LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kränzle idropulitrice - info dai possessori

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

Vorrei chiedere alcuni pareri ai possessori di idropulitrici Kränzle.
Volevo inserirmi alla discussione relativa alla 1151T, per altro molto interessante (complimenti!) ma è bloccata.

Anche grazie ai feedback letti su questo forum a proposito del modello 1151T, mi sono deciso ad acquistarne una molto simile per caratteristiche e disponibile dalle mie parti, ovvero la 1152 TST.
Prima impressione da appena ritirata: davvero solida e professionale!

Vivo in una zona con acqua molto dura e calcare che si deposita con facilità, per cui vorrei eseguire il lavaggio dell’auto normalmente con l’acqua di rete, facendo poi seguire un veloce risciacquo finale con acqua demineralizzata. Utilizzerei una tanica da 20 lt con rubinetto, da collegare tramite tubo all’aspirazione dell’idro. Questo sarebbe utile sia per l’auto, sia per sciacquare la idro stessa. Mi rendo conto che dovrebbe essere una operazione molto rapida, vista la limitata quantità di acqua, ma mi lascerebbe più tranquillo per i possibili problemi di calcare.

La pressione in “modalità tanica” sarebbe quella di caduta dell’acqua, cercando magari di tenere la tanica ad un paio di metri d’altezza rispetto alla idro. Sapere dirmi se Kranzle funziona anche in questo modo o ha bisogno di più pressione di alimentazione?

Grazie a chi volesse aiutarmi!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

20 litri sono pochissimi ma soprattutto l’acqua demineralizzata/distillata non va assolutamente usata (come per altro sulle macchine a vapore)

https://www.nicolapecis.com/

Hellhammer

Hellhammer
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:20 litri sono pochissimi ma soprattutto l’acqua demineralizzata/distillata non va assolutamente usata (come per altro sulle macchine a vapore)

Grazie, ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto il primo lavaggio sull'auto nuova con la nuova idro!
Una bomba!
Ho usato la normale acqua di rete per l'idropulitrice, scaricandola bene al termine e facendo asciugare la lancia.

meloni


Apprendista Detailer

La Kranzle 1151T è una belva.... ce l'ho da un sacco di anni ormai e non perde un colpo. Ho recentemente cambiato l'olio del gruppo pistoni, ma oltre a questo normale intervento manutentivo va una favola.

Consigliatissima la modifica per usare i raccordi rapidi (li trovate nello store).

rolando1911


Aiutante Detailer

Confermo quanto detto da Meloni, anch'io possessore di Kranzle 1152T e va che è un piacere, in combinazione con una LS3 fai una schiuma pazzesca.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.