LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione bird dropping

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione bird dropping Empty Rimozione bird dropping Mar 28 Mag 2019 - 0:00

star68


Apprendista Detailer

Buonasera a tutti volendo eliminare residui di bird dropping che non essendo stati eliminati dopo un paio di giornate hanno lasciato comunque delle piccole macchie su auto trattata con csl e exo che si vedono in controluce che prodotto consigliate di utilizzare, premesso che ho usato sia echo2 che primus e trix carpro senza nessun risultato lasciando agire quest'ultimo per 5 minuti sulla superficie? E' consigliabile utilizzare scholl s40 manualmente con un tampone arancio per eliminare questi residui o ci sono altre soluzioni ??

2Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 28 Mag 2019 - 11:08

gianluca.brossa


Detailer Novello

Oltre a quello che hai citato hai altro a disposizione?

3Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 28 Mag 2019 - 14:16

star68


Apprendista Detailer

Ho anche utilizzato quick detailer tipo bouncers d&d e anche un prodotto per rimuovere resina della arexons ma senza alcun miglioramento apprezzabile. ...

4Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Ven 31 Mag 2019 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Prova prima con Primus ma spennellato. Poi passa anche Energo.
Se non dovessero venir via non risolverai con S40 (li coprirà soltanto) ma sarà necessario operare con qualcosa di più forte e con lucidatrice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Ven 31 Mag 2019 - 20:11

star68


Apprendista Detailer

Grazie Mille, avevo provato anche con energo lasciandolo agire qualche minuto ma senza il passaggio priliminare con Primus puro spennellato, provo anche questa soluzione se riesce a risolvere il problema del tutto.

6Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Dom 2 Giu 2019 - 12:00

star68


Apprendista Detailer

Niente  nemmeno spennellando con purifica e energo, i residui organici hanno toccato il trasparente nonostante l'auto sia protetta con CSL e EXOV4, è stato necessario utilizzare essence per rimuovere i residui, certo che non pensavo che una mezza giornata di sole le cacche degli uccelli potessero fare tanto..... Mad

7Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Dom 2 Giu 2019 - 12:08

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Purtroppo ora con il caldo bisogna stare attentissimi... io su auto protetta con C2v3 ho rimosso subito ma si vedono poco in controluce. E la macchina è nuovissima... Bisogna tenere la superficie sempre protetta ora col caldo altrimenti tra insetti ed escrementi....

8Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Sab 8 Giu 2019 - 11:42

Admin

Admin
Admin

Come immaginavo purtroppo... Occorrerà scendere fino al livello in cui è la macchia con la lucidatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Lun 10 Giu 2019 - 18:52

star68


Apprendista Detailer

Buongiorno sinceramente non pensavo che in una giornata i residui organici degli uccelli potessero intaccare la vernice dell'auto trattata con cristal serum light e exov4 tanto da arrivare al trasparente e rendere necessaria la rimozione con la lucidatura con essence.
Mi aspettavo una resistenza agli acidi decisamente superiore con questi trattamenti nanotecnologici.

10Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 11 Giu 2019 - 9:56

gianluca.brossa


Detailer Novello

Considera che se non avessi avuto la protezione probabilmente non sarebbe bastata la lucidatura e avresti dovuto carteggiare.

11Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 11 Giu 2019 - 12:15

star68


Apprendista Detailer

Sinceramente non pensavo nemmeno che bastasse solo una giornata di permanenza degli escrementi degli uccelli perintaccare il doppio layer di protettivo Csl e Exov4....ritenevo che questi trattamenti fossero più che sufficienti per evitare la lucidatura......

12Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 11 Giu 2019 - 15:47

Admin

Admin
Admin

Solo la pellicola può evitarlo ed è anche normale: non riesce ad annullare un problema del genere il trasparente che produce 30-40 micron, come potrebbe un nano che, appunto, è nano per definizione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 11 Giu 2019 - 20:30

star68


Apprendista Detailer

Grazie della delucidazione ma la mia era una considerazione relativa alla chimica del nano e alla sua capacità di resistere agli acidi in misura superiore al trasparente ma a questo punto devo rivedere le mie opinioni ?

14Rimozione bird dropping Empty Re: Rimozione bird dropping Mar 18 Giu 2019 - 17:59

Admin

Admin
Admin

Resiste ad un detergente acido che si usa e si risciacqua ma l'insetto è un vero e proprio corpo esterno.
Immagina di lasciare un acido anche 3-4 ore su un nano: non reggerebbe.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.