LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio esterno a mano. I rulli però, sono belli da guardare mentre lavano e tu non fai nulla.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Salve a tutti ragazzi, sono appena iscritto ed ho fatto la mia presentazione come da regolamento.

Sono un giovane neofita che, attualmente, si sta "specializzando" - per modo di dire - nella pulizia interna del veicolo, per poi passare ai lavaggi esterni, piuttosto che il contrario. Per me l'interno, da un certo punto di vista, è fondamentale tenerlo pulito.

Adesso è il momento di pensare anche all'esterno!
La mia auto è nuova (ritirata a fine giugno 2018) e fin ad ora è stata sempre lavata sotto i vostri amati rulli Twisted Evil appunto perchè non avevo nient'altro!
La mia domanda è: dopo aver proceduto al prelavaggio e al lavaggio della vettura, con conseguente decontaminazione chimica e successiva meccanica, anche se non devo lucidare, quali prodotti posso usare dopo per aumentare il gloss e sigillare?

Accetto anche qualche consiglio su tecniche! cheers

gianluca.brossa


Detailer Novello

Per sigillare ci sono diversi sigillanti spray o in pasta dipende da quello che vuoi e ti senti di applicare. Io, ai tempi, ero partito con la Supernatural Hybrid per poi passare a Ti22...Forse il più semplice è Hydro2...purtroppo ci sono sempre più prodotti e magari diventa difficile orientarsi, prova a selezionarne qualcuno e magari possiamo poi aiutarti a scegliere.
Per il gloss non ti aspettare miracoli però, la base è la lucidatura.

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Certamente non mi aspetto un gloss colossale, però mi piacerebbe davvero sigillarla o quanto meno incerarla. Ad esempio, essendo la mia macchina colo argento, stavo pensando ad "Angelwax AG Cera Metallica 33 ml".
Prima di passare la cera, oltre a prelavare, lavare e decontaminare, devo fare qualcos'altro? E dopo averla passata? Potrei passarci un Quick detailer?

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

gianluca.brossa ha scritto:Per sigillare ci sono diversi sigillanti spray o in pasta dipende da quello che vuoi e ti senti di applicare. Io, ai tempi, ero partito con la Supernatural Hybrid per poi passare a Ti22...Forse il più semplice è Hydro2...purtroppo ci sono sempre più prodotti e magari diventa difficile orientarsi, prova a selezionarne qualcuno e magari possiamo poi aiutarti a scegliere.
Per il gloss non ti aspettare miracoli però, la base è la lucidatura.

gianluca.brossa


Detailer Novello

FedericoSantucci ha scritto:Certamente non mi aspetto un gloss colossale, però mi piacerebbe davvero sigillarla o quanto meno incerarla. Ad esempio, essendo la mia macchina colo argento, stavo pensando ad "Angelwax AG Cera Metallica 33 ml".
Prima di passare la cera, oltre a prelavare, lavare e decontaminare, devo fare qualcos'altro? E dopo averla passata? Potrei passarci un Quick detailer?

I passaggi sono corretti. Dopo averla passata goditela Very Happy . Il QD lo puoi usare come mantenimento dopo i lavaggi, sempre restando in casa Angelwax ti consiglio QeD.
...e mi raccomando basta rulli Wink

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Coi rulli ci sto litigando, anche se la nullafacenza mi soprassale!

E se invece passassi il QD prima della cera? Così da rifinire magari qualche eccesso di prodotti passati in precedenza e qualche gocciolina d'acqua sporca?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Il problema dei rulli è che ti rovinano il lavoro che fai e spendere soldi e investire tempo per poi buttare la macchina sotto i rulli secondo me non ha senso. Piuttosto valuta il Condomwash che puoi applicare sulla spazzola delle lance.
QD prima della cera direi di no, gli eventuali eccessi di prodotto cosi come le impurità le rimuovi con a clay in fase di decontaminazione.

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

I rulli chiaramente li abbandonerò quando avrò tutto il materiale per lavare a mano e come si deve.
Hai ragione, mi ero dimenticato la decontaminazione con la clay dopo la chimica!
Quindi clay e poi via di cera!
Grazie mille per le risposte!

Admin

Admin
Admin

Se proprio potessi, usa https://www.lacuradellauto.it/angelwax-perfect-polish-500-ml.html prima della cera: fa davvero al differenza in termini di Gloss.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Interessante. E per applicarlo a mano qual è la tecnica?

gianluca.brossa


Detailer Novello

Consigli per l'uso: applicare Perfect Polish sempre su superficie fredda. Agitare bene prima dell'uso. Applicare Perfect Polish su un pannello per volta con un pad in microfibra o in spugna utilizzando una media pressione. Aumentando la pressione i segni e l'opacità potranno essere rimossi più facilmente. Perfect Polish può essere utilizzato anche con una lucidatrice rotorbitale ed un tampone medio o morbido. Per ottenere i migliori risultati utilizzare una clay bar prima di Perfect Polish. Al termine applicare la cera o il sigillante Angelwax preferito.

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Ho già letto quello che c'è scritto sullo shop, ma vorrei sapere se bisogna applicarlo con movimenti circolari o rettilinei

gianluca.brossa


Detailer Novello

Circolari

Admin

Admin
Admin

Circolari è più comodo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Se proprio potessi, usa https://www.lacuradellauto.it/angelwax-perfect-polish-500-ml.html prima della cera: fa davvero al differenza in termini di Gloss.

Ho un problemino.

I lavaggi che facevo sotto i rulli, alla fine avevano la cera. Ad oggi ne è rimasta ancora parecchia sull'auto.  Questo polish potrebbe eliminarla? Oppure c'è qualche altro prodotto?

Admin

Admin
Admin

Va bene anche per quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedericoSantucci


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Va bene anche per quello Wink
Grazie mille di tutto! Davvero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.