Ultima domanda e scusa l'ignoranza Embarassed cos'e' un protettivo plastiche? Un esempio : http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143165/Meguiars-Ultimate-Protectant.aspx

Grazie mille. Poi vi chiedero' consigli sull'esecuzione del lavoro...

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ma per clayng intendi l'uso della claybar? perchè in tal caso ti serve l'M34...

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

ste_d ha scritto:ma per clayng intendi l'uso della claybar? perchè in tal caso ti serve l'M34...

Si, intendevo il passaggio della clay bar. L'm34 volevo usarlo sia per il passaggio della clay che per pulire la carrozzeria prima di lucidarla con M105 e das-6.

Che ne pensate?

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:
ste_d ha scritto:ma per clayng intendi l'uso della claybar? perchè in tal caso ti serve l'M34...

Si, intendevo il passaggio della clay bar. L'm34 volevo usarlo sia per il passaggio della clay che per pulire la carrozzeria prima di lucidarla con M105 e das-6.

Che ne pensate?

saggia decisione quella di usare M34 anche prima della lucidatura, infatti a differenza del D155 non è arricchito con cere Wink

http://www.fanodetailing.com

dangerous

dangerous
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
bobo78 ha scritto:
ste_d ha scritto:ma per clayng intendi l'uso della claybar? perchè in tal caso ti serve l'M34...

Si, intendevo il passaggio della clay bar. L'm34 volevo usarlo sia per il passaggio della clay che per pulire la carrozzeria prima di lucidarla con M105 e das-6.

Che ne pensate?

saggia decisione quella di usare M34 anche prima della lucidatura, infatti a differenza del D155 non è arricchito con cere Wink

Io dissento(opinione personale) e piuttosto che M34,consiglierei D155 e un bel http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142868/Extreme-Plus-XP-Cleaner-30-3-lt.aspx
Che mi pare meglio allo scopo!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:
rndrrt ha scritto:
bobo78 ha scritto:
ste_d ha scritto:ma per clayng intendi l'uso della claybar? perchè in tal caso ti serve l'M34...

Si, intendevo il passaggio della clay bar. L'm34 volevo usarlo sia per il passaggio della clay che per pulire la carrozzeria prima di lucidarla con M105 e das-6.

Che ne pensate?

saggia decisione quella di usare M34 anche prima della lucidatura, infatti a differenza del D155 non è arricchito con cere Wink

Io dissento(opinione personale) e piuttosto che M34,consiglierei D155 e un bel http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142868/Extreme-Plus-XP-Cleaner-30-3-lt.aspx
Che mi pare meglio allo scopo!

non avendo mai provato XP Cleaner non posso certamente giudicare la bontà del prodotto o la sua effettiva utilità ma mi viene da pensare che eventualmente potrebbe essere un aggiuntivo e non un sostitutivo dei 2 sopracitati.
non credo che per la clay si possa usare sostituendo M34 come può invece fare D155, mentre durante le fasi di lucidatura M34 è ottimo anche per inumidire i tamponi.
dopo la chiusura del lavoro e successivamente anche dopo ulteriori lavaggi, come pulitore arricchito con cere non credo il D155 possa venirne sostituito.

http://www.fanodetailing.com

10Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 15:26

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Guarda rndrrt,io ho preso l'M34 nel primo ordine perchè pesnavo che siccome era esente da silicone,era meglio!!

BEHHHH ho sprecato 43 e passa €,perchè non l'ho mai usato a parte per la Clay,perchè non mi soddisfa a far niente.Pensa che lo spruzzo sulla macchina qaundo piove per ottenere un po' più di beading e per far scivolare via un po' lo sporco..

Per me è molto più versatile e migliore il D155,come mi hai detto tu IL D155 VA VIA A LITRI E MANCA POCO CHE LO USIAMO PER FARE LE GRIGLIATE!!!!!

Infatti nell'ordine di ieri,nonostante ne abbia ancora 2 Lt,ho ordinato un nuovo gallone di D155.
Oltretutto sulla mai Grande Punto Abarth,che come sai ha molte plastiche esterne,è l'unico che dopo il lavaggio ripristina senza lucidare la plastica...

PS: opinioni personali

11Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 15:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

dangerous ha scritto:Guarda rndrrt,io ho preso l'M34 nel primo ordine perchè pesnavo che siccome era esente da silicone,era meglio!!

BEHHHH ho sprecato 43 e passa €,perchè non l'ho mai usato a parte per la Clay,perchè non mi soddisfa a far niente.Pensa che lo spruzzo sulla macchina qaundo piove per ottenere un po' più di beading e per far scivolare via un po' lo sporco..

Per me è molto più versatile e migliore il D155,come mi hai detto tu IL D155 VA VIA A LITRI E MANCA POCO CHE LO USIAMO PER FARE LE GRIGLIATE!!!!!

Infatti nell'ordine di ieri,nonostante ne abbia ancora 2 Lt,ho ordinato un nuovo gallone di D155.
Oltretutto sulla mai Grande Punto Abarth,che come sai ha molte plastiche esterne,è l'unico che dopo il lavaggio ripristina senza lucidare la plastica...

