LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto per cura macchina nuova

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo acquisto per cura macchina nuova Empty Primo acquisto per cura macchina nuova Ven 26 Lug 2019 - 20:17

davide1970


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, mi sto avvicinando adesso a questo interessante mondo.
Ho appena portato a casa una Toyota Yaris Hybrid nuova colore red mica, tettucio panoramico in vetro che vorrei tenere al meglio; preciso che la macchina resta sempre fuori perchè non ho il garage. Ho letto parecchie cose sul sito ed ho ricevuto una marea di informazioni nelle quali dovrò districarmi con il tempo.
Vorrei sapere cosa iniziare a comprare per pulire regolarmente la macchina, dagli interni ai vetri, cerchi in lega e gomme ed ovviamente carrozzeria. Per il budget non saprei, vediamo cosa viene fuori, non sono uno che risparmia a priori.
Grazie millle

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ci sono già una marea di post per questo argomento
Usa il tasto “cerca”
Comunque ti consiglio per iniziare il https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html

davide1970


Aiutante Detailer

Dunque, onestamente mi aspettavo un maggior aiuto visto che l'acquisto è importante e mi sono riletto diverse volte sia le guide che i vari consigli sul forum ma i prodotti sono davvero tanti ed evidentemente molti sono simili ma non uguali, da scegliere in base alle proprie esigenze....comunque dopo l'ultima rilettura ho scelto e sono pronto ad acquistare:
1)Selezione lavaggio
2)Aggiunta di un secchio
3)Selezione interni
4)Gtechniq I1v2 AB Protettivo Tessuti Antibatterico per i tappetini e i sedili
5)Gyeon Quartz Q2 CanCoat 200 ml come sigillante

Vi chiedo: visto che è una spesa importante come primo acquisto, sono sulla giusta strada per il mantenimento della mia auto nuova? Posso tagliare qualcosa senza perdere in efficacia? Il sigillante sulla mia auto nuova lo posso dare subito al primo lavaggio o è sprecato e mi conviene aspettare di fare un po' di chilometri?
Grazie mille a tutti

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra un ottima scelta
Capisco che non è economica, ma pensa che costa meno di un accessorio dell’auto e ti permetterà di mantenerla ottimamente
Se puoi il sigillante applicalo subito.
Per un lavoro ottimale prima della sua applicazione dovresti anche passare la clay, ma puoi anche rimandare,

davide1970


Aiutante Detailer

Un dubbio: CanCoat lo posso usare anche sul tettuccio in vetro o più in generale sui vetri?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io non l’ho mai usato, ma da quello che vedo dalla scheda tecnica NON è adatto ai vetri
Per quelli ti consiglio Gtechniq G5 veramente un ottimo prodotto

davide1970


Aiutante Detailer

Prima di applicare Gtechniq G5 come pulisco bene il vetro?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se vuoi ottenere il massimo, dovresti passare la clay prima e magari anche G4
Se non vuoi spendere pulisci bene il vetro prima e poi lo applichi come da scheda tecnica
Puoi leggere anche questo topic
https://www.lacuradellauto.com/t18863-trattamento-g4g5

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.