LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per ritocco vernice

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per ritocco vernice  Empty Consiglio per ritocco vernice Sab 29 Gen 2022 - 19:15

Calu220


Aiutante Detailer

Ciao a tutti sabato scorso lavando la macchina mi sono accorto che sul cofano sono presenti 2 seghetti fatti da una sassata , ho ordinato uno smalto per ritocchi .
Oggi l’ho utilizzato ma ho paura di aver fatto un disastro c’è della vernice in eccesso.
Chiedo con voi che cosa posso fare per eliminare la vernice in più e omogenizzare il ritocco
Vi anticipo che non sono esperto di lucidatrice e tanto meno vorrei usare carta abrasiva .
Grazie in anticipo

2Consiglio per ritocco vernice  Empty Re: Consiglio per ritocco vernice Sab 29 Gen 2022 - 22:00

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ti racconto di un ritocco fatto da un detailer (Autoperfetta) sulla mia auto poco tempo fa.
Poi trai le tue conclusioni.
Ha prima scaldato la superficie, per far si che il colore cominci ad asciugare anche sotto e non solo da sopra.
Con pennellino ha messo POCHISSIMO colore.
Asciugato con phon.
Messo strato di trasparente (molto più del colore).
Asciugato un po’ con il phon.
Passata una settimana, sono tornato.
Ha carteggiato a mano, poi con rotativa e carta 3000.
Poi Trizac, poi con rotorbitale e polish Compound e infine polish di finitura. Devo ancora tornare perché è rimasto comunque un po’ di conca.
Da questo si possono desumere tante cose.
1 fare un ritocco decente è maledettamente difficile anche per un professionista.
2 si DEVE carteggiare.
3 per quanto bene lo fai, si vedrà sempre.
Consiglio mio: vai da un Detailer (non un carrozziere) e fagliela vedere.
Io ho speso di più per il colore che per il lavoro.

A Tetsuja piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.