LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Parcheggio polveroso + insetti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1insetti - Parcheggio polveroso + insetti Empty Parcheggio polveroso + insetti Dom 23 Giu 2019 - 17:16

nicolas,


Aiutante Detailer

Salve a tutti , ultimamente per lavoro, attraverso una zona piena di moscerini e mi trovo a parcheggiare lungo una strada dove ad ogni passaggio di mezzi si alza un vero e proprio" polverone" e per finire sotto al sole fino alle 12:00, siccome sta finendo lo shampoo dovrei rifare l'ordine e vorrei un vostro consiglio ; attualmente sto usando per il prelavaggio un prodotto della karcher, e dopo procedo con lo shampoo Daytona con guanto microfiber-madness-incredimitt e poi asciugo con il panno in microfibra mago grey .Ero intenzionato ad acquistare qualche prodotto leggermente superiore e qualcosa che mi aiuti a non far depositare tanta polvere :

-rimuovi moscerini,Gtechniq W8 Rimuovi Insetti

-protettivo,Wolfs Chemicals The Mask

- pre lavaggio ,MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG

-per il lavaggio , Angelwax Superior Shampoo o altro prodotto

-protettivo , Dodo Juice BB Detailing Spray , pero' leggendo alcuni post sono perplesso non vorrei peggiorare la situazione cioè attrarre la polvere

- trattamento antipioggia , Angelwax H2GO Trattamento Antipioggia

non so se faccio la scelta giusta ,comunque accetto consigli

2insetti - Parcheggio polveroso + insetti Empty Re: Parcheggio polveroso + insetti Dom 23 Giu 2019 - 17:45

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Prima cosa: hai la possibilità di lavarla tu con calma la macchina o ti appoggi ai self?
Con cosa vuoi proteggere la macchina? Qualcosa di duraturo e qualcosa di rapido e veloce?
Te lo chiedo per valutare la scelta sia del prelavaggio che dello shampoo.
4G schiuma attiva è uno shampoo neutro che può essere usato anche come prelavaggio foam nel caso di macchina sigillata poco sporca. Altrimenti dovresti andare su qualcosa di più "pesante", come PNT o meglio ancora #Primus, per rimanere in casa Ma Fra/Labocosmetica.
Stessa cosa lo shampoo: devi valutare uno shampoo neutro se poi vuoi decontaminare e sigillare, oppure puoi fare qualcosa di rapido e veloce utilizzando uno shampoo con protezione/cera.
Comunque, in generale, contro la polvere non è che si può fare molto.... si possono usare prodotti che proteggono e rendono più agevole la pulizia ma non evitarne il deposito!

3insetti - Parcheggio polveroso + insetti Empty Re: Parcheggio polveroso + insetti Dom 23 Giu 2019 - 18:04

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se userai The Mask non avrai bisogno si W8

4insetti - Parcheggio polveroso + insetti Empty Re: Parcheggio polveroso + insetti Dom 23 Giu 2019 - 21:29

nicolas,


Aiutante Detailer

Per Tesuja , si ho la possibilità di lavarla io uso già la tecnica dei due secchi con guanto microfibra madness e poi asciugo con panno asciugatura magro grey, vorrei usare il prodotto mafra per fare un prelavaggio foam, invece per il lavaggio vorrei usare uno shampoo cera, vorrei proteggerla ma non ho mai dato la cera o altro



Ultima modifica di nicolas, il Dom 23 Giu 2019 - 21:34 - modificato 1 volta.

5insetti - Parcheggio polveroso + insetti Empty Re: Parcheggio polveroso + insetti Dom 23 Giu 2019 - 21:31

nicolas,


Aiutante Detailer

Per Marco 0961 scusa ma the maskprotegge ecco per pensavo di usare di per pulire prima e poi applicarlo

6insetti - Parcheggio polveroso + insetti Empty Re: Parcheggio polveroso + insetti Dom 23 Giu 2019 - 21:41

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Intendevo che se userai The Mask non avrai più bisogno di W8.
Dopo la sua applicazione basterà il prelavaggio per rimuovere la sua pellicola insieme agli insetti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.