LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info lancia foam della Comet per una nuova idropulitrice

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NEOMAICOL


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho una vecchia idropulitrice Fasa (mi sembra sia una 160Bar 8,5L/Min) che ormai è arrivata alla fine della sua vita, se metto una mano sul getto non fa neanche il solletico, mentre una volta sembrava tagliarla.

Leggendo qui sul forum ho scelto di prendere una Comet, e girandomi un po' il sito ho deciso per una KT1800 Extra, che ne dite è una buona scelta?

Poi ovviamente per non fargli fare la fine della Fasa in mio possesso che probabilmente è stata rovinata dal calcare ho visto qui sul forum i filtri a polifosfati di Paolo Uccio Delrio, che poi appena presa l'idropulitrice proverò a contattare per vedere se ancora li vende.

Ma veniamo al dunque, per questa nuova idropulitrice ho intenzione di prenderci una lancia foam (attualemte ho solo una Tec One 1000 presa qui su LCDA che è molto scomoda), il modello KT1800 Extra non ha la lancia schiuma di serie ma solo come accessorio, se non erro per questo modello serve la 3301 0795, ma visto che queste lance foam sono di serie sulle idropulitrici senza serbatoio integrato il mio dubbio è, queste lance foam della Comet sono delle vere lance foam, o solo un serbatoio che pesca detergente e lo mescola nell'acqua?

Ho scritto ad Agrieuro linkando anche un video su youtube di una lancia foam in funzione per essere sicuro che abbiano capito cosa intendevo e mi hanno risposto che nel modello KT1800 basta mettere il detergente nel serbatoio per avere la lancia foam, ma mi sembra impossibile senza un ugello apposito o mi sbaglio?

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Se ho capito bene, loro intendono darti l'effetto della Foam aggiungendo il detergente nel serbatoio integrato e semplicemente utilizzando la lancia regolabile in dotazione chiusa al massimo, cosi facendo hai un getto simile alla lancia Foam.
Avendo una Karcher con funzioni simili per esperienza ti dico che una vera lancia foam fa un effetto ben diverso.

NEOMAICOL


Aiutante Detailer

Si esatto, secondo Agrieuro la foam gun era integrata, ma ovviamente non può essere così.

Comunque, eventulmente qualcuno in futuro avesse il mio stesso dubbio, vi dico che è esattamente come pensavo quella che la Comet chiama lancia schiuma, è solo una sistema per ovviare alla mancanza di serbatoio per detergente integrato, infatti nelle idropulitrici che non ce l'hanno, è di serie, mentre in quelle che hanno il serbatoio integrato la danno come accessorio, lo dico con certezza perché ho scritto alla Comet (che hanno risposto in maniera molto specifica e velocemente) e hanno detto quello che ho appena scritto, linkandomi anche un video su YouTube (che non posso linkare qui perché mi dice che i nuovi utenti devono aspettare 7 giorni prima di poter mettere link) dove circa al minuto 2.10 si vede in azione la lancia schiuma della Comet.

Poi comunque ho preso il filtro ai polifosfati da Uccio, e per l'idropulitrice e la foam gun, su ebay ho trovato un venditore che insieme alla KT 1800 Extra mi ha offerto una MTM PF22 compresa di attacco per questa idropulitrice a 38 euro, e le ho prese entrambe da lui.

Pelletkw

Pelletkw
Apprendista Detailer

Vedrai che con una lancia foam dedicata avrai risultati di gran lunga superiori!

NEOMAICOL


Aiutante Detailer

Ah si sicuramente, peccato che l'idropulitrice mi sia arrivata con un attacco della ruota spezzato e vari pezzi di plastica a spasso dentro, me la sostituiscono e ora sto aspettando che mi ritorni, se oggi arriva in sede dal corriere la vado a prendere.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.