LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio esterno a mano. I rulli però, sono belli da guardare mentre lavano e tu non fai nulla.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi, sono appena iscritto ed ho fatto la mia presentazione come da regolamento.

Sono un giovane neofita che, attualmente, si sta "specializzando" - per modo di dire - nella pulizia interna del veicolo, per poi passare ai lavaggi esterni, piuttosto che il contrario. Per me l'interno, da un certo punto di vista, è fondamentale tenerlo pulito.

Adesso è il momento di pensare anche all'esterno!
La mia auto è nuova (ritirata a fine giugno 2018) e fin ad ora è stata sempre lavata sotto i vostri amati rulli Twisted Evil appunto perchè non avevo nient'altro!
La mia domanda è: dopo aver proceduto al prelavaggio e al lavaggio della vettura, con conseguente decontaminazione chimica e successiva meccanica, anche se non devo lucidare, quali prodotti posso usare dopo per aumentare il gloss e sigillare?

Accetto anche qualche consiglio su tecniche! cheers

gianluca.brossa


Detailer Novello

Per sigillare ci sono diversi sigillanti spray o in pasta dipende da quello che vuoi e ti senti di applicare. Io, ai tempi, ero partito con la Supernatural Hybrid per poi passare a Ti22...Forse il più semplice è Hydro2...purtroppo ci sono sempre più prodotti e magari diventa difficile orientarsi, prova a selezionarne qualcuno e magari possiamo poi aiutarti a scegliere.
Per il gloss non ti aspettare miracoli però, la base è la lucidatura.

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Certamente non mi aspetto un gloss colossale, però mi piacerebbe davvero sigillarla o quanto meno incerarla. Ad esempio, essendo la mia macchina colo argento, stavo pensando ad "Angelwax AG Cera Metallica 33 ml".