LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls ! Dove sbaglio???

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirls ! Dove sbaglio??? Empty Swirls ! Dove sbaglio??? Gio 20 Giu 2019 - 9:57

Gvnn


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Piccola e doverosa introduzione...dopo anni di acquisti nello shop e di lavori sulle auto in famiglia e non...ho deciso di rivolgermi a voi tutti direttamente per capire se sto sbagliando qualcosa Very Happy ...visto che di imparare non si smette mai !

Ultimamente per impegni familiari e lavorativi (ahimè) mi sto dedicando sempre meno frequentemente alla cura della mia cariola...(alla faccia di Barry Meguiar... Laughing )... Il problema è che dopo il ciclo di lavaggio (che descriverò nel dettaglio) mi trovo spesso con vari Swirls ....ma andiamo al dunque:

Audi TT nero perla intenso.
Passaggio con la lancia per rimuovere il grosso, prewash con PNT o neve con foam gun (in base alla quantità di sporco)...quindi pnt con pompa manuale quasi sempre..., risciacquo con lancia e lavaggio 2 secchi con spugna microfilma madness...,risciacquo, asciugatura con mf lcda aiutandomi con Dodo BB e infine ad auto asciutta applico Future Armour.

Il problema in tutto ciò e che ultimamente dopo l'asciugatura mi ritrovo con numerosi swirl in giro per la macchina (correggo con clay+bb, rotativa con tampone rosso hex logic e Redemption).

Dove sbaglio ?? Crying or Very sad

Grazie a tutti

2Swirls ! Dove sbaglio??? Empty Re: Swirls ! Dove sbaglio??? Gio 20 Giu 2019 - 13:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Secondo me con quella combinazione, più adatta ad una finitura, credi di correggere ma in realtà stai coprendo. Mi immagino anche che, avendo una rota, tu sia un poco "timoroso" cosa che va contro la necessità di rimozione degli swirl.
In sintesi non sbagli lavaggio e asciugatura (a meno che la tua auto abbia una vernice particolarmente sensibile e il panno abbia perso morbidezza anche se l'utilizzo del BB dovrebbe aiutare in tal senso...) ma ad ogni lavaggio, specie se la soluzione del prewash è pensata più a pulire che a mantenere il sigillante (con quale frequenza lavi? usi FA come spray sealant? Puro o diluito o come water wax?), rimettti "a nudo" la tua vettura e rispuntano gli swirl che tu pensavi di aver eliminato.

Prova ad utilizzare un tampone più duro e un polish medio.

Ciao

3Swirls ! Dove sbaglio??? Empty Re: Swirls ! Dove sbaglio??? Gio 20 Giu 2019 - 13:16

Admin

Admin
Admin

Quoto: in realtà non stai eliminando nulla e quindi ti riappaiono ad ogni lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Swirls ! Dove sbaglio??? Empty Re: Swirls ! Dove sbaglio??? Gio 20 Giu 2019 - 16:31

Gvnn


Aiutante Detailer

In tanto grazie per le risposte.
Allora "Fa" lo uso puro come sealant dopo ogni lavaggio....e gli swirls sono sicuro che siano stati eliminati in precedenza in quanto mesi addietro ho fatto un ciclo completo con la rota (resurrection+regeneration+redemption) con tamponi vari...mi sembrerebbero proprio residui del lavaggio portati a spasso dalla spugna.

La frequenza è mensile diciamo. Stavo pensando nel prossimo carrello di aggiungere Primus e sostituire così Pnt dato che la lancia foam è una grande comodità oltre ad essere divertente Very Happy ; in quel caso sarebbe più efficace con diluizione relativamente bassa e senza bagnare l'auto prima al posto di pnt che quindi su un auto trattata risulterebbe troppo aggressivo...giusto ?

Vi ringrazio della pazienza

5Swirls ! Dove sbaglio??? Empty Re: Swirls ! Dove sbaglio??? Gio 27 Giu 2019 - 15:55

Admin

Admin
Admin

in quel caso sarebbe più efficace con diluizione relativamente bassa e senza bagnare l'auto prima al posto di pnt che quindi su un auto trattata risulterebbe troppo aggressivo...giusto ?

Più che meno aggressivo è un prodotto con una chimica profondamente diversa e più sicura in generale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.