LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto appena Riverniciata

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto appena Riverniciata Empty Auto appena Riverniciata Mar 26 Feb 2019 - 14:11

dadostirlo


Aiutante Detailer

Buongiorno, ho ritirato da circa 3 settimana un auto dal carroziere, una alfa mito precisamente. Ritira lucidata a specchio (anche se con un pochino di effetti ologrammi e qualche swirl ma passabile). Circa una settimana fa di mattina ho trovato un bel regalino da parte di un uccello sul tetto (che non era presente il giorno prima quindi al massimo aveva 4 5 ore) eandandolo a togliere aveva lasciato una macchia opaca con superfice poco liscia sul trasparente. Oggi stessa identica cosa però non sul tetto ma sulle portiere e gli escrementi aveano al massimo 4 ore ( le ore in cui sono stato in ufficio perche ho lavato l'auto ieri). Queste macchie che crea a un detailer sono ben visibile perche opache e toccandole sono ruvide... Per l'arrabiatura e la foga le ho tolte subito con uno straccio a mio avviso pulito che aveo in auto bagnato, ma ho comunque fatto un paio di rids leggeri. ma poco male visto che ce questo difetto dell'escremento sopra... E' normale che basta 2 3 ore senza sole con il freddo che ce questi giorni (sono di roma) a far queste macchie opaca e disallinerare la parte come se fa delle bolliccine in un certo senso? Come rimediare al danno? Non ho una lucidatrice e dovrei fare a mano. Il problema è che non vorrei che vado a grattare e mi mangio tutto il lucido non so quanto ne ha messo e in caso quanto ne ha tolto il carrozziere...

Grazie a chiunque mi può dare un aiuto. Sto uscendo molto arrabiato da questa situazione.... Speso molti soldi per poi avere questo problemi da subito... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

2Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mar 26 Feb 2019 - 19:52

Admin

Admin
Admin

Mmmh... l'ideale sarebbe che tu postassi qualche foto in modo tale da valutare la situazione. 
Hai fatto un giro dal carrozziere? Magari qualcosa è andato storto in fase di verniciatura e la superficie non è completamente "chiusa". 
Non vorrei che il problema fosse quello.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 27 Feb 2019 - 9:39

dadostirlo


Aiutante Detailer

Se riesco in pausa pranzofaccio delle foto, sperando di non trovare altri regalini... purtroppo l'auto è vicina a dei fili della corrente... Per la vernice fresca ho letto molti su questo e anche altri forum che per le prime 6-8 settimane la vernice è molto delicata... tu mi dici che è strano? Considera la vernice è mangiata e non è liscia e si è stata su 3 ore circa auto di colore rosso parcheggiata al sole... Ma esiste qualche prodotto da mettere sull'auto per non far succedere questo?

4Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 27 Feb 2019 - 13:39

dadostirlo


Aiutante Detailer

Appena controllato e niente nuvoi due escrementi e nuovi segno, ho provato a fare la foto ma niente è troppo lucida l auto e non riesco a farli vedere Smile allego questa fotoAuto appena Riverniciata Img_2010

5Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 27 Feb 2019 - 14:31

Admin

Admin
Admin

Eh no i vede bene ma è comunque strano. Ok l'alone del residui (sia esso escremento o insetto) ma qui è dritto e regolare, sembra proprio il segno del lavoro che hai compiuto tu rimuovendo. 
Non è normale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 27 Feb 2019 - 14:38

dadostirlo


Aiutante Detailer

Non è normale a livello di vernice (problemi del lucido) o appunto su come lo rimosso? Per rimuoverlo oggi (questi in questione) sono stato accorto, lo bagnati, tenuti per 1 minuti tempo che assorbiva un po di acqua e poi lo tolti senza strofinare ma tamponando e con un po di pazienza si sono tolti ma lasciando questa chiazza opaca e appunto ruvida al tatto. Soprattuto la prima riga in alto quella piu alta e quella che non ho dovuto passare quasi per niente la pezza tamponata due o tre volte e gia con l'acqua si era tolta tutta. La parte in cui c'erano era inoltre all ombra e sullo sportello lato guida.

Sono danni recuperabili? se è sbagliato come modo per rimuoverlo cosa posso utilizzare? Come recuperarli? Piu che altro conviene recuperarli ora che sono passate circa 2 settimane da quando l' ho ritirata o conviene aspettare almneo un alto mesetto prima di dedicarmi al detailing? Non vorrei essere poi in ritardo.



Ultima modifica di dadostirlo il Mer 27 Feb 2019 - 14:42 - modificato 1 volta.

7Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 27 Feb 2019 - 14:41

Admin

Admin
Admin

Guarda, io vengo dal mondo delle vernici per auto (Glasurit, gruppo BASF) e non deve assolutamente accadere quello che vediamo nella foto. 
Per me c'è qualche problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 27 Feb 2019 - 14:50

dadostirlo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Guarda, io vengo dal mondo delle vernici per auto (Glasurit, gruppo BASF) e non deve assolutamente accadere quello che vediamo nella foto. 
Per me c'è qualche problema.

Quindi potrebbe essere un problema di lucido? Non è la prima volta che viene rifatta poiche è stata fatta due volte in primis erano venuta molto sporca e con molti difetti, quindi la rispiana e rifatta ed è ora perfetta a vedersi, ma mi si sta creano questo problema. Gia la prima volta con un piccione stessa cosa aveva lasciato i segni ora dopo aver riverniciato per la seconda volta idem.

Onestamente non saprei cosa dirgli perchè l'altra volta mi aveva comunicato che era normale se stava sull'auto per un po di ore.... Credo che la risposta sarà la stessa... Crying or Very sad

Per questi di oggi dalla foto sembrano molto regolari e opachi in realtà non sono proprio cosi ma un pochino ruvidi e imprecisi e come se scuqagliati in qualche modo non so esprimermi. Dopo con quando esco da lavoro che c'è meno sole provo a rifarle cosi cerco di farti vedere che non sono cosi regolari come si vede in foto Smile

9Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Lun 4 Mar 2019 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Fai vedere l'auto da un'altro carrozziere o, meglio ancora, da un detailer Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mar 5 Mar 2019 - 9:06

dadostirlo


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Fai vedere l'auto da un'altro carrozziere o, meglio ancora, da un detailer Wink

Grazie mille per i consigli, ora a macchina sporca non riesco più a trovarli Razz però appnea la tocco si graffia, anche con le dita... credo che sia un trasparente morbido... Non che sia peggio dell'originale (è un alfa, e leggendo su vari post è morbido anche il trasparente originale) però trasparente morbido e verniciato da poco credo che crea questi problemi. Proverò a cercare un detailer nella mia zona (Roma).

11Auto appena Riverniciata Empty Re: Auto appena Riverniciata Mer 6 Mar 2019 - 20:49

Admin

Admin
Admin

Guarda qui: https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.