PS: opinioni personali

concordo pienamente che per l'uso generale il D155 sia più versatile, me ne è arrivato un gallone anche oggi, mentre M34 ne ho un solo spruzzino da 400ml.
continuo a ripetere che il D155 lo consumo a litri ma da quando ho scoperto M34 lo ritengo comunque superiore nei pochissimi casi in cui lo uso. da quando ho la clay blu meg. trovo lo notevolmente superiore come lubrificante rispetto al D155, cosa che utilizzando la clay supernatural dodo non riuscivo ad apprezzare. inoltre per una corretta lubrificazione dei tamponi soprattutto con rotativa M34 è indicatissimo mentre D155 impasta e fà lavorare il prodotto non correttamente. mi unisco a te nel dire che se dovessi fare una scelta unica mi orienterei sicuramente sul D155, ma ribadisco comunque che per eseguire un ciclo completo di detailing usando su ogni passaggio il prodotto più idoneo M34 non deve mancare Wink



Ultima modifica di rndrrt il Mar 14 Set 2010 - 20:16 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

12Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 16:27

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Beh chiaro che il D155 contenendo "silicone" tende ad impastare sui tamponi,mentre l'M34 no.Ma ti diro' di più,per la sua versatilità in ogni circostanza se dovessi utilizarlo:

-Come LUB per la Clay
-Come pulitore
-Come LUB per i tamponi
-Come detailer
-Come lavaggio
-Come "rompi durezza" della Co2

A questo punto preferirei di gran lunga quello che ho cioè : Detailers Pride Rinseless,che putroppo è sparito dal negozio!!!!!

13Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 16:58

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Dunque, per il claying mi sembra di capire che possono essere usati entrambi, ma secondo voi il D155 e' indicato per la pulizia della carrozzeria prima della fase di lucidatura?
Cosi' se prendo il D155 posso usarlo per un sacco di cose...
Che ne dite?

14Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 17:37

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:Dunque, per il claying mi sembra di capire che possono essere usati entrambi, ma secondo voi il D155 e' indicato per la pulizia della carrozzeria prima della fase di lucidatura?
Cosi' se prendo il D155 posso usarlo per un sacco di cose...
Che ne dite?

per non farti confusione ti dico che i primi tempi usavo solo ed esclusivamente D155, solo in seguito ho apprezzato quel di più (personalmente) che M34 da in casi particolari

http://www.fanodetailing.com

15Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 19:18

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Allora comincero' col D155. Grazie dei consigli.

Prendo anche il Meguiar's Ultimate Protectant che mi ha consigliato Dangerous. Lo usero' sulle plastiche esterne e mi chiedevo se puo' essere utilizzato anche sul cruscotto che e' in plastica morbida.

16Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 19:19

carletto83

carletto83
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:
dangerous ha scritto:Guarda rndrrt,io ho preso l'M34 nel primo ordine perchè pesnavo che siccome era esente da silicone,era meglio!!

BEHHHH ho sprecato 43 e passa €,perchè non l'ho mai usato a parte per la Clay,perchè non mi soddisfa a far niente.Pensa che lo spruzzo sulla macchina qaundo piove per ottenere un po' più di beading e per far scivolare via un po' lo sporco..

Per me è molto più versatile e migliore il D155,come mi hai detto tu IL D155 VA VIA A LITRI E MANCA POCO CHE LO USIAMO PER FARE LE GRIGLIATE!!!!!

Infatti nell'ordine di ieri,nonostante ne abbia ancora 2 Lt,ho ordinato un nuovo gallone di D155.
Oltretutto sulla mai Grande Punto Abarth,che come sai ha molte plastiche esterne,è l'unico che dopo il lavaggio ripristina senza lucidare la plastica...

PS: opinioni personali

concordo pienamente che per l'uso generale il D155 sia più versatile, me ne è arrivato un gallone anche oggi, mentre M34 ne ho un solo spruzzino da 400ml.
continuo a ripetere che il D155 lo consumo a litri ma da quando ho scoperto M34 lo ritengo comunque superiore nei pochissimi casi in cui lo uso. da quando ho la clay blu meg. trovo lo notevolmente superiore come lubrificante rispetto al D155, cosa che utilizzando la clay supernatural dodo non riuscivo ad apprezzare. inoltre per una corretta lubrificazione dei tamponi soprattutto con rotativa M34 è indicatissimo mentre D155 impasta e fà lavorare il prodotto correttamente. mi unisco a te nel dire che se dovessi fare una scelta unica mi orienterei sicuramente sul D155, ma ribadisco comunque che per eseguire un ciclo completo di detailing usando su ogni passaggio il prodotto più idoneo M34 non deve mancare Wink
scusami, mi sa che è un errore di scrittura, credo tu intendessi NON corretamente...

17Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 20:15

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:
rndrrt ha scritto:
dangerous ha scritto:Guarda rndrrt,io ho preso l'M34 nel primo ordine perchè pesnavo che siccome era esente da silicone,era meglio!!

