LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Golf mk3 1996 monostrato pastello.

+2
theanymal
Alessio97
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Da tanto che non mi faccio sentire, rieccomi! dopo l'ultimo ciclo di protezione sulla golf di famiglia ormai più di un anno fa, sono voluto passare ad un livello più avanzato la lucidatura con macchina! Very Happy
Premetto che mi sono appoggiato al mio carrozziere il quale mi ha prestato il "necessario", visto che non sono esperto ho voluto usare una rotorbitante, più semplice da utilizzare per chi è alle prime armi come me. La lucidatura si è divisa in tre step, quello di correzione con tampone in Lana e poi di rifinitura e l'eliminazione di eventuali aloni con tamponi in spugna differenti, il prodotto usato è stato il medesimo per tutti e 3 i passaggi, lo scopo era correggere il più dei difetti, non nego che ce ne siano ancora, di cui qualcuno più marcato sul cofano anteriore però mi ritengo davvero soddisfatto del risultato per essere un auto di 23 anni tenuta sempre all'aperto 300.000km e con un bianco monostrato antipatico, ahimè non ho fatto molte foto durante il processo di lucidatura perdonatemi Neutral .
In primo luogo ho proceduto con una decontaminazione chimica tramite p-ray e meccanica con claybar media, l'auto non era malaccio visto che negli ultimi 2 anni ha subito due decontaminazione.
dopo averla lavata ho proceduto alla lucidatura, lavata nuovamente e dopo aver esaminato bene al sole e alla luce artificiale la mancanza di aloni, ologrammi ecc sono passato alla stesura del sigillante, l'ottimo Fusso Coat 12 mesi che già in precedenza avevo provato su tale verniciatura che tendeva ad opacizzare, se non lavata regolarmente ma anche dopo mesi di sporco il bianco rimane candido! spettacolare, per sicurezza ho voluto mettere su ben tre strati.
Vi lascio alle foto Very Happy

DSC-2270

DSC-2271

DSC-2272

DSC-2273

Inked-DSC-2268-LI

Macchina finita e protetta:

DSCN8229-2

Inked-DSCN8235-LI

Inked-DSCN8244-LI

Dopo circa in mese dal trattamento:

62249622-2308926849155703-3324911458608742400-n

62304836-2308926432489078-9192421007871180800-n

62372397-2308926595822395-986516248013570048-n

A breve mi arriverà Perfectà per avere la perfezione, mi ritengo molto soddisfato del risutato Very Happy



Ultima modifica di Alessio97 il Lun 10 Giu 2019 - 10:12 - modificato 1 volta.

theanymal

theanymal
Aiutante Detailer

Un eccellente lavoro...comp Like limenti

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

theanymal ha scritto:Un eccellente lavoro...comp Like limenti

Grazie Very Happy

Admin

Admin
Admin

Molto bene ma credimi, dei 3 strati sono sicuro te ne sia rimasto 1 e mezzo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Dici, perché 😅?

--giordy--

--giordy--
Apprendista Detailer

Calcolando gli anni che ha ormai la golf 3, bhè, sembra quasi nuova.
Ottimo lavoro!

http://www.exoticdetailing.ch

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

--giordy-- ha scritto:Calcolando gli anni che ha ormai la golf 3, bhè, sembra quasi nuova.
Ottimo lavoro!
Ormai è un pezzo da museo 😅, comunque è una soddisfazione vederla in questo splendore. Grazie Very Happy Very Happy

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Alessio97 ha scritto:Dici, perché 😅?

Perché la Fusso non si stratifica. L'indicazione del produttore è chiara: solo un layer (mantenuta con il Quick Detailer Fusso Spray)
Due strati non si "aggrappano" tra di loro, figuriamoci 3....

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

mmaaxx83 ha scritto:
Alessio97 ha scritto:Dici, perché 😅?

Perché la Fusso non si stratifica. L'indicazione del produttore è chiara: solo un layer (mantenuta con il Quick Detailer Fusso Spray)
Due strati non si "aggrappano" tra di loro, figuriamoci 3....
Davvero? Ero convinto che si potesse stratificare 🤔

Admin

Admin
Admin

Alessio97 ha scritto:Dici, perché 😅?

Perché i tempi per l'applicazione di un secondo strato sono cortissimi (15-20 minuti al massimo).
Superato questo termine non ha più senso farlo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Alessio97 ha scritto:Dici, perché 😅?

Perché i tempi per l'applicazione di un secondo strato sono cortissimi (15-20 minuti al massimo).
Superato questo termine non ha più senso farlo.
Ah ok grazie 😁

Thomisus


Aiutante Detailer

Ottimo lavoro!

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Grazie 😁

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.