LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Vade retro Saragat!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Vade retro Saragat! Empty Vade retro Saragat! Mer 15 Mag 2019 - 18:27

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Ieri sera vado a casa dei miei, non trovo mio padre, mia madre mi dice che è ad armeggiare in garage  Twisted Evil

Sicuramente è andato a "lucidare" l'auto, penso, quindi mi reco nei locali adibiti.

Appena apro la porta affraid ....

Vade retro Saragat

Vade retro Saragat! BIG11807

Lo vedo che passa un polish di dubbia provenienza sul cofano, con dell'ovatta  lol!  ripassando poi, per "rifinire" come dice lui, con un panno in cotone, bello asciutto asciutto  Crying or Very sad

E tutto questo nonostante gli abbia regalato: ero 600, forse 200 panni in microfibra e ciclo completo angelwax, oltre a diversi tamponi da usare a mano e tutto il resto dell'armamentario.

Si ostina a lucidare a mano, con tecniche e strumenti poco consoni, eppure abbiamo lavorato spesso insieme su diverse auto di famiglia, ma quando è solo torna alle vecchie e care, cattive vecchie abitudini  Evil or Very Mad

Le cattive abitudini sono dure a morire, ma sono sicuro che un giorno guarirà, me lo sento. Un giorno guarirà lucidatore pazzo

2Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Mer 15 Mag 2019 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Tuo padre non fa ne più ne meno quello che "mi" combinano alcuni carrozzieri che vengono in sede per i corsi, sopratutto di lunga data.
Spieghi per 1-2 giorni ogni cosa. La provano e funziona decisamente meglio rispetto a quello che fanno. Tornano presso le loro aziende e tutto fila liscio ma dopo una settimana siamo punto ed a capo...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Mer 15 Mag 2019 - 20:11

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

per non parlare di quando non trovavo il perl per le plastiche interne, perché lo avevo spostato in un altro contenitore e mi suggerì di provare a usare il duragloss per i sedili in pelle, per fortuna si era limitato a dire "prova anche sulle plastiche" lol!

4Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Gio 16 Mag 2019 - 9:13

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah io lo farei iscrivere qui, gli si aprirebbe un mondo e ci farebbe internare tutti dopo un paio di giorni!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Gio 16 Mag 2019 - 13:02

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

lol!

6Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Gio 16 Mag 2019 - 13:49

Mick78


Apprendista Detailer

son tutti uguali!!!
mia madre lava la panda con la scopa Shocked
mia suocera, dopo averle lucidato per bene e protetto con fusso 12 la classe A nera, e averle dato duragloss 931 con spugna Incredisponge per lavaggio rinseless, un panno Mago, 2 panni mf1 e ech2o diluito da quick detailer, e averle fatto vedere come utilizzarli, ogni volta che la vado a trovare è lì con il suo bel batuffolo di scottex in una mano e vetril nell'altra che ripassa tutta la carrozzeria (sporca) affraid
non c'è niente da fare.....

7Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Gio 16 Mag 2019 - 20:21

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Scottex e vetril è un altro grande classico che non tramonterà mai, di tanto in tanto il fine settimana si vede qualcuno in strada che effettua queste pratiche sodomitiche sulla propria automobile.
Rolling Eyes

8Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Sab 18 Mag 2019 - 18:19

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Guardate che il buon 95% delle persone vede l'auto come un mezzo di trasporto per spostarsi dal punto A al punto B nel miglior modo possibile senza usare un carro tirato da un cavallo.
Per questo 95% siamo noi ad essere malati, ed in fondo noi lo sappiamo! Surprised
Io nemmeno ci ho speso i soldi a regalare attrezzature ai miei cari.... dopo aver smontato lavato e rimontato l'auto di mio suocero per due giorni, lui ci ha rimesso sopra zappa e attrezzi ed ha continuato ad usarla come mezzo agricolo. Rolling Eyes
STOP!

9Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Mar 21 Mag 2019 - 12:40

Admin

Admin
Admin

Ma infatti a volte mi viene da pensare che quelli "sbagliati" siamo noi Laughing


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Vade retro Saragat! Empty Re: Vade retro Saragat! Mar 21 Mag 2019 - 16:52

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

seguo la filosofia "vivi e lascia vivere", quindi ognuno vive la propria auto come vuole e non sto li a giudicare quello che fanno gli altri, se sono giusti o sbagliati Twisted Evil ...ma...ma...ma

1) avere cura dell'auto all'interno è anche una questione igienica:
-più volte mi sono venuti i conati di vomito salendo in macchina di persone che puntualmente trasportavano il proprio cane (anche bagnato) e poi non pulivano la propria vettura
-quando sali in macchina di qualcuno ed accende l'aria condizionata ed annusi il profumo di mammut in decomposizione da 2 ere geologiche, allora capisci che la morte per infezione da legionella è dietro l'angolo

2) avere cura dell'auto esternamente è riportato anche nel libretto di uso e manutenzione, e quindi se ogni tot. km cambio olio, allora ogni tot km lucido e passo la cera Very Happy Very Happy

quelli giusti siamo noi, non ho dubbi pirat
la nostra è una sana malattia cheers

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.