BEHHHH ho sprecato 43 e passa €,perchè non l'ho mai usato a parte per la Clay,perchè non mi soddisfa a far niente.Pensa che lo spruzzo sulla macchina qaundo piove per ottenere un po' più di beading e per far scivolare via un po' lo sporco..

Per me è molto più versatile e migliore il D155,come mi hai detto tu IL D155 VA VIA A LITRI E MANCA POCO CHE LO USIAMO PER FARE LE GRIGLIATE!!!!!

Infatti nell'ordine di ieri,nonostante ne abbia ancora 2 Lt,ho ordinato un nuovo gallone di D155.
Oltretutto sulla mai Grande Punto Abarth,che come sai ha molte plastiche esterne,è l'unico che dopo il lavaggio ripristina senza lucidare la plastica...

PS: opinioni personali

concordo pienamente che per l'uso generale il D155 sia più versatile, me ne è arrivato un gallone anche oggi, mentre M34 ne ho un solo spruzzino da 400ml.
continuo a ripetere che il D155 lo consumo a litri ma da quando ho scoperto M34 lo ritengo comunque superiore nei pochissimi casi in cui lo uso. da quando ho la clay blu meg. trovo lo notevolmente superiore come lubrificante rispetto al D155, cosa che utilizzando la clay supernatural dodo non riuscivo ad apprezzare. inoltre per una corretta lubrificazione dei tamponi soprattutto con rotativa M34 è indicatissimo mentre D155 impasta e fà lavorare il prodotto non correttamente. mi unisco a te nel dire che se dovessi fare una scelta unica mi orienterei sicuramente sul D155, ma ribadisco comunque che per eseguire un ciclo completo di detailing usando su ogni passaggio il prodotto più idoneo M34 non deve mancare Wink
scusami, mi sa che è un errore di scrittura, credo tu intendessi NON corretamente...

esatto Embarassed

http://www.fanodetailing.com

18Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 20:19

carletto83

carletto83
Detailer Novello

no sai... mica che domani tutti con il d155 sul tampone e poi admin
si ritrova pieno di reclami sui polish che non funzionano Very Happy Very Happy Very Happy

19Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 20:53

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

carletto83 ha scritto:no sai... mica che domani tutti con il d155 sul tampone e poi admin
si ritrova pieno di reclami sui polish che non funzionano Very Happy Very Happy Very Happy

bel lavoro....Antonio mi lapidava What a Face

neanche fosse stato il 1° d'aprile lol!

http://www.fanodetailing.com

20Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mar 14 Set 2010 - 22:46

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Ragazzi il Meguiar's Ultimate Protectant puo' essere utilizzato anche sulle plastiche interne tipo il cruscotto? Fa un effetto rinnovato non lucido? O c'e' qualcos'altro di meglio?

21Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mer 15 Set 2010 - 16:48

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Allora che dite ragazzi? Si puo' usare il Meguiar's Ultimate Protectant anche per le plastiche interne tipo il cruscotto? O mi consigliate qualcos'altro? Qualcosa che rinnova ma non fa l'effetto lucido?
Grazie mille, almeno stasera faccio l'ordine.

22Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mer 15 Set 2010 - 16:51

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

bobo78 ha scritto:Allora che dite ragazzi? Si puo' usare il Meguiar's Ultimate Protectant anche per le plastiche interne tipo il cruscotto? O mi consigliate qualcos'altro? Qualcosa che rinnova ma non fa l'effetto lucido?
Grazie mille, almeno stasera faccio l'ordine.

semplicemente divino

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142777/Meguiars-M40-Vinyl--Rubber-CleanerConditioner-500-ml.aspx


http://www.fanodetailing.com

23Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mer 15 Set 2010 - 17:27

Admin

Admin
Admin

viste le pessime condizioni della carrozzeria io ti consiglio di non tralasciare una coppia di surbuf da 5,5"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

24Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Mer 15 Set 2010 - 18:20

bobo78

bobo78
Apprendista Detailer

Urca...é che sono un pelino fuori budget. Embarassed
secondo te con il lake giallo non avrei risultati apprezzabili?

Grazie anche a rndrrt per il consiglio.

25Primo lavoro...comincio con la spesa Empty Re: Primo lavoro...comincio con la spesa Gio 16 Set 2010 - 10:50

dangerous

dangerous
Detailer Novello

bobo78 ha scritto:Urca...é che sono un pelino fuori budget. Embarassed
secondo te con il lake giallo non avrei risultati apprezzabili?

Grazie anche a rndrrt per il consiglio.

Con un tampone non ci fai niente!

Ti dico solo una cosa:

IL DETAILING E' UNA MALATTIA

Detto cio',meglio spendere qualche € in più al primo ordine ed avere ciò che ti serve che inziare e ritrovarsi,come me ed altri a fare un ordine dopo una settimana Very Happy

PS:non ti dico io quanto ho già speso dopo aver conosciuto il forum e questi "malati"...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.