LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo Lavaggio NEOFITA - AIUTO

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo Lavaggio NEOFITA - AIUTO Empty Primo Lavaggio NEOFITA - AIUTO Mer 19 Giu 2019 - 9:48

chris_righi_81


Aiutante Detailer

Buongiorno, mi sto accingendo all'acquisto dei prodotti per effettuare il primo lavaggio della nuova KIA Sportage rosso metalizzato

lo farò a un self utilizzando la loro acqua e il loro aspirapolvere

dopo aver letto varie GUIDE e forum vorrei seguire questa prassi ma attendo conferme / consigli /correzioni da chi è più esperto

premetto che miro ad avere un rapporto costo/tempo ottimale e intendo pulire l'auto ogni 15/20 gg (faccio 200 km giorno per lavoro)

PRELAVAGGIO (auto NON calda)

1) PRIMUS diluito 1:10 con spruzzino su cerchi / gomme [Q: mezzolitro di acqua può bastare?]
2) PRIMUS diluito 1:60 con pompetta da giardino su restante carrozzeria dal basso verso alto [Q: per i moscerini / bird dropping basta questa concentrazione o devo prevedere un altro spruzzino?)
3) RISCIACQUO con ACQUA OSMOTIZZATA del self
4) ASCIUGARE [Q: è indispensabile?]

LAVAGGIO

1) DUE SECCHI CON GRIGLIA + 1 GUANTO PER CERCHI + 1 SPUGNA PER SOTTO + 1 GUANTO PER SOPRA
2) GYEON BATHE su secchio di 10 litri userò circa 20 ml
3) LAVAGGIO dall'alto verso il basso
4) **PROBLEMA** qui dovrei fare la tecnica del panno acqua ma al self credo sia presente solo la lancia e non la canna...che faccio uso la lancia e poi asciugo alla vecchia?
5) GYEON QUICKDETAILER su auto bagnata e asciugatura con microfibra


per gli interni e i vetri uso le apposite sezioni o posso scrivere qui?

grazie a tutti per l'aiuto


2Primo Lavaggio NEOFITA - AIUTO Empty Re: Primo Lavaggio NEOFITA - AIUTO Mer 19 Giu 2019 - 11:03

Admin

Admin
Admin

Prelavaggio
4. assolutamente no! Si asciuga dopo lo shampoo Wink

Il resto è tutto ok e la tecnica del panno d'acqua non è strettamente essenziale.
I vetri fanno parte della pulizia esterna, non ci sono problemi: se ne può parlare anche qui.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.