LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio ritocco carrozzeria

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ritocco - Consiglio ritocco carrozzeria Empty Consiglio ritocco carrozzeria Ven 16 Ago 2019 - 19:06

FranzRM


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
ho letto vari post nel forum riguardo i ritocchi, ma non riesco a capire come sia meglio procedere.
Devo ripristinare alcune sassate sul cofano della mia auto, colore Ford magnetic Grey.
Ho un segno di circa 8mm di diametro, uno di circa 4 mm e alcuni di circa 1 mm. Sto trattando il più grande.
Ho dato la prima mano di colore con il kit a pennello originale, perfettamente omogeneo a livello di colore ma avendo dato una sola mano c’è ancora un certo dislivello fra la scorticatura da riparare è il resto della vernice. Non riesco a capire se per livellare sia meglio dare una o più mani di trasparente ben intervallate fra loro o se mi conviene intanto passare un’altra mano di colore prima di passare al trasparente (visto il risultato cromaticamente perfetto non vorrei passare altro colore per paura che la seconda mano sia peggiore della prima, essendo un metallizzato mi è venuto molto bene per fortuna...).
Finita la verniciatura poi passare a un carteggio 2000, 3000 e poi un compound tipo il meguiars? Andrebbe bene a mano non disponendo di una rotorbitale?
Grazie mille

2Ritocco - Consiglio ritocco carrozzeria Empty Re: Consiglio ritocco carrozzeria Ven 16 Ago 2019 - 20:57

Admin

Admin
Admin

Dopo il colore completa con il trasparente e l'eccesso dovresti riuscire a rimuoverlo anche con un compound. Se non dovessi risolvere carteggia e lucida.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Ritocco - Consiglio ritocco carrozzeria Empty Re: Consiglio ritocco carrozzeria Ven 16 Ago 2019 - 21:22

FranzRM


Aiutante Detailer

Grazie mille. Un compound tipo il Meguiar's si può passare anche a mano con buoni risultati (faticando)?

4Ritocco - Consiglio ritocco carrozzeria Empty Re: Consiglio ritocco carrozzeria Mar 20 Ago 2019 - 10:35

Admin

Admin
Admin

Mmmh il rischio di non riuscire c'è ma provare non costa nulla Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Ritocco - Consiglio ritocco carrozzeria Empty Re: Consiglio ritocco carrozzeria Mar 3 Gen 2023 - 16:02

link78


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
riprendo questo post per un consiglio.
Ho effettuato un ritocco con pennellino su di un'area non piccolissima e vorrei migliorare la resa finale soprattutto in termini di rimozione vernice in eccesso.
Leggendo il forum mi sembra di aver capito di procedere così:
- applico trasparente sempre con pennellino da modellismo
- carteggio con carta 3000 bagnata (a mano o con roto-orbitale?) oppure applico compound tipo Meguiar's ultimate con roto-orbitale
- lucidata finale con cera
E' tutto corretto?
Grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.