LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lancia Foam degna per la mia Comet. Consigli

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, in attesa di leggermi tutte le guide e quant'altro, comincio intanto a capire cosa devo comprare per attrezzarmi al meglio.

Ho la fortuna di avere una buona Idropulitrice, una Comet Scout 150 Extra viaggia ad acqua calda volendo (ha la caldaia dedicata), 150 Bar di pressione, 9Lt  al minuto. Questa https://www.agrieuro.com/idropulitrice-ad-acqua-calda-comet-scout-150-extra-caldo-semi-professionale-p-389.html

Arrivo al dunque:

Che lancia x Foam prendo? L'attacco filettato a metà strada sulla lancia misura 85mm di lunghezza x 22mm di diametro.

Approfitto dell'occasione:

Acqua calda: fa bene alla carrozzeria? E quanto calda? Penso alle guarnizioni e plastiche per esempio.

Pressione troppo elevata... ho sempre paura faccia danni, me ne ha fatti su danni di vernice allargando nel tempo le ammaccature (sulla mia vecchia Audi) o addirittura mi ha sverniciato brutalmente i copri cerchi in plastica della Kia di mia moglie! Insomma, apparentemente sembra non basti mai abbastanza la pressione quando è ora di scrostare la macchina, ma poi qualche effetto collaterale c'è... Come gestire al meglio questa idropulitrice? C'è qualche thread dedicato a queste tematiche?

Grazie mille.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho una Comet 1900 da 160 bar,
Come lancia per Foam preferisco la LS3 alla Dodo
Danni non ne fai se non ti avvicini troppo, specialmente alle parti piu delicate.
Acqua calda, io ti consiglierei di non superare i 40gradi

Admin

Admin
Admin

L'acqua calda diventa una risorsa importante davanti a sporco ostinato, è un plus notevole Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Grazie per i suggerimenti a tutti intanto.

Per il caldo, ho sempre paura di cucinare tutto ciò che è di plastica/gomma. Cmq terrò temperatura sul tiepido. Da me il problema intrinseco sta proprio nell'acqua che esce dal rubinetto: fredda gelata SEMPRE e decisamente DURA, quindi scaldarla leggermente diventa quasi un'esigenza, per il calcare ancora devo capire come fare...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

L’ideale sarebbe un demineralizzatore, io ho un water2buy per tutta l’acqua di casa, veramente ottimo, sono passato da oltre 50 gradi francesi a 2. Se guardi nei post Nofx ne usa uno portatile con soddisfazione

Gilles72

Gilles72
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io ho una Comet 1900 da 160 bar,
Come lancia per Foam preferisco la LS3 alla Dodo
Danni non ne fai se non ti avvicini troppo, specialmente alle parti piu delicate.
Acqua calda, io ti consiglierei di non superare i 40gradi

Ok grazie del consiglio, devo capire se si raccorda con la mia lancia, come faccio a capirlo?

X demineralizzatole, troppo costosa e complicato, lascio perdere.

Grazie mille Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nello Shop ci sono i raccordi per la maggior parte delle idropulitrici

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.