LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gocce di resina sul vetro

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gocce di resina sul vetro Empty Gocce di resina sul vetro Sab 23 Feb 2019 - 16:05

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, premetto che non parcheggio mai sotto gli alberi, sia se sono resinosi o meno, due giorni fa camminando in una strada alberata con dei pini notavo goccioline sul vetro, ma essendoci il cielo coperto pensavo a gocce di pioggia quindi non ho dato molta importanza, oggi ho ripreso la macchina ed ho notato che non era pioggia ma resina che pioveva dai pini Crying or Very sad
In casa non ho nulla di specifico per la resina, sono passato in un venditore LCDA ma non aveva nulla, in un altro negozio di ricambi auto non LCDA mi hanno detto di passare l'alcool perché nona avevano anche loro nulla di specifico.

chiedo a voi aiuto per pulire almeno il vetro in urgenza perché con la pioggia le spazzole puliscono male e non ho molta visibilità, in casa ho solo aria pura e poi lo sgrassatore quello classico per fare le pulizie in casa o comunque detersivi ad uso casa.
Potete darmi un consiglio casalingo per pulire almeno vetro e spazzole in emergenza?
Grazie mille Very Happy

2Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Sab 23 Feb 2019 - 19:08

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Sei sicuro di avere la resina solo sul vetro e non anche su cofano e tetto? perchè intanto non la lavi

3Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Dom 24 Feb 2019 - 11:22

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Sulla carrozzeria guardandola e toccandola in alcuni punti dove vedevo delle goccioline, non sembra essercene, o almeno queste goccioline che vedevo con il dito sono andate via, non so se perché ho trattato l'auto da 15 giorni con Bead Juice e quindi non la resina non si è attaccata oppure non si è sporcata la macchina (ma mi sembra difficile sia colata solo sul vetro anteriore).
Pensavo di lavarla ma per adesso il tempo non permette Sad
per questo cercavo intanto un metodo per pulire il vetro perché piovendo si fanno le strisciate a causa dei puntini di resina; l'ho trovata solo sul vetro anteriore nulla su quelli laterali o sul posteriore, ho guardato anche i fari anteriori e sono lisci, comunque alla prima giornata di sole la lavo, per adesso impossibile lavarla troppo vento e troppo freddo. Sad

4Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Lun 25 Feb 2019 - 17:42

Admin

Admin
Admin

Serve un detergente a solvente, quindi un idrocarburo. L'alcol non funziona Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Lun 25 Feb 2019 - 17:48

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ok grazie Smile

6Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Mar 26 Feb 2019 - 10:46

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Admin ha scritto:Serve un detergente a solvente, quindi un idrocarburo. L'alcol non funziona Wink
Qualche esempio Antonio??

Cambia qualcosa la tua frase dal dire un decontaminante per resina????

Grazie

7Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Mar 26 Feb 2019 - 19:53

Admin

Admin
Admin

Tar, TarX, Decaflash, Nemesis ecc... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Ven 1 Mar 2019 - 11:03

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Alla fine ho usato il pulitore vetri della Mafra glass clenear e sono andati via, l'unica cosa che ho trovato purtroppo da me non ci sono negozi che vendono prodotti seri Sad

9Gocce di resina sul vetro Empty Re: Gocce di resina sul vetro Ven 1 Mar 2019 - 15:36

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nemmeno da me, per questo esiste LCDA lucidatore pazzo Like

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.