LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

è più delicato il nero met o il nero opaco?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fcalcagno


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco e scrivo dalla provincia di Caserta.

A breve dovrei acquistare una vettura nuova, e mi ero orientato sul colore nero.

Premesso che ho avuto in passato una Mercedes di colore nero metallizzato e ne ho un ricordo a dir poco tragico: si segnava solo a guardarla, lavata durava giusto 500metri prima di impolverarsi, swirl a volontà e chi più ne ha più ne metta. Praticamente venduta per disperazione.

Oggi vorrei acquistare una nuova vettura di colore nero opaco (no wrap, vernice originale), mi domando: il nero opaco è generalmente delicato come il nero metallizzato o addirittura peggio?

Attualmente ho una vettura blu notte (BMW) che è sì delicata, ma non arriva ovviamente ai livelli del nero met della Mercedes.

Grazie e buona serata,
F

Admin

Admin
Admin

Delicati allo stesso modo. La differenza principale è che su quella lucida li vedi meglio ma puoi intervenire lucidando. Su quella opaca li vedi un pò meno ma devi riverniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

fcalcagno


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Delicati allo stesso modo. La differenza principale è che su quella lucida li vedi meglio ma puoi intervenire lucidando. Su quella opaca li vedi un pò meno ma devi riverniciare.

ciao e grazie per la risposta Cool

Non sapevo che le auto opache, in presenza di graffi swirl etc, richiedessero riverniciatura.
A quel punto, è addirittura più gravosa di un nero lucido, in termini economici.
Non ci avevo mai pensato in effetti...

Mad Mad

Admin

Admin
Admin

Bè perchè il sistema per rimuoverli sarebbe... lucidando. Ma lucidare un opaco trasformerebbe l'opaco in un obbrobrio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.