LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento Golf mk3 1996 monostrato pastello.

+2
theanymal
Alessio97
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Da tanto che non mi faccio sentire, rieccomi! dopo l'ultimo ciclo di protezione sulla golf di famiglia ormai più di un anno fa, sono voluto passare ad un livello più avanzato la lucidatura con macchina! Very Happy
Premetto che mi sono appoggiato al mio carrozziere il quale mi ha prestato il "necessario", visto che non sono esperto ho voluto usare una rotorbitante, più semplice da utilizzare per chi è alle prime armi come me. La lucidatura si è divisa in tre step, quello di correzione con tampone in Lana e poi di rifinitura e l'eliminazione di eventuali aloni con tamponi in spugna differenti, il prodotto usato è stato il medesimo per tutti e 3 i passaggi, lo scopo era correggere il più dei difetti, non nego che ce ne siano ancora, di cui qualcuno più marcato sul cofano anteriore però mi ritengo davvero soddisfatto del risultato per essere un auto di 23 anni tenuta sempre all'aperto 300.000km e con un bianco monostrato antipatico, ahimè non ho fatto molte foto durante il processo di lucidatura perdonatemi Neutral .
In primo luogo ho proceduto con una decontaminazione chimica tramite p-ray e meccanica con claybar media, l'auto non era malaccio visto che negli ultimi 2 anni ha subito due decontaminazione.