LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Opacizzazione post lucidatura

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Opacizzazione post lucidatura Empty Opacizzazione post lucidatura Dom 21 Lug 2019 - 14:06

villaiN

villaiN
Aiutante Detailer

Salve a tutti,

ho un problema con questo dannato nero Ford che riesco si a correggere, ma non nel farlo tornare nella sua brillantezza e profondità, mi spiego meglio:

l'auto è una Ford Focus mk3.5 nero metallizzato, dopo la prassi lavaggio, decontaminazione chimica e meccanica passo alla correzzione dei classici swirl e qualche rids;

Dispongo della classica Ero600, ho provato menzerna (mc2500, 3800 e one step 3 in 1) ed essence, tutti e 4 alternandoli fra varie soluzioni con tamponi giallo/verde o mf.

Nella correzzione dei difetti nessun problema (chiaramente fra i vari prodotti cambia la velocità a la capacità di correggere) ma nella lucentezza e profondità del colore non riesco ad avere un risultato soddisfacente con nessuno dei 4, eppure con essence e 3800 non dovrebbero esserci problemi visto la loro capacità di finitura.
Inizialmente ho pensato ad un problema con Ech2O usato (con la giusta diluzione) come claylube che potesse in qualche modo contrastare con i vari polish, ma direi di escludere visto che ho pulito con eraser sia prima di passare con la ero600 che dopo.

nelle due foto si vede la differenza fra la parte corretta e quella no

cofano parte corretta, paraurti no:
Opacizzazione post lucidatura 20190713

zona passaruota corretta, paraurti no:
Opacizzazione post lucidatura 20190712


Non ne vengo fuori Mad

2Opacizzazione post lucidatura Empty Re: Opacizzazione post lucidatura Mer 24 Lug 2019 - 19:10

Admin

Admin
Admin

Aspetta non ho capito benissimo: il cofano lo hai già corretto?
perchè li c'è ancora da lavorare con il taglio (vedo qualche RIDS anche).
Per la finitura quali tamponi stai adoperando?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Opacizzazione post lucidatura Empty Re: Opacizzazione post lucidatura Mer 24 Lug 2019 - 19:20

villaiN

villaiN
Aiutante Detailer

Si, il cofano era la parte "corretta", anche se non del tutto, infatti qualche rids era presente ma il problema non è quello ma la finitura.
Ho provato sia con essence che con menzerna sf3500, provati tutti e 3 classici tamponi (giallo/verde/mf) ma mi resta in ogni caso quell'opacità che differenzia ad esempio la parte del cofano da quella del paraurti non corretta (come in foto)

4Opacizzazione post lucidatura Empty Re: Opacizzazione post lucidatura Mer 24 Lug 2019 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Prova con tampone HP08 trattando una zona 20x20 con 1-2 gocce di prodotto (piccole) e pressione minima. Lavora in modo uniforme fino a quasi completa pulizia.
Occhio al panno con cui pulisci dopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.