LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Guido all'acquisto lucidatrice e tamponi annessi

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

dadostirlo


Aiutante Detailer

Buongiorno ho da poco acquistato sul sito un po di paste angelwax (ressurection e regenerate) e delle spugne a mano per lucidare l'auto di mio padre (seat leon 1k) blu metallizata. Abbiamo notato che i risultati non sono stati quelli sperati a mano (anche se parti ossidate si sono ben levate ma graffi vari non molto) abbiamo pensato di prendere una lucidatrice. Vi sto che non ci capiamo molto mi trovo qui a chiedere consiglio. In primis rotativa o rotorbitale? (mio padre prima ne aveva una rotativa ma che si è rotta di recente quindi secondo luii era piu giusto prendere una rotativa). Facendo un giro tutti parlate benissimo della ero600 ed è una rotorbitale. Mio padre diciamo che non è un professionista e non è del mestiere e ne aveva una diciamo abbastanza "giocattolosa" pagato poco piu di 50 euro. I dubbi di mio padre è proprio sull utilizzo di una rotorbitale e delle grandezze massima delle spugne (120 per la ero, sulla vecchia utilizzava da 130 a 160).
Dato questo preambolo, cosa mi consigliate? E che tamponi per l utiliizzo delle due paste citate (useremo per lo piu la regenerate in one step e la resurrection per parti parecchio ossidate).
Grazie in anticipo a tutti!
Saluti!
Davide.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Io direi ERO600, macchina sicura, versatile (puoi cambiare il plattorello mettedone uno più piccolo per le zone difficili) e molto potente rapportata al costo che ha; secondo me il meglio per iniziare.
La rotativa è molto più difficile da usare: più facile bucare e molto più complicato ottenere una finitura pulita e senza ologrammi. Quella che avevate, proprio perchè un giocattolino, non fa testo. Wink
Come tamponi sempre meglio averne un po' per tutte le situazioni, puoi valutare un kit oppure costruirtelo tu stesso, mi butterei sugli i-conic (verde, giallo) e magari un arancio.

dadostirlo


Aiutante Detailer

Grazie per la risposta... Perfetto! Ora valuto magari attendendo anche altre risposte e anche conitnuando a leggere altri post! Smile
Stavo valutando questo kit https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-gtechniq-kit.html a saperlo aspettavo e facevo tutto un ordine con quello dell'altra volta e prendevo il kit angelwax... i tamponi in questo kit vanno bene per il mio utilizzo? Smile

Admin

Admin
Admin

Quoto per la rotorbitale e quel kit potrebbe fare al caso tuo. 
Non ti risolverebbe il problema il solo P1 ma avendo già Resurrection potrai fare quasi tutto. 
I tamponi vanno bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dadostirlo


Aiutante Detailer

Kit acquistato, grazie per i consigli Smile utilizzo specifico di quei tamponi? E la p1 per cosa posso utilizzarla, non è un compound si puo usare anche essa one step Smile

Admin

Admin
Admin

Appunto è un compound medio quindi lo usi quando è sufficiente: ricorda che devi sempre effettuare un test spot per valutare l'impatto della combo scelta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

dadostirlo


Aiutante Detailer

Perfetto... Grazie per l aiuto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.