LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nera cerco aiuto lucidatura

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Auto nera cerco aiuto lucidatura Empty Auto nera cerco aiuto lucidatura Mar 26 Mar 2019 - 10:02

Radian


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti... scusate il disturbo...sicuramente argomenti già trattatti ma veramente non ci capisco nulla... ho una bmw f31 nera... controluce si notano numerosi micrograffi... come se fossero cerchi concentrici... l'auto è del 2018 ma ahimé è bruttissima da guardare così... mi sono armato di cere applicate a mano del supermercato e qualcosa è cambiato... ma vorrei fare di meglio.. come dovrei procedere? Dovrei partire con una clay bar si ma quale.?. poi polish e cere .. si ma quali? Ho una lucidatrice di quelle che si mantengono a due mani... potrebbe essere utile? Grazie a tutti di vero cuore Antonio..

2Auto nera cerco aiuto lucidatura Empty Re: Auto nera cerco aiuto lucidatura Mar 26 Mar 2019 - 14:50

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao, il primo consiglio che mi sento di darti è di leggere con attenzione le guide, sono molto ben fatte e ci sono anche indicazioni di prodotti che ti possono aiutare; sono anche ben spiegati gli step logici e la sequenzialità delle varie operazioni. Non ti spaventare se alla prima lettura non capirai nulla :-)
Poi lascia perdere i prodotti da supermercato: ti sembra facciano effetto, ma molto probabilmente hai solo coperto i difetti che, inesorabilmente, riaffioreranno. La lucidatrice che hai, se è quella che immagino, non potrà esserti di grande aiuto.
Gli step da seguire generalmente sono: decontaminazione (chimica + meccanica), correzione (opzionale, ma mi sembra di capire tu voglia sistemare i vari swirls che descrivi) e protezione: magari inizierei con cere o sigillanti ed eviterei, almeno per il momento, i nano. On top a tutto ci metto lavaggio ed asciugatura fatte a regola d'arte, onde evitare di vanificare il lavoro di correzione.
Per i prodotti: guarda i kit che trovi nello shop. I kit "la Selezione" coprono tutte le fasi e sono già configurati con tutto l'occorrente.

3Auto nera cerco aiuto lucidatura Empty Re: Auto nera cerco aiuto lucidatura Ven 29 Mar 2019 - 23:40

Admin

Admin
Admin

Aggiungo che a mano non riuscirai mai ad eliminare qui difetti. Potrai coprirli un pò e per un pò, ma per rimuoverli hai bisogno di una lucidatrice rotorbitale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Auto nera cerco aiuto lucidatura Empty Re: Auto nera cerco aiuto lucidatura Sab 30 Mar 2019 - 9:42

Radian


Aiutante Detailer

Si ragazzi... grazie a tutti... veramente grazie... mi stavo infatti armando di pazienza e sicuramente prenderò una rotorbitale... e poi da quanto ho capito basterebbe un tampone medio ed un polish leggermente abrasivo per poi rifinire con un tampone morbido e polish di finitura giusto? E per finire un protettivo o una cera

5Auto nera cerco aiuto lucidatura Empty Re: Auto nera cerco aiuto lucidatura Dom 31 Mar 2019 - 11:46

gianluca.brossa


Detailer Novello

Opta per la Ero in kit non te ne pentirai. Per la combo dipende molto dall’entità dei difetti, solitamente si parte da una combinazione meno aggressiva per poi salire nel caso non fosse sufficiente. Diciamo che con i kit hai già a disposizione diverse opzioni

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.